Virus zombie scongelato in Siberia, perché è un segnale da non sottovalutare

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Il riscaldamento globale è una delle più grandi sfide che i grandi della Terra sono costretti ad affrontare. L’aumento della temperatura terrestre dovuta all’inquinamento sta causando gravi danni all’ambiente. Il punto di non ritorno è vicino e l’impegno dev’essere totale soprattutto nel cercare di eliminare le emissioni.

Oltre a conseguenze ambientali come ad esempio eventi atmosferici sempre più violenti e siccità, c’è un altro pericolo che sta allarmando il mondo scientifico internazionale: lo scioglimento dei ghiacciai e la conseguente riattivazione di virus potenzialmente letali per l’uomo.

Il ghiaccio perenne detto permafrost che si trova nelle zone più settentrionali del pianeta è stato per anni un ottimo conservante non solo grazie alle temperature molto basse ma anche per l’assenza di ossigeno e luce. Insomma un ambiente ideale per ibernare tutto ciò che ci fosse all’interno. Una capsula del tempo che con il riscaldamento globale sta riportando alla luce animali estinti e virus che miracolosamente riprendono vita. Un segnale questo da non sottovalutare.

Virus zombie scongelato in Siberia: c’è da preoccuparsi?

In estremo Nord Eur


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version