Vince il premio “miglior Pandoro di Italia”

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
Titoli Wall Street

Il miglior pandoro fatto a mano d’Italia 2022 è ai piedi del Vesuvio ed è quello di Casa Infante

Ad indire il concorso è Golosi.it

Il napoletano Marco Infante di Casa Infante si è aggiudicato il titolo di miglior pandoro d’Italia 2022 – primo premio della sesta edizione del “Mastro Panettone”, concorso organizzato da Goloasi.it che premia il miglior pandoro di Natale italiano artigianale

Il contest si è svolto a Bari

Anche il miglior panettone tradizionale è campano e il creativo panettone al cioccolato è pugliese. La finale si è svolta martedì 8 novembre all’Hotel Parco dei Principi di Bari alla presenza degli artigiani finalisti.

Ma cosa c’è di così speciale nel Pandoro Casa Infante? “Ha un cuore napoletano”, scherza Marco Infante di Fanpage.it. “In realtà – aggiunge – oltre alla lavorazione con vero lievito e alla maniacale selezione delle materie prime, questo pandoro è ricco di olio, ma ha anche un equilibrato bouquet di fase aromatica. All’apertura si percepisce un aroma di agrumi e sentori di vaniglia.

Uno zucchero che viene dal Madagascar

Molta attenzione è stata data anche allo zucchero a velo, elemento la cui importanza a volte viene sottovalutata. “Invece, abbiamo voluto metterlo in evidenza”, aggiunge Marco, “usando zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia del Madagascar”.

Il risultato ha convinto la giuria, che ha assegnato il primo premio alla Casa Infante pandoro. Il voto è stato determinato dalle degustazioni alla cieca dal comitato tecnico della sesta edizione del Mastro Panettone, composto da professionisti del settore: Giambattista Montanari (Presidente di Giuria), Estachio Sapone, Francesco Borioli, Giuseppe Mancini, Antonio Daloiso e Matteo. Dolcemascolo.

“Questo è un premio che ho sempre desiderato, fin dalla mia prima infanzia”, ​​ha detto Marco Infante. – Essere sul tetto d’Italia per il nostro Pandoro mi ha regalato emozioni che raramente ho vissuto nel mio lavoro. Non appena sono stati annunciati, il primo pensiero è arrivato subito alla mia squadra, perché ho ricevuto questo premio, ma è di tutti. Dedico questo premio a tutti i miei ragazzi che affrontano il lavoro con passione e dedizione, curano il prodotto e migliorano ogni giorno per offrire un ottimo prodotto. E poi la famiglia, mio ​​padre, mio ​​fratello, mia madre, mia moglie e i miei figli principali… e tutti coloro che hanno creduto in noi dal primo momento. Adesso torno a casa con la voglia di essere ancora migliore, perché questo premio è anche una responsabilità verso i nostri clienti, che da sempre ci scelgono.

Condividi questo articolo
Exit mobile version