Villa Miani (Roma): In attesa della 28ma edizione de Il Velista dell’Anno Fiv che inizierà il 06 giugno

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

Eleonora Cottarelli, giornalista di Sky Sport e a Flavia Tartaglini Consigliere Federale Fiv ed ex atleta olimpica di windsurf condurranno la  28ma edizione de Il Velista dell’Anno

L’evento, che si svolge dal 1991,  avrà inizio il 06 giugno e si svolgerà a  Villa Miani (Roma) dove saranno celebrati  i migliori atleti e i risultati sportivi della stagione velica dell’anno 2021. per questa edizione si avrà anche come partner organizzativo  Confindustria Nautica e  la Federazione Italiana Vela. A presentare l’evento Saverio Cecchi Presidente di Confindustria Nautica e Francesco Ettorre Presidente della Federazione Italiana Vela accompagnati da Alberto Acciari, ideatore dell’evento e ci saranno ospiti istituzionali come: Valentina Vezzali Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport, Giovanni Malagò Presidente del Coni, Luca Pancalli Presidente del Comitato Italiano Paralimpico e il Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli.

I candidati al premio “Il Velista dell’Anno Fiv”, annunciata ufficialmente lo scorso 16 maggio , sono Ruggero Tita e Caterina Banti, Alberto Riva, Checco Bruni, Enrico Chieffi e Nando Colaninno, Giancarlo Pedote e Antonio Squizzato. Per il premio Armatore/Timoniere dell’anno sono in lizza Enzo De Blasio, Andrea Racchelli, Claudia Rossi.  Il  premio Barca dell’Anno – Trofeo Confindustria Nautica vede invece lo scontro tra tre imbarcazioni ovvero  il 100’ Arca SGR, l’AC 75 Luna Rossa Prada Pirelli e il Nacira 69.

Potranno votare anche gli appassionati della vela  fino alla mezzanotte di domenica 5 giugno alle 24.00 con un semplice click al link: https://www.velistadellanno.it/vota-online/. Questi voti si uniranno a quelli dell’eccezionale giuria formata da  Carlo Mornati, Segretario Generale del Coni e Fabio Planamente, Presidente del settore vela di Confindustria Nautica. Gli esperti guidati da dal Presidente della Federazione Vela Francesco Ettorre, con Alberto Acciari in veste di segretario si riuniranno a Villa Miani il 6 giugno due ore prima della cerimonia di premiazione e decreteranno il tanto atteso  vincitore di ogni categoria.

Condividi questo articolo
Exit mobile version