Vi prego non il soli regalo: San Valentino 2022 un po’ di originalità

Di Barbara Molisano 4 minuti di lettura

San Valentino 2022 è contro le ovvietà, contro i soliti cioccolatini comprati all’ultimo istante. Parola d’ordine “creatività”

Non occorre spendere tanto ma occorre farlo con il cuore e soprattutto un pizzico di “pensiero alternativo”. Certo, il tempo insieme è di gran lunga il regalo più bello, soprattutto in questa vita frenetica, ma non fa male accompagnare la tua presenza anche con un regalo mentale e sensuale. Se non vuoi ricorrere alle solite caramelle e rose rosse vuoi fare un regalo “alternativo” che vada a vantaggio non solo del destinatario, pensa di regalare un’esperienza reale: una lancio con un paracadute, un giro in barca, una tuta aerea con il simulatore. Insomma qualcosa per condividere insieme un po’ di brio.

Per i più classici ma amanti della musica si può pensare anche all’idea lanciata da Podcastory, la prima podcast factory italiana, dove sarà  possibile far fare una dedicaalla persona amata interpretata dalle voci più belle di Hollywood. Come fare? Segui semplicemente il profilo Instagram di Podcastory, fai clic sotto il post di San Valentino e scrivi la tua citazione d’amore nei commenti. La giuria selezionerà poi tra tutte una frase vincitrice, che sarà interpretata da Meredith Gray o Nicole Kidman: la vigilia di San Valentino verrà inviato un file audio personalizzato, pronto per il “regalo”.

Il regalo giusto per gli amanti del verde? Un romantico ulivo in toscana, un ciliegio a Milano o un profumatissimo melograno in Calabria. Sì, perché con la startup ZeroCO2 puoi adottare un albero, ma non solo, puoi anche sostenere una famiglia di contadini dall’altra parte del mondo adottando deliziosi alberi da frutto come un’arancia o un mango in Guatemala. E quale modo migliore per mostrare il tuo amore regalando un albero? Ha radici forti, è coltivato con cura e durerà a lungo! Ad esempio, la coltivazione dei ciliegi a Milano favorisce un progetto agroforestale nel Parco della Vettabbia, a pochi passi dal territorio di Corvetto. L’obiettivo del progetto è creare un ecosistema in grado di ripristinare il suolo e migliorare la qualità dell’aria che si respira in città. Ogni albero accettato porta l’etichetta CHLOE, un esclusivo sistema di tracciabilità e trasparenza sviluppato dalla startup che consente all’acquirente di seguirne la crescita e monitorarne periodicamente lo stato di salute.

Per coloro che cercano un’esperienza alternativa per ravvivare la loro relazione, il portale di viaggi PiratinViaggio offre un’idea insolita a Vilnius, in Lituania. BDSM Apartments by Limits propone sistemazioni straordinarie per weekend o settimanali per chi vuole scatenare le proprie fantasie a San Valentino: la camera dispone di un grande letto matrimoniale, mobili speciali e vari strumenti e attrezzature in omaggio.

Il tuo amante è ossessionato da cartoline e lettere d’amore? Allora Fabriano è il posto giusto per acquistare: biglietti d’amore, taccuini romantici o carta da lettere dal sapore medievale per lasciare un segno nel suo cuore con le tue parole preziose.

Condividi questo articolo
Exit mobile version