(Finanza.com) Nel mondo dell’energia eolica, Vestas, la rinomata azienda danese, prosegue la sua espansione nel mercato italiano. Si rafforza infatti la collaborazione con Simic, l’azienda italiana, grazie ad un ordine di 74 MW destinato ai parchi eolici di Villacidro e Musei, in Sardegna.
Il contratto stipulato prevede la fornitura e l’installazione di 12 turbine eoliche di modello V162-6,2 MW, un prodotto di punta di Vestas. Ma non solo, è inclusa anche la garanzia di un contratto di assistenza che si svilupperà su un arco temporale di 20 anni. Una soluzione a lungo termine, quindi, che garantisce non solo l’installazione, ma anche un supporto costante.
La consegna di queste turbine eoliche è pianificata per la prima metà del 2024, mentre l’effettivo avvio del servizio è previsto nella seconda metà dello stesso anno. Con questo significativo progetto, Vestas rafforza ulteriormente la sua presenza nel mercato italiano. La compagnia danese, infatti, ha già vinto contratti per oltre 2 GW derivati da aste e ha installato più di 5 GW dal 1991. Un vero e proprio punto di riferim
© Finanza.com