Verizon Communications ha ritirato le previsioni sulle entrate per l’intero anno venerdì in quanto ha perso 68, 000 abbonati telefonici che pagano una fattura mensile nel primo trimestre tra i blocchi che hanno chiuso 70% dei suoi negozi.
Ha portato a un calo significativo dell’attività dei clienti e dei volumi di dispositivi nel trimestre, ha affermato l’operatore di telecomunicazioni. Gli analisti si aspettavano che Verizon guadagnasse solo 100 abbonati nel trimestre conclusosi a marzo 31, secondo la società di ricerca FactSet.
La società ha inoltre ridotto l’utile rettificato per l’intero anno per azione tra una crescita del 2% e un calo del 2%. In precedenza aveva previsto una crescita dal 2% al 4%.
Nel primo trimestre, Verizon ha guadagnato $ 1. 26 per azione, al di sopra della stima media degli analisti di $ 1. 22, secondo i dati IBES di Refinitiv.
La società, che prevede di rimanere impegnata a investire nella rete 5G, ha dichiarato che il virus ha ridotto i suoi guadagni di 4 centesimi per azione nel primo trimestre.
Ricavi operativi totali per il gestore wireless è sceso dell’1,6% a $ 31. 6 miliardi rispetto all’anno precedente.
Gli analisti avevano previsto entrate di $ 32. 27 miliardi.
Iscriviti a CNBC su YouTube.
Articolo originale di CNBC