(Money.it) Siamo nel vivo della settimana santa che ci condurrà fino alla domenica di Pasqua. Le celebrazioni religiose sono iniziate lo scorso week end con la domenica delle Palme per proseguire poi con il giovedì santo e il venerdì santo. Proprio il venerdì santo, che in questo 2023 cade il 7 aprile, è una giornata molto sentita per tutti coloro che credono nella religione cristiana.
Si tratta del giorno della passione di Cristo. Una giornata dove in tantissimi comuni italiani si organizza la processione con la Via Crucis dove vengono riprodotte le ultime ore di Gesù Cristo. Anche papa Francesco la sera del venerdì santo presiede una delle Vie Crucis più belle e suggestive al mondo nella bellissima location dei fori imperiali di Roma.
Eppure nonostante sia un giorno molto sentito, il venerdì santo continua a non essere considerato un giorno festivo e per questo tutti gli uffici restano regolarmente aperti a differenza invece ad esempio del lunedì di Pasquetta che da un punto di vista religioso non ha alcun valore, ma che è considerat
© Money.it