Sopravvissuti ai vampiri è uno dei più grandi successi degli ultimi anni e mentre il suo sviluppatore avrebbe potuto facilmente rilassarsi e prendere le cose con calma, Poncle si è dedicato a un sacco di aggiornamenti. La prossima è una nuova modalità di gioco che darà ai giocatori ancora più cose da fare.
Le nuove avventure sono “modalità storia in miniatura autonome” che prenderanno il sopravvento Sopravvissuti ai vampiri personaggi in alcune “stravaganti missioni secondarie”, secondo Poncle. Ogni missione ha il proprio percorso di progressione separato dal gioco principale. Avrai a disposizione un set limitato di personaggi, armi e potenziamenti mentre affronti sfide personalizzate come rimanere in vita per un determinato periodo di tempo o uccidere un certo numero di nemici. Le avventure avranno anche qualche “testo di tradizione” per collegare insieme la storia.
Le prime missioni arriveranno presto su tutte le piattaforme su cui è disponibile il gioco (PC, XboxCambia e mobile). Ciascuno dovrebbe impiegare un’ora o due per terminare la prima volta, anche se sarai in grado di modificare alcuni modificatori per le esecuzioni successive. Inoltre, tutte le missioni lo sono giocabile in cooperativa.
Non avrai bisogno di sborsare più denaro per queste avventure, anche se alcune verranno aggiunte alle espansioni a pagamento esistenti. Inizialmente, Poncle porterà due missioni nel gioco base e una terza nel DLC Legacy of the Moonspell. Le avventure si sbloccheranno solo dopo aver raggiunto determinate parti del gioco base e delle espansioni.
Sembra che Poncle stia sperimentando un po’ con queste missioni. Uno che verrà aggiunto al gioco base “esplorerà come stiamo rielaborando i contenuti classici, con una trama leggermente seria e la possibilità di ottenere sbloccaggi prima del normale”. Non preoccuparti, se preferisci Sopravvissuti ai vampiri solita assurdità, però. Le altre due missioni avranno il consueto tono insolito del gioco.