Vale la pena acquistare gli strumenti Icon di Harbor Freight?

Di Redazione FinanzaNews24 9 minuti di lettura
vale-la-pena-acquistare-gli-strumenti-icon-di-harbor-freight?

Strumenti di qualità con un budget limitato.

@xguntherc
14 giugno 2023, 15:57 EDT | 5 minuti di lettura

Trasporto portuale La gamma di utensili manuali Icon di Harbor Freight sta crescendo in popolarità grazie alla sua qualità e al suo prezzo. Sebbene siano più adatti per i lavori domestici, il prezzo e la garanzia li rendono degni di essere provati.

Molti marchi di strumenti hanno fanboy fedeli, tutti affermano che il loro marchio preferito produce gli strumenti migliori. Chiedi a chiunque spenda migliaia per Snap-on, DeWALT, MAC o Klein. Ma se stai cercando qualcosa a poco più abbordabileprobabilmente ti starai chiedendo se vale la pena acquistare gli strumenti ICON di Harbor Freight.

Meccanici e professionisti spesso prendono in giro marchi specifici, ma questi dibattiti non sono poi così importanti per il proprietario di casa medio. Quindi la prossima volta che entri in un negozio di ferramenta e vedi più opzioni di quante tu possa immaginare e grandi cartellini dei prezzi, non lasciarti sopraffare.

La maggior parte delle persone ha familiarità con Snap-on, Craftsman, Stanley e altri nomi familiari, ma Icon è un’opzione relativamente nuova. Quindi, chi produce gli strumenti Icon, sono costruiti per durare e dovresti considerare di acquistarne uno? Ecco cosa devi sapere.

Chi crea strumenti per le icone? Trasporto portuale Icon sono alcuni degli strumenti più popolari e convenienti degli ultimi anni, ma trovare informazioni sugli strumenti stessi è impegnativo. Questo perché sono “fatti” e venduti da Trasporto portuale in oltre 1.300 negozi in 48 stati.

Harbor Freight esiste dal 1977 come una piccola azienda a conduzione familiare e nel corso degli anni è diventata l’enorme catena che tutti conosciamo oggi. Molti dei prodotti venduti nei negozi sono noti come “rebrand”, il che significa che è lo stesso strumento di altri con un nome diverso.

Puoi trovare strumenti che sembrano quasi identici a un Icon Ratchet con un altro nome sopra, e probabilmente perché sono entrambi realizzati dalla stessa azienda. E per chi se lo chiedesse, no, i cricchetti Icon non sono realizzati da Snap-on, anche se alcuni sembrano esattamente uguali.

In termini di chi realizza gli strumenti Icon, è una domanda difficile a cui rispondere. Da quello che ho raccolto online e parlando con lo staff di Harbor Freight, diversi strumenti provengono da diversi fornitori. Sembra che Kabo produca molte chiavi Icon, mentre Infar industriale ne fa molti altri, come i cricchetti.

Sfortunatamente, Harbor Freight non condivide le informazioni pubblicamente e gruppi come Infar non hanno un elenco di marchi per cui costruiscono strumenti.

Detto questo, è simile a come Techtronic Industries (Gruppo TTI) costruisce tutti gli utensili elettrici venduti da Ryobi, Milwaukee e Ridgid. Ho contattato Harbor Freight e, se otteniamo una risposta su chi realizza esattamente i suoi strumenti Icon, aggiornerò questo post.

Dove sono realizzati gli strumenti per le icone? Youtube Gli strumenti Icon prontamente disponibili e sugli scaffali di Harbor Freight sono commercializzati e venduti negli Stati Uniti. Harbor Freight ha sede a Calabasas, in California. Tuttavia, capire esattamente dove viene realizzato o progettato ogni strumento Icona è complicato.

Molti appassionati ti diranno che le icone sono spazzatura cinese a buon mercato, ma semplicemente non è vero. A seconda di chi produce ogni strumento, è probabile che siano realizzati a Taiwan. Entrambi Kabo Strumenti e Infar Industrial hanno sede a Taiwan, entrambi possiedono diversi brevetti e producono strumenti eccellenti.

Alcuni strumenti possono provenire da altri produttori, ma è difficile dire chi. Inoltre, il processo di produzione e il produttore probabilmente dipendono da ogni specifico prodotto, modello o anno. Detto questo, ci sono buone probabilità che tutti i tuoi strumenti Icon siano realizzati a Taiwan o in Cina. Inoltre, lo sono anche molti strumenti che in precedenza erano “Made in America”.

Enorme gamma di utensili manuali presso Harbor Freight Trasporto portuale Ora che conosci qualche dettaglio in più su Icon e Harbor Freight, ecco ulteriori informazioni sulla sua vasta gamma, che fa parte di ciò che rende il marchio così popolare ultimamente.

Harbor Freight vende un’ampia selezione di strumenti Icon e attrezzature per lo stoccaggio. Puoi trovare driver, cricchetti, chiavi inglesi, prese, pinze, cacciaviti, strumenti e martelli, strumenti speciali, rampicanti e persino chiavi dinamometriche per impieghi gravosi.

Entra in qualsiasi negozio HF e vedrai il nome ICON in grassetto su tutti i tipi di strumenti di varie forme e dimensioni, e questo include anche l’illuminazione del garage. Meglio ancora, è tutto abbastanza conveniente rispetto a gran parte della concorrenza. Per ora, l’azienda offre principalmente utensili manuali, ma non mi sorprenderebbe vedere presto utensili elettrici.

Vale la pena acquistare gli strumenti per le icone? Trasporto portuale Torniamo alla domanda originale e a quello che probabilmente vi starete tutti chiedendo. Vale la pena acquistare gli strumenti Icon? Onestamente, dipende dai tuoi desideri e bisogni e se sono per uso professionale o personale.

Penso che valga assolutamente la pena acquistare gli strumenti Icon di Harbor Freight. Il lavoro fai-da-te medio in casa o il meccanico a casa che cerca di cambiare alcune candele o sostituire una pastiglia dei freni non avrà problemi con Icon.

Ne possiedo infatti diversi, dall’ottimo Chiave dinamometrica digitale da 1/2 pollice 250 ft. lb ai cricchetti. Li ho usati per piccoli lavori in casa e costruendo biciclette elettriche, per sostituire l’intera sospensione anteriore e posteriore, i coil-over e le molle a balestra sulla mia Toyota Tacoma. Sono convenienti, durevoli e affidabili e mi aiutano a portare a termine il lavoro senza problemi.

All’inizio ero scettico perché possedevo anche strumenti Pittsburgh di Harbor Freight che si sono rotti mentre ero sotto il mio camion, e non va bene. Da allora li ho buttati via.

Detto questo, non ho avuto un solo problema con nulla sotto il nome di Icon. Ovviamente, avere uno strumento solido per un lavoro fai-da-te a casa è importante, ma ciò non significa nemmeno che devi spendere migliaia di dollari. Inoltre, conosco diversi meccanici professionisti con strumenti di quasi tutte le marche disponibili e molti di loro usano gli strumenti Icon quotidianamente senza lamentarsi.

Ad esempio, questo meccanico professionista con oltre 20 anni di esperienza su Reddit non aveva nulla di negativo da dire su Icon. Inoltre, un mio caro amico è un meccanico di macchinari pesanti a cui sono stati rubati strumenti per un valore di oltre $ 20.000 dal suo camion da lavoro nel 2021. Negli ultimi due anni, ha acquistato una vasta selezione di strumenti Icon, li usa e ne abusa quotidianamente sul lavoro, e non ha lamentele.

I professionisti potrebbero voler scegliere un marchio famoso e acquistare strumenti costosi da un camion o da un catalogo, ma per gli utenti domestici medi, Icon è perfettamente accettabile. Ma questa è la mia opinione basata sull’esperienza. Anche se sei un professionista, fintanto che uno strumento fa il lavoro, questo è tutto ciò che conta. Certo, potresti ricevere alcuni commenti dai colleghi, ma quando spendi migliaia di meno e riesci a finire un lavoro nello stesso lasso di tempo, chi riderà?

Alla fine della giornata, le prestazioni complessive e l’enorme quantità di strumenti che ottieni per i tuoi sudati guadagni rendono gli strumenti Icon un valore eccellente. Inoltre, tutti gli utensili manuali Icon di Harbor Freight sono dotati di a garanzia a vita limitatarendendo le sostituzioni facili e veloci.

Ecco alcuni strumenti Icon che vale la pena acquistare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version