Cameron Summerson / Review Geek Il Pixel 5 è un vero affare nel 2023, ma riceverà il sistema operativo finale e gli aggiornamenti di sicurezza entro la fine dell’anno. Per questo motivo, potresti scegliere invece un telefono più recente.
Il Google Pixel 5 era il nostro smartphone preferito del 2020, in gran parte grazie alla straordinaria qualità della fotocamera, al design ultra confortevole e al prezzo ragionevole. Oggi puoi acquista Pixel 5 per meno di $ 200: è un valore incredibile, ma sfortunatamente potrebbe non essere il miglior investimento a lungo termine.
Nota che Pixel 5 lo era interrotto alla fine del 2021. Se acquisti questo telefono, verrà “rinnovato” o “rinnovato”, di solito dal rivenditore da cui lo acquisti.
Il Pixel 5 è ancora un telefono eccellente Nonostante il suo aspetto modesto, Pixel 5 è un dispositivo molto capace. Il suo chipset Snapdragon 765G 5G è paragonabile a quello che troverai nei telefoni di oggi sotto i $ 300 e il suo display OLED da 6 pollici OLED sfoggia un 90Hz con supporto per HDR10 +.
Ma siamo più interessati alla qualità e al design della fotocamera del Pixel 5, che sono le due cose che aiutano a distinguersi dai dispositivi di prezzo simile. Questo telefono utilizza una modesta fotocamera principale da 12,2 MP e un obiettivo ultra grandangolare da 16 MP, ma scatta foto straordinarie grazie al software di fotografia computazionale di Google.
1 di 5
Cameron Summerson / Review Geek
Cameron Summerson / Review Geek
Cameron Summerson / Review Geek
Cameron Summerson / Review Geek
Cameron Summerson / Review Geek
Le foto sopra sono state scattate nel 2020 per il ns Recensione Pixel 5. Nota la qualità degli scatti in interni: sono ancora impressionato dal modo in cui queste fotocamere funzionano in ambienti con scarsa illuminazione. E la fotocamera ultra grandangolare è ancora all’altezza quella del Pixel 7che ho recensito alla fine del 2022.
Abbiamo solo poche lamentele sulle fotocamere del Pixel 5. Innanzitutto, il telefono può impiegare un po’ di tempo per completare l’elaborazione di un’immagine, il che rende difficile scattare un sacco di foto una dopo l’altra. E non siamo fan dell’impostazione dello zoom 2x di questo dispositivo, che ha un notevole impatto sulla qualità dell’immagine (sebbene anche Pixel 6 e Pixel 7 soffrano di questo problema).
Ma per quanto riguarda il design del Pixel 5? Bene, questo è stato l’ultimo telefono Pixel a dare la priorità all’ergonomia rispetto alla vistosità. Il suo schermo da 6 pollici è facile da usare con una mano e il suo telaio in plastica contribuisce a un design incredibilmente leggero. Inoltre, il suo lettore di impronte digitali montato posteriormente è molto più intuitivo (e reattivo) rispetto ai sensori di impronte digitali sotto il display dei telefoni Pixel di oggi.
E in particolare, Pixel 5 è più resistente dei nuovi telefoni nella fascia di prezzo inferiore a $ 300. Il suo schermo è protetto da Corning Gorilla Glass 6 e un grado di protezione IP68 garantisce resistenza alla polvere e all’acqua a livello di punta. Anche il corpo in plastica contribuisce alla durata: la plastica non si frantuma come il vetro!
In che modo Pixel 5 si confronta con i dispositivi più recenti? Justin Duino / Recensione Geek Potrebbe essere una sorpresa, ma Pixel 5 non è radicalmente diverso dai nuovi telefoni di Google. Il Pixel 6 e Pixel 7 offrono notevoli miglioramenti in alcune aree, ma non sono molto lontani dal Pixel 5. (Dopo tutto, il Pixel 5 ha solo pochi anni!)
Cominciamo con le fotocamere, poiché questo è il grande punto di forza dei telefoni di Google. Le fotocamere del Pixel 5 sono fantastiche, ma Google ha fatto il salto con un sensore della fotocamera da 50 MP nel Pixel 6. In alcune situazioni, in particolare la fotografia notturna o in condizioni di scarsa illuminazione, ciò fornisce un enorme aumento della qualità delle foto.
Ma quando scatti foto con un’illuminazione adeguata, è difficile distinguere tra le fotocamere di Pixel 5 e Pixel 6. L’unica differenza tangibile è l’algoritmo di elaborazione delle immagini di Google, che è un po’ più aggressivo sul Pixel 5 e potrebbe rendere le immagini troppo nitide. (A proposito, la qualità della fotocamera del Pixel 7 è solo leggermente migliore di quella del Pixel 6.)
In termini di potenza di elaborazione, Google afferma che il Pixel 6 è “l’80% più veloce” del Pixel 5. Ma questo aumento delle prestazioni contribuisce principalmente al software di intelligenza artificiale di Google. Di conseguenza, il Pixel 6 non lo è così tanto più veloce del Pixel 5, ma offre alcune funzionalità esclusive, tra cui una modalità Motion photography, Live Translate, digitazione vocale più veloce e trascrizioni per menu audio (“premi 1 per l’inglese”, ecc.) quando chiami le aziende.
E mentre il display da 6,4 pollici del Pixel 6 è più grande di quello del Pixel 5, entrambi i telefoni si fermano a 90Hz. Lo stesso vale per Pixel 7. Se desideri una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, devi spendere il tuo budget su Pixel 6 Pro o Pixel 7 Pro.
Google Pixel 5 (rinnovato) Il Google Pixel 5 è ancora uno smartphone eccellente, soprattutto se hai bisogno di fotocamere di alta qualità a un prezzo basso. Sfortunatamente, Pixel 5 riceverà il sistema operativo finale e gli aggiornamenti di sicurezza alla fine del 2023, il che significa che non è il miglior investimento a lungo termine.
Sfortunatamente, Pixel 5 ha un ciclo di supporto limitato Justin Duino / Recensione Geek Tutto sommato, il Pixel 5 è ancora un telefono fantastico. E ora che ha qualche anno, puoi prendere un Pixel 5 per meno di $ 200. Ma c’è un grosso problema che potrebbe dissuaderti dall’acquistare un Pixel 5; il ciclo di supporto.
Secondo Google pagina di supporto, Pixel 5 riceverà il suo sistema operativo finale e gli aggiornamenti di sicurezza nell’ottobre del 2023. La mancanza di aggiornamenti del sistema operativo non è un grosso problema: Google ha fatto un ottimo lavoro garantendo la compatibilità delle app con le versioni precedenti di Android. Tra due o tre anni, Pixel 5 continuerà a eseguire le tue app preferite, anche se è bloccato su Android 14.
Ma gli aggiornamenti di sicurezza sono molto importanti. Dopo l’ottobre del 2023, l’elenco delle vulnerabilità note di Pixel 5 inizierà ad accumularsi. E qualsiasi informazione personale a cui si accede tramite Pixel 5, come i dati bancari, potrebbe non essere protetta da malware o hacker.
Purtroppo è impossibile saperlo Esattamente quando un telefono diventerà un rischio per la sicurezza. Ecco perché ti suggeriamo di sostituire il tuo telefono Android entro un anno del suo aggiornamento di sicurezza finale.
Per quello che vale, il Pixel 5a (una versione leggermente ridotta di Pixel 5) riceverà aggiornamenti fino ad agosto 2024. Se stai solo cercando un telefono economico con buone fotocamere, Pixel 5a potrebbe essere un’opzione migliore rispetto al telefono di cui stiamo discutendo oggi .
Se sei profondamente preoccupato per gli aggiornamenti di sicurezza, dovresti prendere in considerazione uno dei nuovi telefoni di Google (che godono di un ciclo di supporto molto più lungo rispetto ai dispositivi precedenti). Il Pixel 6 ottiene aggiornamenti di sicurezza fino al 2026, mentre il Pixel 6a e Pixel 7 godranno di aggiornamenti di sicurezza fino al 2027.
Google Pixel 5A (rinnovato) Google Pixel 5A è un leggero downgrade rispetto a Pixel 5, ma continuerà a ricevere aggiornamenti software fino al 2024.
Dovresti comprare il Pixel 5? Cameron Summerson / Review Geek Coloro che hanno bisogno di un telefono economico ma fantastico dovrebbero prendere seriamente in considerazione il Pixel 5. Offre una qualità della fotocamera eccezionale, un design confortevole e un impressionante display OLED a 90Hz. L’unico grande inconveniente, ovviamente, è che gli aggiornamenti per questo dispositivo termineranno alla fine del 2023.
Non penso che Pixel 5 sia un buon investimento a lungo termine. Se ti piace tenere il telefono per alcuni anni, dovresti acquistare qualcosa di più nuovo per motivi di sicurezza. Ma hey, forse hai solo bisogno di qualcosa per tirarti su per un po’. In tal caso, Pixel 5 è un vero affare.
Se sei preoccupato per la sicurezza, dai un’occhiata a Pixel 5a o Pixel 6a. Entrambi i telefoni sono economici e continueranno a ricevere aggiornamenti dopo il 2023. Detto questo, Pixel 6a potrebbe essere l’opzione migliore del gruppo, poiché è garantito che riceverà aggiornamenti di sicurezza per altri quattro anni.
GooglePixel 6a Perché non passare a Google Pixel 6a? È più potente del Pixel 5 e riceverà aggiornamenti fino al 2027.