(Money.it) Negli ultimi anni la ricerca scientifica ha fatto passi da gigante, accelerata anche dalla lotta al covid che in alcuni casi ha portato a risultati efficaci in pochi mesi su ricerche che in genere richiedevano anni. Esempio emblematico è il vaccino a mRna che si è dimostrato efficace e sicuro nel prevenire e combattere la diffusione del coronavirus. Ciò che è stato fatto con i vaccini anti-covid in pochi mesi ha permesso alle aziende farmaceutiche di accelerare anche la ricerca su vaccini capaci di debellare altre malattie del secolo come i tumori o quelle cardiovascolari.
Il direttore sanitario di Moderna, una delle aziende più attive nella creazione e produzione di vaccini contro il covid, ha annunciato che entro 5 anni potrebbero vedere la luce vaccini contro i tumori con risultati efficaci in grado di salvare milioni di vite umane. Vediamo le ultime novità e come funzioneranno.
Vaccino anticancro entro 5 anni: l’annuncio di Moderna
Entro il 2030 potrebbero diventare realtà vaccini contro tumori, malattie cardiovascolari e virus sinciziale. Dopo gli enormi risultati ottenuti dalla ricerca nella lotta al covid, i ricercatori stanno proseguendo con le medesime tecniche a creare vaccini contro le più importanti malattie del secolo capaci di mi
© Money.it