(Money.it) È un dato di fatto: le vacanze last minute fanno risparmiare. Ma c’è un modo, semplice ed efficace, per far sì di prenotare un viaggio all’ultimo minuto, trovando affari imperdibili: quello di usare app specializzate che aiutano allo scopo.
Se non è sempre semplice organizzare un viaggio, lo stesso capita per le vacanze last minute. Molte persone sanno solo all’ultimo i giorni di ferie o pausa dal lavoro, altri si ricordano solo all’ultimo momento di prenotare. In questi casi bisogna essere veloci e attenti a trovare offerte last minute che siano economiche e vantaggiose.
Ma come organizzare una vacanza last minute a pochi giorni dalla data di partenza? Invece di perdersi visitando tutti i siti di compagnie aeree su internet o chiamare tutti gli alberghi della città interessata, si possono consultare alcune app gratuite.
6 app per prenotare vacanze last minute
Ecco allora 6 app gratuite per organizzare velocemente una vacanza last minute: dal volo all’albergo, fino all’ombrellone.
1) Skyscanner Una volta capiti i giorni a disposizione e il budget, la prima cosa da fare per organizzare una vacanza è trovare il volo, ma nel caso di un last minute la situazione si complica: capita spesso che i posti siano terminati o molto costosi con l’avvicinarsi della data di partenza.
Esiste però un’app adatta a chi vuole spendere poco e scegliere anche tra voli vicini nel tempo: è Skyscanner, che contiene un motore di ricerca che compara prezzi e orari di più di mille compagnie aeree.
Voli economici posson
© Money.it