(Money.it) La primavera è alle porte e c’è già chi è con la testa fra le nuvole mentre sogna luoghi esotici in cui andare in vacanza quest’estate.
L’estate è la stagione più attesa da tutti i lavoratori e gli studenti, è il periodo in cui si decide di staccare dal caos cittadino per rifugiarsi tra la neve o in alcune spiagge assolate.
E se non si vuole scegliere le solite mete che si trovano sui dépliant, è il caso di fare una ricerca accurata su quali siano le destinazioni in tendenza per questo 2023. Vediamo quindi 10 mete dove andare quest’estate con la propria famiglia o con i propri amici. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
1. Guatemala
Meta non sempre presa in considerazione ma che ha in serbo sorprese e panorami naturali mozzafiato. Il Guatemala è rimasto a lungo una destinazione nell’ombra rispetto ad altri Paesi latinoamericani. Il Guatemala ha infatti tutte le bellezze caratteristiche dell’America latina ma senza le migliaia di turisti che ogni anno affollano le vie e gli hotel degli altri Paesi. Il Guatemala è uno dei paesi più ricchi da un punto di vista anche culturale.
2. Artico
Se l’Antartide è stata una delle destinazioni più ambite nel 2022, quest’anno sarà l’Artico una delle mete più ambite. L’Islanda e la Groenlandia sono quindi luoghi ideali per un “ritiro”, in modo da poter ritrovare una connessione con la natura e con il proprio corpo, con la propria interiorità, specialmente sotto il magnifico spettacolo dell’aurora boreale – visibile tra ottobre e marzo.
3. Giappone
Un classico che non può mancare anche quest’anno è il Giappone, una meta ormai presente nella lista di tutti i viaggiatori. Il Giappone, infatti, ha sempre esercitato un certo fascino sui viaggiatori grazie alla capacità di conciliare il progresso tecnologico e la lunga tradizione culturale. Ecco, quindi, che se negli anni passati non si ha avuto modo di poter fare questo viaggio, l’estate 2023 potrebbe essere l’occasione giusta per potersi lasciar catturare dal Paese dei ciliegio in fiore, i kimono e la bellezza dei festival culturali giapponesi.
4. Scozia
La Scozia è un luogo per fughe tranquille e città piene di ener
© Money.it