Va sempre bene ignorare la spia del motore di controllo?

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
va-sempre-bene-ignorare-la-spia-del-motore-di-controllo?

@heysheashea
9 maggio 2023, 8:30 EDT | 1 minuto di lettura

vchal/Shutterstock.com Accendi la tua macchina, pronto per andare al lavoro o uscire con gli amici, e boom! La tua giornata è rovinata perché la spia del motore di controllo è accesa. Ma la tua auto funziona ancora bene, quindi hai davvero bisogno di occupartene ora?

Sfortunatamente, non puoi ignorare la spia del motore di controllo e, sebbene potresti non aver bisogno di correre da un meccanico entro un’ora, hai bisogno di un controllo automobilistico presto.

Uno di problemi con la spia del motore di controllo è che non lo fai Veramente sapere di cosa si tratta. La luce è un indicatore che qualcosa è andato storto, e mentre, sì, potrebbe essere qualcosa legato al motore, per alcune auto potrebbe essere semplice come un gap di gas libero. Ma non lo saprai finché non lo porti da un meccanico.

Per quanto riguarda il modo in cui il tuo meccanico lo decifrerà, collegheranno la tua auto a un computer diagnostico che sputerà un elenco di codici diversi che indicheranno qual è il problema. L’auto può quindi essere diagnosticata e riparata.

Quindi, devi andare al lavoro o hai avuto un viaggio in programma, quanto tempo puoi aspettare per far controllare il motore? Non molto. Mentre la tua auto potrebbe funzionare bene per ora, qualunque cosa stia causando l’accensione di quella luce può causare una maggiore usura della tua auto, accorciarne la durata o addirittura peggiorare il problema (e potenzialmente più costoso da riparare). La tua scommessa migliore? Pianifica un check-up il prima possibile.

Anche se sì, potresti essere tentato di ignorare la spia del motore di controllo, se lo desideri prevenire ulteriori danni alla tua autoprenota quell’appuntamento meccanico.

Shea Simmons
Shea Simmons è l’editor degli incarichi di LifeSavvy. In precedenza, ha lavorato come scrittrice freelance con particolare attenzione alla bellezza e ai contenuti sullo stile di vita. Il suo lavoro è apparso in Bustle, Allure e Hello Giggles. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version