Uno dei titoli del Dow Jones che gli analisti apprezzano di più anche per la sua fama

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Dow Jones

Il 1° febbraio, il Dow Jones Industrial Average ha superato il traguardo dei 38.500 punti, raggiungendo un nuovo massimo storico. Il momentum tecnico e la stagione dei guadagni positivi suggeriscono che questo trend rialzista potrebbe continuare. Alla luce di questa situazione rialzista, vediamo se questo titolo del Dow Jones attuerà il suo rally.

Apple

Apple (NASDAQ:AAPL) è da tempo un faro dell’innovazione. Questo mese Apple ha lanciato il suo ultimo prodotto, l’Apple Vision Pro, evidenziando il suo ruolo di leader nell’elettronica di consumo. Oltre alle recensioni entusiasmanti, i developer hanno rilasciato ben 600 nuove app progettate per il dispositivo.

La capacità dell’azienda di lanciare prodotti che creano intere categorie, come l’iPhone, l’iPad o l’Apple Watch, sottolinea la sua forza principale. Questo è il motivo per cui il più grande investitore al mondo, Warren Buffet, ritiene che Apple sia la migliore azienda del suo portfolio. Buffet ha supportato questa visione, rendendo Apple la sua posizione più grande.

Una fidelizzazione al brand senza pari

L’ecosistema di Apple, caratterizzato da un’integrazione impeccabile tra hardware, software e servizi, favorisce una fedeltà al brand senza pari. Questa fedeltà assicura un flusso costante di ricavi provenienti dalle vendite dei prodotti. Inoltre, ha sostenuto un business di servizi ad alto margine come Apple Music, iCloud e App Store, che è cresciuto del 11,3% anno su anno.

Un punto di frustrazione per gli investitori è stata la mancanza di annunci di prodotti AI. Tuttavia, basandosi sui commenti di Tim Cook nella recente conferenza sugli utili, sembra che l’azienda abbia dei prodotti in fase di sviluppo. “Posso solo dire che penso che ci sia un’enorme opportunità per Apple con l’IA di prossima generazione, senza entrare in dettagli anticipati”, ha detto Cook.

I mercati interpretano questi commenti come un’indicazione che Apple potrebbe presentare nuovi prodotti AI durante la sua conferenza WWDC a giugno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version