Nuove selezioni pubbliche conper 25 posti disponibili per l’anno 2024, presso l’Università degli Studi di Perugia, rivolte sia a candidati diplomati che laureati. Gli interessati devono inviare le domande entro il 13 maggio 2024 e le selezioni sono aperte a candidati di varie categorie e livelli di istruzione. Le posizioni disponibili coprono diverse aree di competenza, rispondendo alle esigenze di espansione e specializzazione dell’ateneo.
Posti disponibili e requisiti di partecipazione
I posti messi a bando includono 18 unità di categoria D, posizione economica D1, nell’Area amministrativa-gestionale, 1 unità di categoria D nell’Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, e 1 unità di categoria C nell’Area tecnica. Non ci sono limiti di età per partecipare ai concorsi e i requisiti variano a seconda della categoria di appartenenza.
Per le posizioni di catgoria D, è richiesta una laurea triennale o specialistica, mentre per le categorie di tipo C è richiesto un Diploma di scuola secondaria di secondo grado. Le selezioni prevedono diverse fasi, tra cui eventuali prove preselettive, valutazione dei titoli, prove scritte e prove orali. La prova scritta consiste in domande su materie tecniche e specifiche legate al profilo del posto, mentre la prova orale prevede un colloquio su argomenti specifici e sull’esperienza professionale del candidato.
Come prepararsi per le selezioni
Per prepararsi al meglio alle prove di selezione, è possibile utilizzare simulatori quiz, corsi online e manuali specifici. È importante studiare attentamente le materie indicate nei bandi e svolgere esercizi pratici per acquisre familiarità con gli argomenti trattati. Per partecipare ai concorsi Università di Perugia, è necessario inviare la domanda di partecipazione entro il 13 maggio 2024 e versare un contributo spese di € 15.