United Parcel Service (UPS) Q4 2022 Trascrizione delle chiamate sugli utili

Di Alessio Perini 85 minuti di lettura
Wall Street

Fonte immagine: The Motley Fool.

Servizio pacchi unito (UPS 4,55%)
Chiamata sugli utili del quarto trimestre 2022
31 gennaio 2023, 8:30 ET

Contenuti:

  • Osservazioni preparate
  • Domande e risposte
  • Chiama i partecipanti

Osservazioni preparate:

Ken Cook

Buongiorno e benvenuti alla chiamata sugli utili del quarto trimestre 2022 di UPS. Insieme a me oggi ci sono Carol Tome, il nostro CEO; Brian Newman, il nostro direttore finanziario; e alcuni membri aggiuntivi del nostro gruppo dirigente esecutivo. Prima di iniziare, desidero ricordarvi che alcuni dei commenti che faremo oggi sono dichiarazioni previsionali all’interno delle leggi federali sui titoli e per rispondere alle nostre aspettative per le prestazioni future oi risultati operativi della nostra azienda. Queste dichiarazioni sono soggette a rischi e incertezze descritte nel nostro Modulo 10-K del 2021, successivamente depositato nel Modulo 10-Q e in altri rapporti che abbiamo depositato o fornito alla Securities and Exchange Commission.

Questi rapporti, una volta archiviati, sono disponibili sul sito Web UPS per le relazioni con gli investitori e presso la SEC. Salvo diversa indicazione, la nostra discussione si riferisce ai risultati rettificati. Per il quarto trimestre del 2022, i risultati GAAP includono un guadagno pensionistico mark-to-market al netto delle imposte di 782 milioni di dollari; un addebito al netto delle imposte una tantum di 384 milioni di dollari derivante dalla maturazione accelerata di unità a prestazioni limitate in relazione a un cambiamento nella progettazione del programma di remunerazione degli incentivi; un addebito non in contanti al netto delle imposte di $ 58 milioni da una riduzione del valore residuo del nostro velivolo MD-11; e trasformazione al netto delle imposte e altri oneri per 41 milioni di dollari. Il totale al netto delle imposte di questi elementi è di $ 299 milioni, un vantaggio per l’EPS del quarto trimestre 2022 di $ 0,34 per azione diluita.

10 azioni che ci piacciono di più di United Parcel Service
Quando oil nostro pluripremiato team di analisti ha una mancia azionaria, può pagare per ascoltare. Dopotutto, la newsletter che gestiscono da oltre un decennio, Motley Fool Stock Advisorha triplicato il mercato.*

Hanno appena rivelato ciò che credono siano i dieci migliori azioni per gli investitori da acquistare in questo momento… e United Parcel Service non era uno di loro! Esatto: pensano che questi 10 titoli siano acquisti ancora migliori.

Vedi i 10 titoli

*Stock Advisor torna a partire dal 9 gennaio 2023

Ulteriori dettagli riguardanti gli adeguamenti pensionistici di fine anno sono inclusi nell’appendice della nostra presentazione degli utili del quarto trimestre 2022 che verrà pubblicata più tardi oggi sul sito Web delle relazioni con gli investitori di UPS. Una riconciliazione con i risultati finanziari GAAP è disponibile sul sito web delle relazioni con gli investitori di UPS, insieme al webcast della chiamata di oggi. Dopo le nostre osservazioni preparate, risponderemo alle domande di coloro che si uniranno a noi tramite teleconferenza. [Operator instructions] Si prega di fare una sola domanda in modo da permettere a quanti più partecipanti possibili di partecipare.

Puoi unirti nuovamente alla coda per avere l’opportunità di porre un’altra domanda. E ora passerò la chiamata a Carol.

Carol Tomè — Amministratore delegato

Grazie, Ken, e buongiorno. Permettetemi di iniziare ringraziando voi dipendenti UPS per aver fornito ciò che conta ai nostri clienti durante le festività natalizie. Nel trimestre, ci siamo trovati di fronte a una domanda instabile, ai continui blocchi dovuti al COVID in Cina, alla minaccia di uno sciopero ferroviario negli Stati Uniti e a un ciclone di bombe in Nord America. Ma qualunque cosa ci sia capitata, il nostro team ha consegnato.

Abbiamo eseguito un altro picco eccezionale e fornito un servizio leader del settore per il quinto anno consecutivo. Sono molto orgoglioso del nostro team e di ciò che abbiamo realizzato, non solo nel trimestre ma per l’intero anno. Guardando i nostri risultati del quarto trimestre. Ci aspettavamo che i livelli di volume diminuissero rispetto allo scorso anno, e così è stato, ma più di quanto previsto a causa delle condizioni macro di cui parlerà Brian.

Abbiamo risposto gestendo la nostra rete con agilità e concentrandoci sul servizio. Il fatturato consolidato è stato di 27 miliardi di dollari, in calo del 2,7% rispetto allo scorso anno. E l’utile operativo è stato di 3,8 miliardi di dollari, con un calo del 3,3%. Mentre il nostro margine operativo consolidato è diminuito di 10 punti base rispetto allo scorso anno al 14,1%, i nostri Stati Uniti

il margine operativo è salito al 12,8% e ha raggiunto un livello che non si vedeva da 10 anni. Riflettendo sul 2022, molto cambiato rispetto a quando inizialmente avevamo impostato i nostri piani. Abbiamo sperimentato tensioni geopolitiche, inclusa una guerra, e l’inflazione globale ha fatto aumentare i costi di cibo ed energia. Abbiamo visto sia sollievo che preoccupazione mentre la Cina si allontanava dalla sua politica zero-COVID.

Le catene di approvvigionamento globali continuano ad adeguarsi e la domanda e i prezzi per il trasporto aereo e marittimo si sono attenuati di conseguenza. I consumatori tornano ai comportamenti di acquisto pre-pandemia poiché i rivenditori sono riusciti ad attirare i consumatori nei negozi. E non parleremo nemmeno del meteo, che, candidamente, ha presentato delle sfide durante tutto l’anno. Anche di fronte a così tanti cambiamenti, i dipendenti UPS rimangono concentrati sul controllo di ciò che possiamo controllare e abbiamo raggiunto il nostro margine operativo consolidato per l’intero anno e gli obiettivi di ritorno sul capitale investito.

Nel 2022, i ricavi consolidati sono aumentati del 3,1% raggiungendo i 100,3 miliardi di dollari. Abbiamo mancato il nostro obiettivo di entrate di circa il 2%. Ma come Brian spiegherà in dettaglio, quasi tutta questa perdita è stata dovuta a un dollaro più forte di quanto inizialmente previsto. L’utile operativo consolidato nel 2022 ammonta a 13,9 miliardi di dollari, il 5,4% in più rispetto allo scorso anno, e il margine operativo consolidato ha raggiunto il 13,8%.

Abbiamo generato 9 miliardi di dollari di free cash flow. E l’utile diluito per azione è stato di $ 12,94, con un aumento del 6,7%. Durante l’anno, siamo rimasti sulla strategia: Customer First, People Led, Innovation Driven. Come abbiamo discusso, Customer First riguarda la creazione di un’esperienza cliente senza attriti mirata a determinati segmenti di clientela, comprese le PMI e l’assistenza sanitaria.

Fin dall’inizio, abbiamo avuto un enorme successo con DAP, il nostro programma di accesso digitale, e abbiamo reso più facile per i clienti delle PMI fare affari con UPS. Nel 2022, abbiamo generato oltre 2,3 miliardi di dollari di entrate DAP, superando il nostro obiettivo. Prevediamo che lo slancio continui e prevediamo di generare circa 3 miliardi di dollari di entrate DAP globali nel 2023. E con il lancio di Deal Manager nel 2022, abbiamo fatto progressi verso i prezzi dinamici.

Deal Manager digitalizza il processo di determinazione dei prezzi e applica la scienza dei prezzi per presentare l’offerta giusta ai nostri clienti PMI la prima volta, in modo da poter chiudere le trattative più velocemente e con una migliore qualità dei ricavi. Nel 2022, il nostro tasso di vincita negli Stati Uniti con Deal Manager è stato di 22 punti percentuali superiore rispetto alla linea di base. Pertanto, ci stiamo muovendo rapidamente per espandere l’accesso a Deal Manager a più di 40 paesi nel 2023.

Inoltre, abbiamo recentemente lanciato un progetto pilota che consente di stabilire prezzi sistematici per giorno della settimana, il che è positivo per i nostri clienti e per UPS. I primi feedback sono promettenti e condivideremo ulteriori aggiornamenti su questo progetto pilota in occasione di chiamate future. Guardando le PMI. Costituivano il 28% del nostro totale degli Stati Uniti

volume nel 2022, in aumento di 120 punti base rispetto al 2021. Passando alla sanità. Nel 2022, il nostro portafoglio sanitario ha raggiunto i 9,2 miliardi di dollari di entrate e la qualità delle nostre offerte è stata la migliore della categoria. Il nostro obiettivo è diventare il n.

1 fornitore di logistica sanitaria complessa al mondo. Oggi disponiamo di quasi 17 milioni di piedi quadrati di spazio di distribuzione conforme alla sanità in tutto il mondo con capacità logistiche all’avanguardia per la catena del freddo. Nel 2023, prevediamo che il nostro portafoglio sanitario genererà entrate per oltre 10 miliardi di dollari. Non guardiamo solo al volume e alle entrate per misurare il nostro successo.

Osserviamo anche il nostro Net Promoter Score. Nel 2022, i miglioramenti che abbiamo visto nel nostro Net Promoter Score hanno superato la concorrenza. Abbiamo ottenuto forti guadagni in tutti i 16 percorsi del cliente, inclusi i tre più importanti: negoziare il valore, reindirizzare un pacco e risolvere un reclamo. Siamo sulla buona strada per raggiungere il nostro obiettivo NPS di 50.

Passando alle persone guidate. Qui, ci concentriamo sull’esperienza dei dipendenti e sul rendere UPS un ottimo posto in cui lavorare. Per i nostri dipendenti in prima linea, abbiamo apportato modifiche al design organizzativo per affrontare alcune sfide di equilibrio tra lavoro e vita privata. Abbiamo aumentato la spesa per la manutenzione dei nostri edifici, incluso l’aggiornamento delle sale relax e dei servizi igienici, il rinnovo della vernice, il miglioramento dell’illuminazione e l’aggiunta di stazioni di raffreddamento.

E per i nostri dipendenti di gestione, quasi 40.000 in tutto il mondo, ci siamo concentrati sul laser per migliorare la nostra probabilità di consigliare il punteggio, o LTR. Quando ho iniziato con l’azienda, LTR era al 51%. Ora è del 60% e vorremmo che fosse dell’80% o superiore. E guardando i driver di insoddisfazione.

La principale area di preoccupazione era la retribuzione, non l’importo totale della retribuzione, ma piuttosto la struttura del mix di retribuzione. Quindi, abbiamo preso provvedimenti per risolverlo. A partire dal 2023, stiamo modificando la struttura dei pagamenti aumentando la componente cash. Questo spostamento non modifica la retribuzione totale per i nostri dipendenti dirigenziali, ma aumenta la liquidità.

Abbiamo anche accelerato la maturazione dei premi azionari associati ai nostri piani di bonus annuali. Questo era un addebito una tantum, non in contanti. A partire dal 2023, i bonus annuali del piano di incentivazione del management, se maturati, saranno corrisposti in denaro. Per quanto riguarda la nostra imminente negoziazione del contratto di lavoro.

Siamo ben preparati per i negoziati e ci concentriamo sul raggiungimento di un accordo che sia una vittoria per i nostri dipendenti, una vittoria per i Teamster e una vittoria per UPS e per i nostri clienti. Abbiamo ottimi posti di lavoro con retribuzioni e benefit leader del settore. Ora, sospetto che molti di voi oggi in ascolto vorrebbero i dettagli della nostra strategia negoziale. Bene, crediamo che il modo migliore per ottenere un risultato vantaggioso per tutti sia lasciare i dettagli dei negoziati al tavolo delle trattative.

Quindi, passiamo all’ultima tappa della nostra strategia: Innovation Driven. Riteniamo che l’innovazione sia uno dei motivi per cui siamo stati in grado di fornire ai nostri clienti un servizio leader del settore per cinque picchi consecutivi sfruttando l’agilità e l’efficienza della nostra rete integrata. I nostri ingegneri e team operativi prendono rapidamente decisioni per adeguare la rete e mantenere alti i livelli di servizio. Quest’anno abbiamo integrato i nostri strumenti di ingegneria con il nostro piano di assistenza totale, che ha ulteriormente migliorato la nostra rete puntuale e ha aumentato la produttività nel quarto trimestre, ore impiegate negli Stati Uniti

è sceso del 5,3%, che è stato maggiore della diminuzione del volume. E in termini di utilizzo del cubo, i nostri sforzi nel quarto trimestre ci hanno permesso di eliminare quasi 1.500 carichi di rimorchi al giorno. Siamo costantemente impegnati a rendere la nostra rete ancora più efficiente. Siamo rimasti molto soddisfatti dei risultati iniziali della nostra iniziativa Smart Package Smart Facility RFID, in cui stiamo riscontrando meno carichi mancati e una maggiore produttività.

Di conseguenza, quest’anno prevediamo di completare l’implementazione della tecnologia RFID negli oltre 900 edifici rimanenti negli Stati Uniti. Nel 2022, abbiamo creato una nuova piattaforma di crescita chiamata Logistics as a Service, che combina le capacità digitali con la nostra migliore rete integrata globale. Sotto questa piattaforma, abbiamo lanciato la nostra soluzione di densità di consegna, dove continuiamo ad aggiungere clienti e stiamo vedendo risultati positivi. Infine, non possiamo parlare di innovazione senza parlare dei progressi che stiamo facendo rispetto ai nostri obiettivi di sostenibilità ambientale.

Nel 2022 abbiamo preso in consegna oltre 2.300 veicoli a carburanti alternativi e tecnologia avanzata, portando il nostro Laboratorio di laminazione a più di 15.600. E nel 2023, prevediamo di aggiungere più di 2.400 veicoli mentre ci muoviamo verso la neutralità del carbonio entro il 2050. Pensiamo che il modo migliore per misurare l’Innovation Driven sia offrire rendimenti più elevati sul capitale investito. Per l’intero anno 2022, abbiamo ottenuto un rendimento sul capitale investito del 31,3%, 50 punti base in più rispetto al 2021.

Consentitemi di concludere con alcuni commenti relativi al 2023. Le prospettive per la crescita economica sono al massimo nebulose. Le tensioni geopolitiche stanno aumentando e abbiamo un contratto di lavoro da negoziare. Per noi è un anno di resilienza.

Cosa significa resilienza? Significa che pianificheremo in modo conservativo e gireremo rapidamente. Significa che bilanceremo le mosse difensive e offensive, e significa che eseguiremo quelle che chiamiamo le nostre iniziative estremamente importanti. Nello specifico, bilanceremo le mosse di efficienza con le opportunità di crescita. Pensalo come migliore e più audace.

Interromperemo alcune iniziative e ne accelereremo altre, aumentando così gli investimenti nella nostra attività. Rispetto al 2022, stiamo aumentando il nostro budget di spesa e capitale per il 2023 di oltre $ 900 milioni. Infine, ci concentreremo su tre iniziative estremamente importanti: migliorare la proposta di valore per il cliente, aumentare lo sviluppo dei talenti e il coinvolgimento dei dipendenti e sfruttare o la nostra rete fisica con la nostra piattaforma digitale per guidare la logistica come servizio. Data l’incertezza che ci attende, stiamo fornendo un intervallo per le nostre prospettive di entrate e utili per il 2023.

Brian fornirà i dettagli. A dimostrazione della fiducia nel futuro della nostra attività e in linea con i nostri principi di allocazione del capitale, il consiglio di amministrazione di UPS ha approvato un aumento di 0,10 dollari del dividendo trimestrale, da 1,52 dollari per azione a 1,62 dollari per azione. Questo è il 14° anno consecutivo che aumentiamo il dividendo UPS. Inoltre, il nostro Consiglio ha approvato una nuova autorizzazione al riacquisto di azioni da 5 miliardi di dollari, in sostituzione della nostra autorizzazione esistente.

In conclusione, negli ultimi 2,5 anni, abbiamo sostanzialmente migliorato quasi ogni aspetto della nostra attività. E abbiamo appena iniziato. L’incertezza crea opportunità e questo team ha dimostrato di essere all’altezza della sfida. Quindi, grazie per l’ascolto.

E ora, passerò la chiamata a Brian.

Brian Newmann — Capo dell’ufficio finanziario

Grazie, Carol, e buongiorno. Nei miei commenti, tratterò tre aree a partire dai risultati del quarto trimestre; quindi esaminerò i nostri risultati per l’intero anno 2022, inclusi i rendimenti in contanti e per gli azionisti; e infine, fornirò commenti sulle aspettative per l’ambiente macro e le nostre prospettive finanziarie per il 2023. Nel quarto trimestre, l’ambiente macro è stato difficile. Negli Stati Uniti, i consumatori sensibili all’inflazione sono tornati a modelli di acquisto più pre-pandemici e le vendite al dettaglio durante le festività sono state inferiori alle attese, soprattutto dopo la Cyber ​​Week.

A livello internazionale, la domanda in Europa è rimasta sotto pressione. Le tariffe di trasporto marittimo e aereo sono diminuite e le esportazioni dall’Asia sono peggiorate a causa delle condizioni COVID in Cina. Nonostante queste condizioni nel quarto trimestre, abbiamo risposto rapidamente e di nuovo consegnato ai nostri clienti e azionisti. Nel quarto trimestre, il fatturato consolidato è stato di 27 miliardi di dollari, in calo del 2,7% rispetto al quarto trimestre dello scorso anno.

E l’utile operativo è stato di 3,8 miliardi di dollari, in calo del 3,3% rispetto al quarto trimestre dello scorso anno. Il margine operativo consolidato è stato del 14,1% per il trimestre, in calo di 10 punti base rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per il quarto trimestre, l’utile diluito per azione è stato di $ 3,62, in aumento dello 0,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Ora, diamo un’occhiata ai nostri segmenti di business.

Sul mercato interno statunitense, le iniziative sulla qualità dei ricavi hanno più che compensato il calo dei volumi e hanno trainato solidi risultati nel quarto trimestre. Nel quarto trimestre, il volume medio giornaliero è diminuito del 3,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con circa la metà del calo proveniente dal nostro più grande cliente per l’accordo contrattuale reciprocamente vantaggioso che abbiamo raggiunto qualche tempo fa. Nel quarto trimestre, il volume di ottobre e novembre è arrivato come previsto, compreso un aumento a fine novembre dal Black Friday alla Cyber ​​Week.

A dicembre, il volume è stato inferiore alle nostre aspettative, riflettendo i tagli alla spesa dei consumatori al culmine delle festività natalizie. Il volume medio giornaliero B2C è diminuito del 3% nel quarto trimestre rispetto allo scorso anno. Il volume medio giornaliero B2B nel quarto trimestre è diminuito del 5,2% su base annua, a causa del calo dei settori della vendita al dettaglio e dell’industria più sensibili all’aumento dei tassi di interesse, come la produzione e la distribuzione. Nel quarto trimestre, il B2B ha rappresentato il 35,3% del nostro volume, in leggero calo rispetto al 35,8% dello stesso periodo dello scorso anno.

Guardando il mix di clienti. Le PMI hanno costituito il 26,5% del nostro volume interno totale negli Stati Uniti nel quarto trimestre, con un aumento di 70 punti base rispetto a un anno fa e il decimo trimestre consecutivo di aumento della penetrazione delle PMI. Per il trimestre, Stati Uniti

entrate generate a livello nazionale per 18,3 miliardi di dollari, in aumento del 3,1%. I ricavi per pezzo sono aumentati del 7,2%, trainati dalla qualità dei ricavi, che ha più che compensato il calo dei volumi. I miglioramenti nei prezzi di base hanno più che compensato un piccolo calo dovuto al mix di prodotti e, insieme, hanno determinato circa la metà dell’aumento del tasso di crescita dei ricavi per pezzo. La restante metà dell’aumento del tasso di crescita delle entrate per pezzo è stata determinata dalla combinazione di un prezzo del carburante più elevato per gallone e delle nostre azioni sui prezzi del carburante.

Passando ai costi. La spesa totale è cresciuta del 2,5%. In primo luogo, i maggiori costi del carburante hanno contribuito per circa 150 punti base all’aumento del tasso di crescita della spesa totale. In secondo luogo, i salari più elevati e le spese previdenziali hanno contribuito per 150 punti base all’aumento.

I tassi salariali sindacali totali sono aumentati del 5,6% nel quarto trimestre, trainati dall’aumento salariale annuale e dall’adeguamento del costo della vita per i nostri dipendenti Teamster entrati in vigore nell’agosto del 2022. Le iniziative di produttività hanno contribuito a compensare parzialmente l’aumento delle spese. Ad esempio, il piano di assistenza totale ha migliorato i tempi di spedizione degli autisti del 7,9% dal suo lancio nel luglio 2022. Questo ci sta aiutando a gestire una rete puntuale e, nel quarto trimestre, abbiamo aumentato la produttività totale dell’1,6%, come definito dai pezzi per ora.

Le minori spese di trasporto acquistate hanno ridotto il tasso di crescita della spesa totale di circa 140 punti base, principalmente dall’utilizzo dei driver di alimentazione UPS per supportare il nostro Fastest Ground Ever e i continui sforzi di ottimizzazione. E il restante aumento del tasso di crescita delle spese è stato determinato da molteplici fattori, tra cui la manutenzione e l’ammortamento. Guardando in particolare al nostro periodo di punta. I nostri team di vendita, ingegneria e operativi hanno pianificato ed eseguito un altro picco di successo.

Abbiamo utilizzato la nostra tecnologia per massimizzare l’agilità della nostra rete integrata, incluso il nostro nuovissimo hub regionale a Harrisburg, in Pennsylvania, che ci ha permesso di rispondere ai cambiamenti nei livelli di volume e alle condizioni meteorologiche difficili mentre le tempeste invernali si sono abbattute sul paese vicino a Natale. La nostra rete non si è mai fermata e abbiamo fornito un servizio leader del settore ai nostri clienti per il quinto anno consecutivo. Il segmento domestico degli Stati Uniti ha registrato un utile operativo di 2,3 miliardi di dollari, in aumento del 7,5% rispetto al quarto trimestre del 2021.

E il margine operativo è stato del 12,8%, con un aumento anno su anno di 60 punti base. Passando al nostro segmento internazionale. L’ambiente macro è stato impegnativo e ha portato a un volume inferiore a quanto previsto nel quarto trimestre. Abbiamo sfruttato l’agilità della nostra rete globale per adattare rapidamente la capacità fornendo al contempo un servizio eccellente ai clienti.

Nel quarto trimestre, il volume giornaliero medio internazionale è diminuito dell’8,6%. Il calo è stato determinato principalmente da una diminuzione del 12,9% del volume giornaliero medio interno e dalla debolezza dall’Asia a causa del COVID. Il volume medio giornaliero totale delle esportazioni nel quarto trimestre è diminuito del 4% su base annua. Il volume medio giornaliero delle esportazioni asiatiche è diminuito del 10,3%, spinto dalla minore domanda globale e dalle interruzioni della produzione manifatturiera a causa dei cambiamenti nella politica COVID cinese.

In risposta, abbiamo rapidamente adattato la rete e cancellato oltre 200 dei nostri voli con origine in Cina e Hong Kong, mantenuto livelli di servizio elevati e raggiunto un utilizzo del carico utile superiore al 98% sui nostri voli intercontinentali in partenza dall’Asia. Nel quarto trimestre, i ricavi internazionali sono stati di 5 miliardi di dollari, in calo dell’8,3% rispetto allo scorso anno a causa del calo dei volumi e dell’impatto negativo della valuta di 321 milioni di dollari. I ricavi per pezzo sono stati relativamente stabili anno su anno, ma c’erano una serie di parti mobili, tra cui un calo di 660 punti base dovuto a un dollaro USA più forte, un aumento di 540 punti base dovuto ai supplementi carburante e il restante aumento di 100 punti base erano dovuti alla combinazione di più fattori, tra cui un mix di prodotti favorevole, aumenti dei prezzi base e minori entrate da sovrapprezzo legate alla domanda.

L’utile operativo nel segmento internazionale è stato di 1,1 miliardi di dollari, in calo di 240 milioni di dollari rispetto allo scorso anno a causa di una riduzione di 139 milioni di dollari dei ricavi da sovrattasse legate alla domanda e di un impatto negativo di 98 milioni di dollari dovuto alla valuta. Il margine operativo nel quarto trimestre è stato del 22%. Ora, esaminando le soluzioni della catena di approvvigionamento. Nel quarto trimestre, il fatturato è stato di 3,8 miliardi di dollari, in calo di 846 milioni di dollari su base annua.

Guardando i fattori chiave. Nel settore delle spedizioni, la domanda globale più debole ha ridotto i volumi ei tassi di mercato più di quanto ci aspettassimo, con conseguente calo dei ricavi e dell’utile operativo. La logistica ha parzialmente compensato il calo delle spedizioni e ha prodotto entrate a due cifre e una crescita dell’utile operativo, trainata dai guadagni nel nostro complesso business sanitario dai clienti della catena del freddo e delle sperimentazioni cliniche. Nel quarto trimestre, le soluzioni per la supply chain hanno generato un utile operativo di 403 milioni di dollari e un margine operativo del 10,5%.

Passando attraverso il resto della dichiarazione dei redditi. Avevamo 182 milioni di dollari di interessi passivi. Il nostro altro reddito da pensione è stato di $ 297 milioni e la nostra aliquota fiscale effettiva per il quarto trimestre è stata del 22,4%. Ora, permettetemi di commentare i nostri risultati per l’intero anno 2022.

Nel 2022, rimaniamo concentrati sul controllo di ciò che potevamo controllare e abbiamo fornito un servizio eccellente ai nostri clienti, che ci ha permesso di raggiungere il nostro margine operativo consolidato e gli obiettivi di ritorno sul capitale investito. Alcuni punti salienti consolidati. Le entrate hanno raggiunto $ 100,3 miliardi, con un aumento di $ 3,1 miliardi rispetto al 2021. Questo è stato di $ 1,7 miliardi al di sotto del nostro obiettivo di entrate di $ 102 miliardi, ma includeva un impatto negativo di $ 1,3 miliardi anno su anno dalla valuta.

Nel 2022, abbiamo generato un utile operativo di 13,9 miliardi di dollari, con un aumento del 5,4% rispetto all’intero anno 2021. Il margine operativo consolidato è stato del 13,8%, con un aumento di 30 punti base. Abbiamo aumentato il nostro ROIC al 31,3%, in aumento di 50 punti base rispetto allo scorso anno. Abbiamo generato 14,1 miliardi di dollari di liquidità dalle operazioni e abbiamo continuato a seguire le nostre priorità di allocazione del capitale.

Abbiamo investito 4,8 miliardi di dollari in capex. Inoltre, abbiamo acquisito Bomi Group e Delivery Solutions e fatto un investimento in CommerceHub. Abbiamo distribuito 5,1 miliardi di dollari di dividendi, che rappresentano un aumento del 49% su base per azione rispetto al 2021. Abbiamo rimborsato 2 miliardi di dollari di debiti maturati durante l’anno e la nostra passività pensionistica netta è diminuita di oltre 3 miliardi di dollari, entrambi fattori che ci hanno aiutato raggiungere il nostro rapporto debito/EBITDA target di 1,4 turni, offrendoci un’ampia flessibilità finanziaria per continuare a impiegare capitale per creare valore per i nostri azionisti.

Infine, abbiamo completato 3,5 miliardi di dollari di riacquisto di azioni proprie nel 2022. E nei segmenti. Per l’intero anno, negli Stati Uniti, l’utile operativo è stato di 7,6 miliardi di dollari, con un aumento del 12,8%.

E abbiamo ampliato il margine operativo all’11,8%, con un aumento anno su anno di 70 punti base. Il segmento internazionale ha generato 4,4 miliardi di dollari di utile operativo e il margine operativo è stato del 22,4%. E le soluzioni per la supply chain hanno prodotto un utile operativo di 1,9 miliardi di dollari, con un aumento di 153 milioni di dollari, e il margine operativo è stato dell’11,3%, con un aumento di 150 punti base rispetto al 2021. Passiamo alle nostre prospettive per il 2023.

Prevediamo che il 2023 sarà un anno accidentato a causa dell’aumento dei tassi di interesse, dell’inflazione ai massimi decenni, delle previsioni di recessione, di una guerra nell’Europa orientale, delle interruzioni dovute al COVID in Cina e dei nostri negoziati sul lavoro negli Stati Uniti. Pur ancorando i nostri piani alle previsioni economiche di S&P Global, abbiamo sviluppato diversi scenari di piano che ci aiuteranno a orientarci rapidamente in un ambiente macro incerto. Inoltre, data la nostra forza finanziaria e la solida posizione di cassa, stiamo aumentando gli investimenti strategici per migliorare la nostra capacità di cogliere le opportunità di crescita all’uscita da questo ciclo.

Vorrei condividere ora con voi due di questi scenari, che sono la base per la guida che stiamo fornendo quest’anno. Il primo è il nostro caso base che offre la fascia alta della gamma target. E il secondo scenario include ulteriori rischi di prima linea e rappresenta la fascia bassa dell’intervallo. Cominciamo con le nostre ipotesi per il caso base a livello di segmento.

Negli Stati Uniti, prevediamo una lieve recessione nella prima metà dell’anno, con una moderata ripresa nella seconda metà dell’anno. Nel segmento domestico degli Stati Uniti, prevediamo che il volume medio giornaliero sarà leggermente in calo a causa del nostro continuo calo del volume dal nostro accordo contrattuale con il nostro più grande cliente, che sarà quasi compensato dalla crescita delle PMI e di altri clienti aziendali. E prevediamo che la crescita dei volumi sia migliore nella seconda metà dell’anno rispetto alla prima.

Prevediamo inoltre che il tasso di crescita dei ricavi sarà a una cifra bassa. Per quanto riguarda i costi, mentre gestiremo la rete in modo che corrisponda ai livelli di volume, abbiamo aumentato sia le spese di capitale che quelle operative per i progetti che guidano l’efficienza e la crescita. Un esempio è l’implementazione accelerata della nostra iniziativa Smart Package Smart Facility in tutte le restanti strutture statunitensi, che prevediamo di completare entro la fine dell’anno.

E sul fronte della crescita, continueremo a investire per migliorare l’esperienza del cliente. Mettendo tutto insieme, prevediamo di aumentare i ricavi per pezzo a un ritmo più veloce del costo per pezzo e di espandere il margine operativo nazionale per l’intero anno al 12%. Passando all’internazionale nel 2023. Nella nostra base c Come previsto, prevediamo una recessione in Europa nella prima metà dell’anno.

E in Cina, prevediamo una domanda debole nel primo trimestre, con ripresa a partire dal secondo trimestre. Stiamo accelerando iniziative come il debito internazionale per aiutarci a guadagnare quota e compensare parzialmente la debolezza macroeconomica. Prevediamo che il volume medio giornaliero internazionale diminuirà di una cifra bassa, con una crescita del volume migliore nella seconda metà dell’anno rispetto alla prima. Prevediamo che le entrate diminuiranno di una cifra singola bassa, comprese le riduzioni dei supplementi legati alla domanda.

Continueremo a gestire i nostri costi con agilità e prevediamo di generare un margine operativo di circa il 21%. Passando alle soluzioni per la supply chain. Prevediamo che le entrate si aggireranno intorno ai 14,6 miliardi di dollari poiché i volumi di spedizione rimarranno in discussione e le tariffe di mercato scenderanno rispetto ai livelli di fine anno 2022. Prevediamo di compensare parzialmente il calo dei ricavi di spedizione dalla crescita a due cifre nel nostro settore sanitario, con un margine operativo di quasi l’11%.

Nel nostro piano al ribasso, che rappresenta la fascia bassa del nostro intervallo, iniziamo con le nostre ipotesi di caso base per tutti i segmenti e strati nel seguito. Sul mercato interno degli Stati Uniti, abbiamo ridotto i tassi di crescita previsti del volume delle imprese e delle PMI, determinando un calo del volume per l’intero anno di circa il 3% rispetto al 2022. Sul piano internazionale, sovrapponiamo una domanda più debole dall’Asia per l’intera prima metà dell’anno e un ripresa più lenta in Europa nella seconda metà dell’anno, con conseguente calo a una cifra del volume medio giornaliero.

E nelle soluzioni per la catena di approvvigionamento, abbiamo abbassato le nostre ipotesi per il volume e le tariffe del mercato delle spedizioni via aerea e marittima, il che ha ridotto i ricavi dell’intero anno per le soluzioni della catena di approvvigionamento di circa $ 200 milioni. Mettendo tutto insieme, per l’intero anno 2023, prevediamo che i ricavi consolidati saranno compresi tra $ 97 miliardi e $ 99,4 miliardi e il margine operativo consolidato sarà compreso tra il 12,8% e il 13,6%, con oltre la metà del nostro utile operativo che arriverà nel secondo metà dell’anno. Ora, passando alla pensione. Ci sono un paio di fattori da tenere a mente quando aggiorni i tuoi modelli.

Innanzitutto, a partire dal 2023, abbiamo congelato il nostro piano pensionistico a benefici definiti per i dipendenti statunitensi non iscritti al sindacato e lo abbiamo sostituito con benefici 401k migliorati. In secondo luogo, tassi di sconto elevati alla fine del 2022 si tradurranno in costi di servizio inferiori nel 2023. Sopra la linea, prevediamo che la combinazione di questi due fattori ridurrà le spese operative di circa 420 milioni di dollari nel 2023, con circa il 90% della riduzione gli Stati Uniti

segmento domestico. Sotto la linea, prevediamo un reddito da pensione di circa $ 260 milioni per l’intero anno 2023, ovvero $ 930 milioni in meno rispetto al 2022, principalmente a causa di tassi di interesse più elevati, con conseguente aumento della spesa per interessi pensionistici e riduzione del valore di il nostro patrimonio pensionistico dall’andamento del mercato nel 2022. Abbiamo incluso alcune diapositive nell’appendice del webcast di oggi per fornirvi maggiori dettagli. La presentazione del webcast verrà pubblicata sul sito web delle relazioni con gli investitori di UPS a seguito di questo invito.

Passiamo ora all’allocazione del capitale per l’intero anno 2023. Le nostre priorità di capitale non sono cambiate e continueremo a prendere le migliori decisioni di investimento a lungo termine che ci manterranno sulla strategia e ci consentiranno di rafforzare la nostra proposta di valore per i clienti e catturare la crescita che esce da questo ciclo. Prevediamo che le spese in conto capitale per il 2023 saranno di circa 5,3 miliardi di dollari. Ed ecco alcuni punti salienti del progetto.

Investiremo 2,4 miliardi di dollari in edifici e strutture per aggiungere capacità di smistamento automatizzato e aumentare l’efficienza in tutta la rete, e aggiungeremo 2,4 milioni di piedi quadrati di spazio logistico sanitario alla nostra rete globale. Investiremo 1,3 miliardi di dollari in veicoli, inclusa l’aggiunta di oltre 2.400 veicoli a carburante alternativo alla nostra flotta. Investiremo 745 milioni di dollari nella nostra flotta aerea, inclusa la consegna di sette aeromobili 767 nel 2023. E in termini di IT, investiremo 830 milioni di dollari, che includono l’accelerazione del lancio di Smart Package Smart Facility negli Stati Uniti, continuando a sviluppare il nostro soluzioni di densità di consegna e costruire la nostra logistica come piattaforma di servizi.

E infine, attraverso questi e altri progetti, oltre 1 miliardo di dollari di investimenti sosterranno i nostri obiettivi di emissioni zero. Passiamo ora alle nostre aspettative per la liquidità e il bilancio. Prevediamo che il flusso di cassa libero sia di circa $ 8 miliardi nel nostro caso base. Coerentemente con la nostra politica di un dividendo stabile e in crescita, il Consiglio ha approvato un dividendo per azione di $ 1,62 per il primo trimestre, che rappresenta un aumento del 6,6% del nostro dividendo.

Prevediamo di pagare circa 5,4 miliardi di dollari di dividendi nel 2023, previa approvazione del Consiglio. Abbiamo in programma di riacquistare circa 3 miliardi di dollari delle nostre azioni. Infine, la nostra aliquota fiscale effettiva dovrebbe essere di circa il 23,5%, con un’aliquota fiscale più elevata nel primo trimestre rispetto al resto dell’anno a causa della tempistica delle assegnazioni azionarie dei nostri dipendenti. In conclusione, ci concentriamo sul controllo di ciò che possiamo controllare.

Continueremo a investire nella nostra attività per bilanciare efficienza e opportunità di crescita nell’ambito del nostro quadro migliore e più audace. I cambiamenti fondamentali che abbiamo apportato alla nostra attività, insieme alla continua esecuzione della nostra strategia, ci aiuteranno a navigare in ciò che ci aspetta nel 2023. Grazie. E, operatore, per favore apri le linee.

Ken Cook

Una nota prima di farlo. Questa mattina abbiamo riscontrato un problema tecnico con il webcast. Quindi, ci scusiamo con quelli di voi che hanno perso la parte delle nostre osservazioni preparate. Abbiamo in programma di pubblicare la registrazione completa della chiamata di oggi sul nostro sito web per le relazioni con gli investitori poco dopo il completamento della nostra chiamata.

Quindi, Steven, per favore apri la linea.

Domande e risposte:

Operatore

Grazie. Ora condurremo una sessione di domande e risposte. La nostra prima domanda verrà dalla linea di Amit Mehrotra di Deutsche Bank. Per favore prosegui.

Amit Mehrotra — Deutsche Bank — Analista

Grazie, operatore. Ciao a tutti. Brian, è stato un quadro guida davvero utile, quindi apprezzalo. Coppia solo punti di chiarimento.

Immagino che il vantaggio del costo del servizio netto sia pari a zero in ambito domestico se guardo alla componente del servizio. Sto solo cercando di capire quanto di quell’aumento del margine sia in realtà un servizio lordo e netto. Non so se ne hai parlato. Potrei essermi perso, scusa, ci sono molti numeri lì, se hai parlato dell’impatto finanziario di ciò che stai assumendo su un nuovo contratto di lavoro.

Quindi, se solo potessi parlare di questi due elementi. E poi, Carol, sai, c’è molta retorica che si sta scaldando sul contratto di lavoro. Sembra che ogni giorno che ci svegliamo ci sia un nuovo grande articolo a riguardo. Chiedersi quale sia il tuo messaggio per i clienti aziendali, sai, potrebbe iniziare a sentirsi un po’ a disagio con tutta la retorica, sai, che si sta surriscaldando là fuori.

Grazie.

Brian Newmann — Capo dell’ufficio finanziario

Grazie, Amit. Comincerò. Abbiamo avuto un vantaggio di circa $ 420 milioni sui nostri costi operativi consolidati e questo, Amit, viene compensato con gli investimenti. Quindi, quel 420, in particolare, penso che tu stessi parlando del business domestico, che è 380 dei 420, che vale circa $ 0,07 su un CPP.

Quindi, quando pensi all’investimento che faremo nel business, che è di circa $ 400 milioni, come ho menzionato nelle mie osservazioni preparate, che sostanzialmente compensa l’impatto del costo del servizio pensionistico domestico. Quindi, è più uno per uno. Sul fronte del lavoro, quindi abbiamo modellato i tassi sia nel nostro scenario di base che in quello al ribasso, Amit, e non ho intenzione di entrare nel merito della componente salariale e dei benefici. Ma immagino che ci sia una questione di lavoro più ampia lì dentro.

Carol Tomè — Amministratore delegato

E sono felice di affrontare le questioni del lavoro. Senza entrare nei dettagli di ciò che accadrà al tavolo delle trattative, penso sia importante ricordare che i Teamster fanno parte della famiglia UPS da più di 100 anni. Quindi, in 10 decenni, abbiamo negoziato molti, molti contratti. Questo non è il nostro primo rodeo.

Il nostro approccio con i Teamster è una vittoria, vittoria, vittoria; vinci per i Teamster, vinci per i nostri dipendenti e vinci per UPS e i nostri clienti. Ora, Amit, secondo le tue osservazioni, recentemente ci sono stati molti articoli e titoli che potrebbero indurre qualcuno a chiedersi se sia possibile o meno vincere, vincere, vincere. Ma direi che una vittoria, vittoria, vittoria è molto realizzabile perché non siamo molto distanti sulle questioni. E lascia che te lo renda reale dandoti alcuni esempi.

In primo luogo, sia i Teamster che UPS concordano sul fatto che un UPS sano e in crescita è positivo, positivo per i Teamster, positivo per il nostro personale e positivo per i nostri clienti. In effetti, abbiamo aggiunto più di 70.000 posti di lavoro Teamster dal 2018. Quindi, siamo allineati sul fatto che un UPS in crescita e in salute sia positivo. Per essere in crescita e in salute, dobbiamo essere competitivi e assicurarci che le nostre offerte soddisfino le esigenze dei nostri clienti.

E molto è cambiato dall’ultima volta che abbiamo negoziato il nostro contratto. Sai, i destinatari vogliono che i loro pacchi vengano consegnati quando, dove e come vogliono che vengano consegnati, il che significa che possiamo – la consegna diventerà una posta in gioco. I teamster lo riconoscono pienamente, ma sono preoccupati per le pressioni esercitate sulla nostra forza lavoro con le operazioni del fine settimana. E si riferiscono a questo al sesto pugno, che è quando le persone lavorano sei giorni alla settimana o 22,4 conducenti.

Condividiamo le stesse preoccupazioni. Non voglio che le persone lavorino sei giorni alla settimana a meno che non lo vogliano. Quindi, siamo allineati su questo. Dobbiamo solo arrivare al tavolo delle trattative e risolverlo.

E candidamente, pensiamo che, con poche modifiche al nostro contratto esistente, possiamo risolverlo. Quindi, non siamo molto distanti. Siamo allineati. Dobbiamo solo risolverlo.

Un’altra questione che è emersa è il calore. Non ci può essere dubbio, purtroppo, che la Terra si stia riscaldando e che questo metta in una situazione scomoda i nostri dipendenti nel pieno dell’estate. La sicurezza è la nostra priorità n. 1 per il nostro personale.

Quindi, non siamo separati su questo problema. In effetti, non stiamo aspettando il tavolo delle trattative. Abbiamo già dato il via a un rinnovamento totale del nostro programma di sicurezza, introducendo nuove tecnologie, idratazione, sistemi di raffreddamento e molto altro ancora per affrontare il caldo. Quindi, non siamo separati.

Faremo la cosa giusta per la nostra gente. Quindi, questi sono solo alcuni esempi di dove vedo una vittoria, vittoria, vittoria realizzabile. In effetti, mi impegno a consegnare con il resto della squadra un contratto vincente, vincente, vincente entro la fine di luglio.

Amit Mehrotra — Deutsche Bank — Analista

Molto buona. Grazie molte, a tutti. Apprezzalo.

Brian Newmann — Capo dell’ufficio finanziario

Grazie, Amit.

Operatore

La nostra prossima domanda verrà dalla linea di Tom Wadewitz di UBS. Per favore prosegui.

Tom Wadewitz — UBS — Analista

Sì. Buon giorno. Volevo chiedere se – Brian, se potessi eseguire i programmi di produttività e, sai, mettere un po ‘di campo attorno all’impatto che ti aspetti. Sai, Smart Package Smart Facility, TSP, se hai altri programmi degni di nota, quindi possiamo, sai, avere un po ‘più di visibilità su come pensare alla produttività in – e sto pensando al pacchetto domestico nel 2023.

Grazie.

Brian Newmann — Capo dell’ufficio finanziario

Certo, Tom. Bene, guarda, Nando e il team hanno fatto un ottimo lavoro nel ruotare e guidare davvero la produttività nel quarto trimestre. Hanno svolto un lavoro eccezionale e chiediamo una cifra singola bassa per il CPP nel 2023. Ho fatto riferimento ad alcuni degli investimenti di cui penso tu stia parlando in termini di Smart Pack Smart Facility che forse se li disimballaggio, tu’ Avremo un’idea di dove stiamo investendo.

Quindi, Smart Pack Smart Facility, che aumenta davvero la produttività all’interno degli edifici, ma migliora anche l’esperienza del cliente riducendo gli errori di caricamento. Penso che i carichi errati oggi siano circa uno su 400. Pubblica lo Smart Pack Smart Facility, sarà fino a uno su 800, e c’è un percorso per qualcosa di più alto oltre a quello. E poi, c’è il pilota accelerato per la fase 2, che è un’auto pacchetto intelligente.

Un’altra area in cui stiamo investendo, probabilmente la seconda, è l’assistenza sanitaria. Questo è un grande business in crescita per noi. L’anno prossimo aggiungeremo circa 2,4 milioni di piedi quadrati nello spazio del magazzino. Alcuni di questi al di fuori degli Stati Uniti, metà nell’UE e metà nelle Americhe.

E poi, DAP è stato ag grande esecutore per noi. Continueremo a investire nel programma DAP, sia a livello nazionale che internazionale, migliorando il plug and play e aggiungendo broker e punti di accesso UPS in termini di capacità. E poi, ci sono ulteriori investimenti nell’esperienza del cliente e nell’intermediazione di nuova generazione. Quindi, penso che abbiamo molta fiducia in termini di capacità di guidare piani di servizio totali, gli investimenti che stiamo facendo in Smart Pack Smart Facility, assistenza sanitaria e DAP.

Ed è questo che sta contribuendo al basso CPP a una cifra nel 2023.

Carol Tomè — Amministratore delegato

E forse solo per dimensionarlo un po’ di più, solo nel quarto trimestre negli Stati Uniti, la produttività ha ridotto le nostre spese di 271 milioni di dollari. Voglio dire, è molto, è molto. Davvero orgoglioso della squadra. E proprio su Smart Package Smart Facility, perché sono così affascinato da questo progetto, abbiamo – dei 100 edifici in cui ci troviamo, abbiamo 50 edifici in cui gli errori di caricamento sono ora uno su 1.000.

Questa è la perfezione Six Sigma. Quindi, siamo davvero entusiasti di estenderlo ai 940 edifici rimanenti negli Stati Uniti. Ed ecco la cosa bella. Stiamo per implementare la prima parte di quegli edifici con dispositivi indossabili.

Ma poi, abbiamo in programma di allontanarci dai dispositivi e rendere effettivamente l’auto intelligente. E la settimana scorsa sono riuscito a caricare un pacco. Questo è in un… in un laboratorio. Sono stato in grado di caricare un pacco su un’auto intelligente e ho visto l’auto effettivamente controllare il pacco.

Nessun essere umano lo ha fatto. Quindi, questa è una tecnologia davvero interessante e siamo entusiasti della produttività che sarà, di conseguenza.

Brian Newmann — Capo dell’ufficio finanziario

E, Tom, proprio dal punto di vista della stagionalità, abbiamo pianificato aumenti di produttività anno dopo anno in ogni trimestre nel ’23. E così, ora, il team ridurrà le ore più del volume negli Stati Uniti attraverso i programmi a cui io e Carol abbiamo appena accennato, il TSP e la capacità automatizzata. Quindi, è un programma equilibrato.

Tom Wadewitz — UBS — Analista

Ok fantastico. Grazie.

Operatore

La nostra prossima domanda viene dalla linea di David Vernon di Bernstein. Per favore prosegui.

Dave Vernon — AllianceBernstein — Analista

Ehi, buongiorno e grazie per il tempo. Quindi, sai, se facciamo un passo indietro dalla guida al punto medio, il tuo numero EBIT è in calo, chiamalo, 6% rispetto ai livelli del 2023. E ovviamente, stiamo entrando in una macro instabile. Carol, o Brian, puoi parlare, sai, delle leve che devi tirare per ottenere una crescita accelerata? E quanto di questo sarà in qualche modo dipendente dalla macro? Mentre pensiamo al ponte da dove finiamo nel ’23 al ’24, sono solo curioso di avere la tua prospettiva su quali sono gli agenti catalizzatori che invertirebbero la tendenza alla crescita complessiva dell’EBIT.

Carol Tomè — Amministratore delegato

Bene, penso che ci siano un certo numero di agenti catalizzanti. Dobbiamo sicuramente superare questo contesto economico instabile. Ma se pensi a dove abbiamo avuto degli enormi fuoricampo, parliamo del nostro programma di accesso digitale. Abbiamo visto una crescita enorme in questo.

Quando ho iniziato, erano meno di $ 150 milioni, ora oltre $ 2,3 miliardi nel 2022, in procinto di diventare $ 3 miliardi nel 2023. E stiamo crescendo al di fuori degli Stati Uniti. Eravamo solo un programma statunitense.

Ora andremo fuori dagli Stati Uniti. E questa è un’area di investimenti per il prossimo anno. Quindi, questo è un catalizzatore per la crescita perché stiamo investendo in un cliente che oggi è poco servito. Un altro catalizzatore per la crescita è ciò che stiamo facendo nel percorso del cliente.

Mentre continuiamo a muovere l’ago per migliorare l’esperienza con noi, vediamo, ogni anno, una crescente penetrazione nelle nostre PMI. Brian, voglio dire, fa parte del piano per il prossimo anno.

Brian Newmann — Capo dell’ufficio finanziario

Giusto. Quindi, aggiungeremo circa 100 punti base, Carol, dal punto di vista del mix di volumi sul fronte delle PMI. Quindi, quell’esperienza del cliente si traduce in una crescita continua sul fronte delle PMI. E da una prospettiva macro, ovviamente, la guida incorpora un miglioramento nella seconda metà dell’anno.

Quindi, dobbiamo vedere un po’ di ripresa in Asia e negli Stati Uniti un po’ di rimbalzo attraverso una prospettiva di contesto.

Carol Tomè — Amministratore delegato

Un altro catalizzatore della crescita, ovviamente, è la logistica sanitaria. Non potrei essere più orgoglioso dei progressi che abbiamo fatto in questo spazio e abbiamo appena iniziato. C’è un’enorme opportunità di crescita qui in tutto il mondo e Kate e il suo team stanno facendo un lavoro magistrale nel guidarci lì.

Dave Vernon — AllianceBernstein — Analista

E mentre pensi all’opex che stai inserendo per compensare alcuni dei tipi di costi di servizio sopra la linea, è una specie di natura unica o è solo una soluzione alternativa basata su progetto, implementando l’RFID nelle strutture ? C’è qualche freno di costo lì che viene via, o è solo un freno di costo che passa all’iniziativa successiva? Sto solo cercando di pensare da un punto di vista “mette e prendi”.

Brian Newmann — Capo dell’ufficio finanziario

Ora, alcuni degli investimenti, DAP internazionale, ad esempio, stiamo investendo nella prima parte dell’anno. Ciò inizierà a ripagare l’ultima parte dell’anno. E poi, l’implementazione di Smart Pack Smart Facility, che è probabilmente più un ritorno nel ’24 che nel ’23 mentre procediamo: completa la fase 1 e inizia a passare alla fase 2.

Carol Tomè — Amministratore delegato

E per dimensionare l’investimento che stiamo facendo in Smart Package Smart Facility, si tratta di circa 140 milioni di dollari di spesa quest’anno, che non si ripeteranno l’anno successivo, e circa 106 milioni di capitale.

Brian Newmann — Capo dell’ufficio finanziario

Sì.

Dave Vernon — AllianceBernstein — Analista

È super utile. Grazie.

Carol Tomè — Amministratore delegato

Sì.

Operatore

La nostra prossima domanda viene dalla linea di Ken Hoexter, Bank of America. Per favore prosegui.

Ken Hoexter — Bank of America Merrill Lynch — Analista

Ehi. Grande. Buon giorno. Carol, è fantastico sentire l’obiettivo: concludere il contratto entro la fine di luglio.

Penso che, l’ultima volta che ti ho parlato, non avevi nemmeno intenzione di sederti presto. Quindi, penso che sia incoraggiante da ascoltare. Forse potresti parlare un po ‘di ciò che il più grande tipo di cliente ha rappresentato l’intero anno per il ’22, i tuoi pensieri? So che hai parlato del ritmo della perdita di quell’attività, ma sembra che stia accelerando verso il ’23. Forse potresti parlarne un po ‘in prospettiva del tuo contrasto alle vittorie di SMB.

E poi, a livello internazionale, per mantenere quel 21%, Brian, quali sono i presupposti per mantenere quel livello?

Brian Newmann — Capo dell’ufficio finanziario

Sicuro. Sul fronte Amazon, Ken, finiamo un anno fa a 11,7 in termini di percentuale di Amazon come percentuale del nostro business. Questo è sceso a 11,3 e – lo scorso anno. Quindi, è stato davvero un calo di circa 40 punti base.

Continueremo su un percorso concordato di comune accordo per acquistare quell’attività nel 2023, e questo è preso in considerazione nella nostra guida. Quindi, ci sentiamo bene per essere in grado di gestirlo. Sul fronte internazionale, Ken, era la seconda parte della tua domanda, quindi presumiamo che l’Asia ritorni nella seconda metà dell’anno. Quindi, questo è – stanno affrontando alcune sfide proprio ora nella prima parte dell’anno.

C’era una vacanza lunare di due settimane. Abbiamo avuto alcune sfide COVID, in particolare fuori dalla Cina. Quindi, Kate e il team stanno facendo un lavoro magistrale nel quarto trimestre e anche all’inizio di quest’anno in termini di rotazione della nostra rete aerea. Penso che Kate abbia abbattuto circa 200 voli in Asia, il che è stato davvero straordinario per essere stati in grado di farlo in un periodo di tempo così breve.

Quindi, gestire la rete aerea, vedere un piccolo rimbalzo in Cina, e poi cogliere le opportunità in cui stiamo investendo, DAP internazionale è stato quello che ho appena menzionato, e poi, perseguire il lato premium del mercato. Quindi, molto incoraggiante ottimismo per la seconda metà dell’anno.

Carol Tomè — Amministratore delegato

Sì, sai, l’agilità è davvero il nome del gioco, non è vero? Eccola, a fine gennaio, direi che la nostra sfera di cristallo è piuttosto torbida. Ma posso dirti cosa stiamo vedendo nel business oggi. Gli Stati Uniti in realtà stanno andando un po’ meglio del caso base e l’estero sta andando un po’ peggio perché ora siamo in una vacanza di capodanno lunare di due settimane.

Chi l’avrebbe mai detto? Ma con l’arrivo dell’immunità di gregge, crediamo, in Cina, le cose dovrebbero migliorare al di fuori degli Stati Uniti.

Ken Hoexter — Bank of America Merrill Lynch — Analista

E solo per chiarire che 11.3, penso, Carol, avevi detto che avevi preso di mira forse meno dell’11% su Amazon per il ’22. Quindi, sembra che forse non stia andando alla deriva velocemente come un declino in accelerazione.

Carol Tomè — Amministratore delegato

No, Ken, è davvero… è una funzione della valuta. FX ha avuto un impatto sulla nostra linea superiore di $ 1,3 miliardi. Quindi, se non avessimo avuto la pressione sulla linea superiore, la percentuale sarebbe stata diversa. Ha senso?

Ken Hoexter — Bank of America Merrill Lynch — Analista

Sì, assolutamente. Ovviamente. Grazie per il chiarimento.

Carol Tomè — Amministratore delegato

Si grazie.

Brian Newmann — Capo dell’ufficio finanziario

Grazie Ken.

Ken Cook

E poi, solo un promemoria, ti preghiamo di limitarti a una domanda in modo da poter raggiungere il maggior numero possibile di partecipanti.

Operatore

La nostra prossima domanda viene dalla linea di Scott Group di Wolfe Research. Per favore prosegui.

Gruppo Scott — Wolfe Research — Analista

Ehi, grazie. Buongiorno ragazzi. Quindi, voglio solo assicurarmi di aver compreso i pezzi di guida qui. Quindi, penso che tu abbia detto nel caso base, Brian, gli Stati Uniti

il margine è del 12%. E puoi parlare di dove lo vedi nello scenario al ribasso? E poi, hai parlato di oltre la metà dell’utile operativo nella seconda metà dell’anno. Voglio dire, in genere è tra il 50% e il 55%. Dovremmo pensare qualcosa di diverso? Non so se vuoi darci un po ‘più di colore sui margini di profitto del primo o del secondo tempo e qualsiasi colore lì.

Grazie.

Brian Newmann — Capo dell’ufficio finanziario

Sì. Scott, è un piacere sentirti. Quindi, inizierò prima con quest’ultima domanda. Prevediamo che circa il 56% del nostro profitto arriverà nella seconda metà dell’anno rispetto al primo semestre.

E poi, ti darei anche solo un po’ di colore. Ci sarà un effetto vasca simile nella prima metà tra 1Q e 2Q, intensificando in 2Q. Dal punto di vista della guida domestica, l’altra metà della tua domanda, Nando e il team si concentrano sul 12%. In realtà era lo stesso numero che abbiamo guidato a tornare nel nostro Investor Day.

E ho detto che cambierà un po’ da allora, ma stiamo ottenendo un margine del 12% nel 2023. La fascia bassa si basa sull’11%. E così, ci sono un certo numero di cose che sono prese in considerazione lì. Il cambiamento più grande sarebbe un cambiamento nella riga superiore rispetto al volume, se la macro non torna così rapidamente come pensiamo che potrebbe.

Ci sono trattative sindacali in corso, quindi abbiamo pensato che fosse prudente mettere una soglia.

Gruppo Scott — Wolfe Research — Analista

Grazie ragazzi.

Brian Newmann — Capo dell’ufficio finanziario

Grazie.

Operatore

La nostra prossima domanda viene dalla linea di Todd Fowler di KeyBanc Capital Markets. Per favore prosegui.

Todd Fowler — Chiave B anc Capital Markets — Analista

Ehi, grandi cose e buongiorno. E grazie ancora per i dettagli. Volevo chiedere, sulle aspettative per le entrate per pezzo negli Stati Uniti, se in qualche modo prendo in giro i commenti, hai entrate nel caso base su cifre singole basse, volume leggermente in calo.

Quindi, entrate per pezzo, forse cifre da basse a medie, un po ‘di decelerazione rispetto a dove sei stato negli ultimi due anni. Ovviamente hai fatto un buon lavoro spostandolo verso l’alto. Puoi parlare della capacità di vedere un continuo miglioramento delle entrate per pezzo mentre avanzi nel ’23? Quanto di questo è il prezzo di base e il mix, e quindi l’opportunità a lungo termine? Grazie.

Brian Newmann — Capo dell’ufficio finanziario

Sì, è un’ottima domanda. Quindi, il GRI, come sai, è del 6,9% e con le tariffe del servizio ne manterremo una discreta quantità. La guida per RPP che stiamo costruendo nel nostro caso di base è a metà cifra singola per RPP, e cioè che sta affrontando due venti contrari rispetto a quel numero. Hai mix di prodotti e carburante, che sono ciascuno – combinato da circa 150 a 200 punti base su quella cifra a metà singola.

Quindi, è così che ci stiamo pensando. Il mix di prodotti è davvero meno aria, post più sicuri, quindi uno spostamento nel mix di prodotti e quindi nella componente del carburante. Con il carburante, non avrai un grande impatto netto sul business nel 2023, ma ovviamente c’è una componente di costo rispetto a una componente di entrate.

Todd Fowler — KeyBanc Capital Markets — Analista

Fatto. È utile. Molte grazie.

Brian Newmann — Capo dell’ufficio finanziario

Sì.

Operatore

La nostra prossima domanda viene dalla linea di Allison Poliniak di Wells Fargo. Per favore prosegui.

Allison Poliniak — Wells Fargo Securities — Analista

Ciao. Buon giorno. Voglio solo rivolgermi alla sanità. Ti stai rapidamente avvicinando a quell’obiettivo originale di 10 miliardi di entrate lì.

ovviamente investendo di più quest’anno in quella verticale. C’è un modo per pensare a che tipo di crescita stai vedendo lì, una specie di qual è la crescita del caso di mercato di base per l’assistenza sanitaria quest’anno rispetto a ciò che voi ragazzi state vedendo o crescendo sopra? Qualsiasi colore lì.

Carol Tomè — Amministratore delegato

Beh, penso che Kate sia qui. E, Kate, sarebbe fantastico se potessi rispondere a questa domanda, per favore.

Kate Gutmann — Executive Vice President e President of International, Healthcare, and Supply Chain Solutions

Sì, assolutamente. Grazie Allison. Quindi, siamo stati davvero in grado di far crescere l’assistenza sanitaria anche oltre la distribuzione del vaccino che abbiamo fatto, oltre un miliardo. E questo perché, con quel servizio che stiamo offrendo e la capacità in tutto il mondo, in realtà stiamo vendendo di più in prodotti biologici e alcuni dei trattamenti in via di sviluppo.

Quindi, questo continua ad alimentarci per la crescita futura. Abbiamo assistito a una crescita a due cifre e anche quest’anno prevediamo una crescita a due cifre con margini molto elevati.

Allison Poliniak — Wells Fargo Securities — Analista

Grande. Grazie.

Operatore

La nostra prossima domanda viene dalla linea di Jordan Alliger di Goldman Sachs. Per favore prosegui.

Giordano Alliger — Goldman Sachs — Analista

Sì, ciao. Mattina. Sapendo che la penetrazione delle PMI continua a essere la parte importante della strategia, è solo un po’ curioso. In un ambiente più duro, diventa più difficile penetrarli? E trovi che forse quando lo fai, stanno in qualche modo scambiando servizi, solo un po ‘curioso, soprattutto dato che il tuo grande cliente continuerà a ridursi nei prossimi anni? Grazie.

Carol Tomè — Amministratore delegato

Bene, abbiamo investito nell’esperienza perché pensiamo che sia il modo non solo per crescere, ma anche per mantenere quel cliente molto importante. E non potrei essere più orgoglioso di ciò che abbiamo: il team ha realizzato in questo senso. Quindi, se pensi ai percorsi dei clienti, se vuoi, ci sono stati tre punti dolenti davvero importanti. Uno era il valore negoziato.

Ed è per questo che siamo così entusiasti di Deal Manager perché Deal Manager è un enorme fuoricampo. Noi – il nostro tasso di vincita è superiore del 22% a quello che pensavamo sarebbe stato con una migliore qualità delle entrate. E i clienti sono più contenti perché ottengono un accordo con noi entro sette giorni. Prima ci volevano settimane.

Quindi, il valore negoziato è una parte importante per continuare a servire questo cliente. Un altro è reindirizzare un pacco. Abbiamo riscontrato alcuni problemi sistemici che dovevano essere risolti e li abbiamo risolti, quindi ora possiamo reindirizzare un pacco. E poi, finalmente, risolvere un reclamo.

Qui, abbiamo avuto un collegamento interrotto. Quindi, quando hai avuto un reclamo, non è stata una buona esperienza per i nostri clienti. E abbiamo visto il nostro Net Promoter Score solo in quest’area migliorare notevolmente. E la velocità per pagare se la richiesta deve pagare è migliorata di 10 giorni.

Quindi, continuiamo ad appoggiarci all’esperienza. E, Brian, so che vuoi aggiungere qualcosa qui.

Brian Newmann — Capo dell’ufficio finanziario

Grazie, Carol. Sì, vorrei solo seguire e dire che stiamo investendo alcuni investimenti operativi, 400 milioni nel business quest’anno. Abbiamo investito in una capacità simile, in Fastest Ground Ever, in SMB, ecc. Un paio di anni fa.

E mentre penso al viaggio delle PMI, investendo in quei punti di esperienza del cliente di cui parla Carol, quegli investimenti stanno dando i loro frutti e questo è ciò che ci dà fiducia. Stiamo assistendo a un aumento delle PMI del 40% oggi rispetto al 2019, quando abbiamo iniziato quel viaggio, quell’investimento. E in realtà siamo – abbiamo aumentato la penetrazione, Carol, negli ultimi 10 trimestri consecutivi. Quindi, è un po ‘un punto di prova sul fronte delle PMI in termini di investimento e guadagno.

Giordano Alliger — Goldman Sachs — Analista

Grazie.

Operatore

La nostra prossima domanda verrà dalla linea di Chris Wetherbee di Citigroup. Per favore prosegui.

Chris Wetherbee — Citi — Analista

Sai, immagino di aver avuto una domanda sul volume, una, per capire un po’ meglio le prospettive di crescita per alcune delle PMI, il non tipo di attività di Amazon. Sembra che andrà tutto bene. Quindi, un po ‘curioso di sapere cosa ti dà fiducia lì, quanta quota di mercato sei stato in grado di vincere, tipo di pensieri al riguardo. E poi, Brian, anche un rapido chiarimento.

Penso che tu abbia parlato di una sorta di, sai, la dinamica del profitto del primo e del secondo semestre che porta nella metà posteriore e poi di nuovo in 1Q e 2Q. Dovremmo usare una specie di numeri simili come, sai, 44, 56, da qualche parte in quel campo da baseball è un modo ragionevole di pensare anche a quel primo tempo?

Carol Tomè — Amministratore delegato

Forse, sulla questione delle PMI, diamo un’occhiata al nostro programma di accesso digitale. È stato un grande fuoricampo per noi. Anno dopo anno, abbiamo registrato una crescita di 1 miliardo di dollari in questo programma. Ecco la parte importante.

Sono 3,5 milioni di clienti. È – questi sono clienti molto piccoli che spediscono con noi attraverso la piattaforma. E vediamo continue opportunità di crescita per noi. Ma pensiamo che il nostro programma di debito supererà i 3 miliardi di dollari nel 2023.

Brian Newmann — Capo dell’ufficio finanziario

Sulla stagionalità, sì, dovresti considerare un simile aumento del mix da una prospettiva dal primo al secondo trimestre. Dal punto di vista del primo trimestre, Chris, sai, abbiamo alcune tendenze del quarto trimestre provenienti da un consumatore e da una prospettiva macro che sono messe in discussione. Stiamo vedendo quel mix di prodotti venti contrari. E stiamo facendo alcuni di questi investimenti nella prima parte dell’anno.

Quindi, dovresti applicare lo stesso effetto vasca per Q1, Q2.

Chris Wetherbee — Citi — Analista

Sì. Grazie.

Brian Newmann — Capo dell’ufficio finanziario

Grazie.

Ken Cook

E poi, Steven, abbiamo tempo per un altro.

Operatore

La nostra ultima domanda verrà dalla linea di Brian Ossenbeck di JP Morgan. Per favore prosegui.

Brian Ossenbeck — JPMorgan Chase and Company — Analista

Ehi, buongiorno. Grazie per il tempo. Voglio solo tornare alla pensione molto velocemente. Sai, Brian, puoi parlare di eventuali modifiche alla sensibilità? È leggermente diverso da quello che pensavamo, forse non ha un impatto così grande.

Hai cambiato l’ipotesi dei rendimenti attesi o qualcosa del genere? E poi, forse puoi semplicemente concludere con un po ‘di commento su prezzi, rendimento e produttività, e su come tutti questi si relazionano davvero e possono tendere, sai, durante tutto l’anno in un ambiente in cui vedi il volume decelerare. Hai parlato di tutti i diversi tipi di venti contrari o incertezze, alcuni dei quali si sono presentati al culmine. Quindi, sto solo cercando di vedere se stai vedendo una certa distruzione della domanda là fuori e se sei in grado di guidare questi guadagni di produttività se i volumi non si presentano necessariamente dove pensi che potrebbero e sorprendere un po ‘al ribasso. Grazie.

Brian Newmann — Capo dell’ufficio finanziario

Felice di farlo, Brian. Quindi, sul fronte della pensione, guarda, siamo stati sulla strada per ridurre il rischio della pensione, e in realtà ci sentiamo bene per il sentiero di discesa lì. Siamo negli anni ’90, circa il 98% del livello di finanziamento, il che è ottimo per i nostri dipendenti. Dal punto di vista della responsabilità, l’abbiamo ridotto da circa 16 miliardi un paio di anni fa a 4 miliardi, 4,8 miliardi ora.

Quindi, nel complesso, il sentiero di planata è stato buono. La sfida che abbiamo è che abbiamo assistito a un aumento storico dei tassi di interesse, e quindi, quel numero di oltre 900 milioni di dollari che ti ho dato sotto la linea, questo è un numero non in contanti, ma si muove su e giù con il mercato. Quindi, cerchiamo di darvi la trasparenza. Tendiamo a guardarlo perché è un numero non in contanti quando pensiamo alla nostra allocazione di capitale rispetto al dividendo, ecc.

Quindi, net net, penso che stiamo facendo la cosa giusta per l’azienda. Ma data la volatilità e i tassi di interesse, è un ambiente difficile e ci muoveremo su e giù su base relativa.

Carol Tomè — Amministratore delegato

Il modo in cui penso alla produttività è un circolo virtuoso qui in UPS e non potrei essere più orgoglioso di ciò che il nostro team ha fatto trimestre dopo trimestre per aumentare la produttività. E, Nando, forse potresti condividere alcuni degli elementi d’azione nel 2023 per continuare quel volano.

Nando Cesarone — Vicepresidente esecutivo e presidente, Stati Uniti

Sicuro. Solo se guardi alla forma dei volumi, specialmente nel quarto trimestre e nei trimestri precedenti, abbiamo dimostrato un’enorme agilità, assicurandoci di far corrispondere le ore e l’attività delle nostre operazioni al volume effettivo e al reddito. Questo continuerà. E francamente, la nostra gente è maestra di efficienza.

Quindi, mentre lanciamo la seconda iterazione del nostro piano di servizio totale, che prende il via il 3 marzo, stiamo imparando molto sulla nostra rete.

Carol Tomè — Amministratore delegato

Sì.

Nando Cesarone — Vicepresidente esecutivo e presidente, Stati Uniti

E ci sono costi da sostenere, e non solo sull’attività stradale o all’interno delle nostre strutture, ma su tutta la rete. E siamo focalizzati sul laser su quelle iniziative. E qualunque sia il volume e il modo in cui entra in noi in diverse forme e dimensioni, faremo in modo di essere preparati a gestirlo in modo efficace. E si spera che stiamo costruendo un po ‘di track record per dimostrare che è esattamente quello che abbiamo fatto.

Quindi, apprezzalo.

Ken Cook

Eccellente. Voglio ringraziare tutti per aver aderito alla chiamata questa mattina. Non vediamo l’ora di parlare con voi il prossimo trimestre. E questo conclude la nostra chiamata.

Durata: 0 minuti

Partecipanti alla chiamata:

Ken Cook

Carol Tomè — Amministratore delegato

Brian Newmann — Capo dell’ufficio finanziario

Amit Mehrotra — Deutsche Bank — Analista

Tom Wadewitz — UBS — Analista

Dave Vernon — AllianceBernstein — Analista

Ken Hoexter — Bank of America Merrill Lynch — Analista

Gruppo Scott — Wolfe Research — Analista

Todd Fowler — KeyBanc Capital Markets — Analista

Allison Poliniak — Wells Fargo Securities — Analista

Kate Gutmann — Executive Vice President e President of International, Healthcare, and Supply Chain Solutions

Giordano Alliger — Goldman Sachs — Analista

Chris Wetherbee — Citi — Analista

Brian Ossenbeck — JPMorgan Chase and Company — Analista

Nando Cesarone — Vicepresidente esecutivo e presidente, Stati Uniti

Più analisi dell’UPS

Tutti i guadagni chiamano le trascrizioni

Questo articolo è una trascrizione di questa teleconferenza prodotta per The Motley Fool. Mentre ci impegniamo per il nostro Foolish Best, potrebbero esserci errori, omissioni o inesattezze in questa trascrizione. Come per tutti i nostri articoli, The Motley Fool non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo di questi contenuti e ti incoraggiamo vivamente a fare le tue ricerche, incluso ascoltare tu stesso la chiamata e leggere i documenti SEC dell’azienda. Si prega di consultare il nostro Termini e Condizioni per ulteriori dettagli, comprese le nostre esclusioni di responsabilità obbligatorie in maiuscolo.

The Motley Fool consiglia United Parcel Service. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version