UniSalute: cos’è e come funziona l’assicurazione integrativa

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Finanza ed economia

(BorsaeFinanza.it) Da 25 anni il Gruppo Unipol include nella propria offerta UniSalute, l’assicurazione sanitaria integrativa che offre accesso veloce a una rete di ospedali, studi medici e strutture sanitarie convenzionate in Italia e all’estero. Ad oggi si contano 11 milioni di persone che hanno sottoscritto una polizza per usufruire dei servizi previsti e degli specialisti qualificati. Ma cosa rientra in UniSalute, quanto costa al mese e chi può usufruirne?

UniSalute: cos’è e chi può usufruire dell’assicurazione

Dalle polizze individuali a quelle collettive, UniSalute è l’assicurazione sanitaria che offre ai clienti prodotti personalizzati, integrati e flessibili attraverso diversi canali di vendita: il sito ufficiale (pagando direttamente online tramite carta di pagamento o PayPal), il network di agenzie Unipol, le filiali bancarie del Banco di Sardegna (Gruppo BPER).

Il funzionamento è piuttosto semplice. Sottoscrivendo uno dei piani offerti dall’assicurazione, si ricevono cure mediche in 20.000 strutture sanitarie pubbliche e private convenzionate in Italia e all’estero, con costi pagati direttamente dalla società assicurativa oppure rimborsi per le spese anticipate nelle strutture non convenzionate. Questo meccanismo vale per esami, analisi e qualsiasi tipo di prestazione prevista dal singolo piano. L’elenco dei medici convenzionati è disponibile (per cognome) sul sito di UniSalute così come la rete dei centri convenzionati, divisa sempre sul portale per provincia e tipo di struttura.

I piani sanitari di UniSalute sono per tutte le esigenze. Possono usufruire dell’assicurazione:

  • famiglie e singole persone;
  • dipendenti di aziende;
  • iscritti ai Fondi sanitari di categoria;
  • professionisti iscritti alle Casse professionali.

Cosa rientra in UniSalute e come funziona

L’assicurazione sanitaria integrativa di Unipol copre le prestazioni in ospedali e case di cura, poliambulatori e centri diagnostici, centri fisioterapici, dentisti, studi di psicoterapia, centri termali e veterinari. Grazie al piano Over 65, rientrano in UniSalute pure gli operatori specializzati nell’assistenza domiciliare.

La persona che si rivolge a una struttura convenzionata prenota la visita (al numero verde 800 009654, online o tramite l’app UniSalute Up, disponibile per dispositivi Android e iOS) e fornisce il documento d’identità, la prescrizione del medico di base (con i


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version