Una società di difesa forgiata durante la seconda guerra mondiale mira a lanciare un breakout man mano che la crescita accelera

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
una-societa-di-difesa-forgiata-durante-la-seconda-guerra-mondiale-mira-a-lanciare-un-breakout-man-mano-che-la-crescita-accelera

Con i nuovi contratti per la difesa e i satelliti al seguito, Parsons (PSN) si siede su una rampa di lancio, cercando di lanciarsi in un nuovo compra zona. L’aumento degli utili e la crescita delle vendite stanno aumentando la domanda, con le azioni PSN che sono arrivate nell’ultimo elenco di IBD nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni.

X

Proveniente dal gruppo Computer Software-Enterprise, Parsons si unisce a colleghi del settore Modello n (MODN) su questo potente schermata delle scorte.

33 fondi con rating A+ o A IBD hanno segnalato una posizione Parsons, ulteriore prova di domanda istituzionale per l’azienda tecnologica al servizio dei mercati della difesa, dell’intelligence e delle infrastrutture critiche.

Il titolo sfoggia un 95 Valutazione compositaproprio dietro il 97 pollici della Model N Controllo scorte.

Parsons ottiene contratti di difesa satellitare e missilistica

Fondata nel 1944, Parsons offre soluzioni per la sostenibilità e la sicurezza nazionale in tutto il mondo vasta gamma di industrie. Le aree operative includono energia, sicurezza informatica, aviazione, infrastrutture federali, città intelligenti e difesa missilistica.

Questa settimana il Amministrazione nazionale oceanica e atmosferica (NOAA) ha assegnato un contratto a un team guidato da Parsons per fornire ingegneria, supporto alle operazioni di volo e altri servizi relativi ai satelliti operativi ambientali polari (POES) NOAA-15, NOAA-18 e NOAA-19.

L’accordo rappresenta un nuovo lavoro per Parsons. Il contratto definitivo da 16 milioni di dollari ha un periodo di performance di un anno e due periodi di opzione di un anno.

Lo scorso mese, l’appaltatore della difesa si è assicurato un contratto da 104 milioni di dollari con l’Agenzia per la difesa missilistica. L’accordo prevede che Parsons continui a supportare l’ingegneria per l’infrastruttura moderna e sostenibile dell’agenzia.

L’azienda con sede in Virginia ha sostenuto la Missile Defense Agency per molti anni. La collaborazione include tutto, dalla modellazione e simulazione dei sistemi al comando, controllo, comunicazioni e gestione della battaglia.

Promuovere la crescita accelerata

La crescita degli utili e delle vendite è rimbalzata negli ultimi trimestri dopo un periodo di decelerazione.

Parsons ha alimentato un’inversione di tendenza da un rallentamento del 10% nel secondo trimestre del 2021. I ricavi sono cresciuti fino a un lieve calo dell’1% nel quarto trimestre del 2021 e hanno raggiunto una crescita positiva del 9% nel primo trimestre del 2022 e del 15% nel secondo trimestre.

Anche la crescita degli utili ha ripreso vigore, migliorando ogni trimestre, passando da un rallentamento del 23% nel terzo trimestre del 2021 a un sano picco del 28% nel secondo trimestre del 2022.

La società riporta i risultati del terzo trimestre prima della campanella di apertura del 2 novembre. Gli analisti prevedono una crescita dell’EPS del 16% per il trimestre e un aumento del 14% per l’intero anno.

Parsons alimenta un nuovo punto di acquisto, alimentando la linea RS in alto

In vista di guadagni e di un potenziale scoppiareParson linea di forza relativa ha già raggiunto un nuovo massimo. In questo mercato volatile, il titolo continua a funzionare in una fase iniziale fondo piatto mostrando un 43.94 punto di acquisto.

Inoltre, lo stock ha ripreso il suo Media mobile a 50 giorni e il Linea 21 giorni sta tornando al di sopra della linea dei 50 giorni, segno di un miglioramento della forza tecnica.

Venerdì, è balzato di quasi il 2%, portandolo solo all’1% in meno rispetto al punto di acquisto. Il volume è arrivato appena sopra la media e superiore a giovedì.

Mentre i fondamenti di Parsons e tecnici mostra promessa, volatilità nel indici di mercato e gli utili del terzo trimestre all’orizzonte invitano alla cautela.

Guarda come la società riporta – e come reagisce Wall Street – al suo rapporto sugli utili del 2 novembre. E cerca un volume forte su qualsiasi tentativo di breakout per fornire la spinta sostenibile necessaria affinché il titolo salga alle stelle.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

I migliori fondi comuni investono ingenti somme in questi 24 titoli

Naviga nei mercati rialzisti e ribassisti con questa semplice routine

Scopri 3 indizi rivelatori da cercare nelle azioni da acquistare e guardare

Identifica le basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento del modello

Condividi questo articolo
Exit mobile version