Warren Buffett ha espresso più volte che investire in azioni small-cap, o penny stocks, e tenerle per anni è stato uno dei segreti del suo successo. Queste società possono offrire rendimenti percentuali massicci, ma solo se sai come sceglierle. Le small cap hanno il potenziale di superare il resto del mercato durante un ciclo economico rialzista, evidenziato dalla politica monetaria della Fed.
Oggi, la Fed sta segnalando possibili tagli ai tassi di interesse per quest’anno. Questo evento potrebbe spingere molti investitori a cercare opportunità straordinarie nelle penny stocks.
Nio
Con una crescita degli utili per azione stimata al 60,2% nei prossimi dodici mesi, Nio (NYSE: NIO) è un altro ‘penny stock’ basato sui consumatori da considerare nel nuovo round di venti favorevoli che arrivano al mercato azionario cinese. Negozia a soli $5,42 per azione, rendendo questa azione rapidamente un’altra opzione conveniente per rendimenti straordinari.
Gli obiettivi di prezzo stabiliti dagli stessi analisti si collocano a $12,7 per azione, implicando una visione più che rialzista da parte degli analisti di Wall Street. Dai prezzi attuali, questi target implicano una crescita superiore al 110% per raggiungere queste valutazioni. Questo è il principale vantaggio differenziale che deriva dall’investire in società più piccole.
Tieni presente che questa azione scambia solo al 37% rispetto ai suoi massimi delle ultime 52 settimane, il che rende uno sconto ridicolo considerando dove si trova il consenso oggi per raggiungere un soffitto più alto in questa società.