Un titolo tecnologico sottovalutato a Wall Street sotto i 10 dollari

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Titoli Tecnologici

Spesso accade di vedere azioni scambiate al di sotto del loro valore reale a causa di diversi fattori macroeconomici. Gli investitori sanno benissimo che queste azioni sono ottime opportunità e potrebbero dare soddisfazioni e una volta che l’economia si riprenderà e si materializzerà un taglio dei tassi, potremmo non avere queste l’opportunità.

Vediamo un titolo sottovalutato con fondamentali solidi e una programmazione annuale impressionante, scambiate al di sotto di 10 dollari.

SoFi Technologies

L’azienda di tecnologia finanziaria SoFi Technologies (NASDAQ: SOFI) potrebbe diventare un vero affare nei prossimi cinque anni. Attualmente scambiata a 7.49, l’azione è in ribasso del 26% da inizio anno. Infatti, non è stata in grado di toccare le due cifre dall’inizio dell’anno. Nonostante abbia riportato fondamentali impressionanti nei due ultimi trimestri e alzato le previsioni di guadagno annuale, l’azione non è riuscita a incrementare il suo ritmo.

Nel recente report sui guadagni, le vendite nette sono state di 581 milioni, in aumento del 26% anno su anno, e il segmento dei servizi finanziari ha visto un balzo del 33%. Nonostante le preoccupazioni sui tassi di interesse elevati, ha mantenuto un solido aumento del ricavo. Il segmento del servizio finanziario ha riportato vendite nette di 151 milioni. Inoltre, la piattaforma tecnologica ha riportato vendite nette di 91 milioni, in aumento del 21% anno su anno.

Poiché SoFi Technologies si basa sul prestito, questo è motivo di preoccupazione nell’attuale ambiente macroeconomico. Gli investitori sono preoccupati per i fallimenti a lungo termine. Tuttavia, la gestione sta adottando un approccio conservativo e ha dichiarato che il ricavo dal segmento del prestito diminuirà dell’5% all’8% rispetto all’anno scorso.

Con il continuo aumento del ricavo dagli altri segmenti, SoFi Technologies vedrà un solido miglioramento nelle linee superiori e inferiori. L’azienda ha riportato il suo primo profitto nel quarto trimestre e sta attirando nuovi utenti a un tasso costante. Ha chiuso il primo trimestre con 8.1 milioni di utenti. Negli ultimi due trimestri, ha visto un incremento del 44% nella crescita dei membri.

Quindi, SoFi Technologies è pronta ad avere un anno di transizione e un taglio dei tassi potrebbe favorire il suo business. Il quadro a lungo termine appare altamente attraente e questa è un’azione che può raddoppiare il tuo denaro entro il 2025. Acquistare l’azione SOFI sotto i 10 è una mossa intelligente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version