Un titolo sotto i 20 dollari che gli analisti di Wall Street stanno monitorando ora

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Wall Street

Individuare investimenti promettenti sui mercati è un’arte, c’è poco da fare. Ma dev’essere supprtata anche dalla scienza.

Approfondiamo la conoscenza di un’azienda tra i leader dell’analisi dei Big Data che promette molto bene secondo gli analisti della Grande Mela.

Palantir

Per Palantir (NYSE: PLTR), il contributo dell’Apollo Intelligence Platform (AIP) alla crescita è un fondamentale critico. Il potenziale mercato per l’AIP è enorme, con il numero di utenti AIP che quasi triplica solo nel terzo trimestre del 2023. Inoltre, il lancio del Palantir Government Web Services amplia ulteriormente l’impatto dell’AIP supportando e sviluppando l’ecosistema tecnologico difensivo.

Inoltre, è stato registrato un aumento quasi triplo degli utenti AIP e dell’interesse da parte di quasi 300 diverse organizzazioni nei primi cinque mesi dal lancio. Ciò suggerisce una rapida adozione e una buona accoglienza dell’AIP sul mercato. I boot camp, una componente chiave della strategia di mercato di Palantir per l’AIP, stanno portando a miglioramenti sostanziali nell’economia dell’unità. Ad esempio, si sta passando dai tradizionali pilota che richiedono da uno a tre mesi ai boot camp AIP che producono risultati in cinque giorni o meno.

Il fatturato di Palantir è un forte indicatore del suo potenziale di valore. La crescita dei ricavi si è riaccelerata a 558 milioni di dollari nel terzo trimestre, registrando un aumento del 17% anno su anno e del 5% sequenziale. Escludendo l’impatto dei ricavi derivanti dai contratti commerciali strategici, i ricavi sono cresciuti in modo ancora più significativo, del 21% anno su anno e del 6% sequenziale.

Inoltre, il focus di Palantir sui principi fondamentali del contrasto al terrorismo si riflette nella sua influenza sugli affari governativi degli Stati Uniti. Le aspettative di una riaccelerazione oltre il tasso di crescita attuale del 10% anno su anno sono supportate dalla crescente domanda dei prodotti di Palantir per sostenere gli alleati globali. Recentemente, l’Esercito ha assegnato un contratto del valore di fino a 250 milioni di dollari per tre anni. Ciò significa una continua preferenza per la piattaforma e una collaborazione con enti governativi.

Infine, vi è un solido coinvolgimento con le COCOM, le forze armate, la comunità dell’intelligence e le forze speciali per testare, utilizzare e scalare le capacità di intelligenza artificiale. Ciò supporta quindi una robusta dimensione strategica degli affari governativi di Palantir.

Condividi questo articolo
Exit mobile version