Con il rally che si protrae da oltre un anno, i prezzi delle azioni di molte società stanno volando alto. Diversi catalizzatori stanno spingendo al rialzo i titoli. Tra questi spiccano gli utili aziendali solidi, l’attesa di tassi d’interesse più bassi, un’enorme rally nelle criptovalute e alcune grandi nuove offerte pubbliche che sono avvenute dall’autunno scorso o che sono in arrivo quest’anno.
MicroStrategy
Quando il CEO di MicroStrategy (NASDAQ:MSTR) Michael Saylor ha detto di essere totalmente a favore di Bitcoin, lo ha fatto sul serio. L’azienda continua ad acquistare BTC a man bassa, annunciando che sta raccogliendo altri $500 milioni per acquistare ancora più della più grande criptovaluta al mondo. Ora che si definisce una “azienda di sviluppo di Bitcoin”, MicroStrategy ha raccolto $500 milioni attraverso un’offerta di debito convertibile per acquistare ancora più criptovalute.
All’inizio di marzo, MicroStrategy, che tecnicamente è ancora una società di business intelligence, ha raccolto $700 milioni e ha utilizzato i proventi per acquistare ulteriori 12.000 Bitcoin. Attualmente l’azienda detiene 205.000 Bitcoin del valore di poco meno di $15 miliardi. Sembra che Saylor stia accumulando il maggior numero possibile di BTC in vista di un evento di dimezzamento previsto per il 20 aprile, quando la quantità di Bitcoin emessi sarà ridotta del 50%.
La strategia legata a Bitcoin non sembra danneggiare MSTR stock. MSTR è una solida opzione tra le azioni da acquistare a marzo, visto che il prezzo è attualmente in aumento del 145% YTD.