I social media continuano a essere una forza nella società e nel mondo degli affari. Le ultime statistiche del settore mostrano che oggi ci sono 5,17 miliardi di utenti di social media in tutto il mondo. La persona media utilizza sette diverse reti social ogni mese, trascorrendo, in media, due ore e 38 minuti al giorno sulle piattaforme e sui siti web. Questo rappresenta un sacco di tempo online e tiene conto della crescita continua del settore.
Le società di social media continuano a fare affidamento sulla pubblicità online per quasi tutto il loro fatturato. Quest’anno, la pubblicità su social media è proiettata a raggiungere i 220 miliardi di dollari e viene rilanciata da due catalizzatori nella seconda metà del 2024, come le Olimpiadi di Parigi quest’estate e le elezioni presidenziali negli Stati Uniti in autunno.
La società di social media Reddit (NYSE: RDDT) non ha perso tempo nel consolidare il successo della sua offerta pubblica iniziale (IPO) alla fine di marzo di quest’anno. L’azienda, che gestisce bacheche online e chat room, ha emesso un forte primo rapporto sugli utili come azienda quotata in borsa, facendo salire le sue azioni del 15%. Successivamente, Reddit ha annunciato una nuova partnership con la startup di intelligenza artificiale OpenAI, che ha fatto salire le sue azioni di un altro 11%.
La partnership con OpenAI dovrebbe attirare più utenti sulla piattaforma di social media di Reddit con utili potenziamenti basati sull’IA. OpenAI ha anche accettato di pubblicizzare sulla piattaforma di Reddit, dando un impulso ai guadagni dell’azienda. In futuro, Reddit sfrutterà la tecnologia di OpenAI, compreso il suo chatbot ChatGPT, per costruire strumenti e funzionalità che integrano il contenuto di Reddit in tempo reale.
Reddit genera quasi il 100% del suo fatturato dalla pubblicità online sulle sue bacheche. I forti guadagno della pubblicità hanno permesso a Reddit di battere le stime degli analisti con le sue recenti pubblicazioni sugli utili. Le azioni di RDDT sono salite del 24% da quando l’azienda è stata quotata in borsa due mesi fa.