Un titolo Fintech sudamericano che piace agli analisti di Wall Street

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
FinTech

Un recente articolo di Bloomberg su Stark Bank, la startup sostenuta da Jeff Bezos, ha messo in luce il potenziale delle azioni fintech in America Latina. Secondo Bloomberg, Stark ha gestito $31 miliardi in pagamenti nel 2023, tre volte di più rispetto all’anno precedente. Allo stesso tempo, ha raddoppiato il suo reddito netto a $14,4 milioni.

Il fondatore di Stark Bank, Rafael Stark, ha dichiarato: “Mentre molte aziende tech stanno cercando di smettere di perdere soldi, noi stiamo registrando alti livelli di redditività. Non c’è bisogno di continuare a raccogliere denaro e diluire la mia partecipazione. È meglio crescere e creare molto più valore in futuro”.

Nu Holdings

Se Nu Holdings di San Paolo fosse una società dell’S&P 500, sarebbe la 27a società finanziaria più grande per capitalizzazione di mercato su 72 aziende. Fondata nel 2013, si prevede che avrà più di 90 milioni di clienti entro il 2023. Uno dei prodotti che offre è Nucripto, che consente ai clienti della banca di comprare e vendere più di una dozzina di criptovalute.

Secondo Motley Fool, Warren Buffett potrebbe non amare il Bitcoin, ma beneficia comunque indirettamente tramite l’investimento di Berkshire Hathaway di quasi $1 miliardo in Nu Holdings.

I punti salienti di Nu Holdings per il quarto trimestre del 2023 includono l’aggiunta di 19,3 milioni di clienti anno su anno, un aumento del reddito netto rettificato a $360 milioni e un fatturato di $2,4 miliardi. Il fatturato è notevolmente aumentato rispetto al 2022, registrando un aumento del 57% anno su anno. Nel quarto trimestre del 2023, il suo reddito degli interessi netti (NII) è stato di $1,35 miliardi, il doppio del NII nel quarto trimestre del 2022. Il NII è aumentato sequenzialmente in tutti e quattro i trimestri del 2023.

Di 17 analisti che coprono le sue azioni, 11 l’hanno valutata come un acquisto, con un prezzo obiettivo di $12, circa il 7% in più rispetto al prezzo attuale. Per quanto riguarda le azioni fintech latinoamericane, NU ha i numeri e il supporto interno per essere una potenziale scelta intelligente per gli investitori.

Condividi questo articolo
Exit mobile version