Un titolo del settore robotica a Wall Street che per gli analisti potrebbe esplodere

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Settore robotica

I robot non stanno arrivando, sono già qui. Dai reparti di assemblaggio e operazioni di magazzino ai centri chirurgici e agli assistenti domestici, la rivoluzione dei robot è in pieno svolgimento. Mentre le persone comuni oggi utilizzano i robot per aspirare le loro case e spegnere le luci, un numero crescente di aziende sta entrando nel fervido campo della robotica su una scala molto più grande. Questo rende il momento attuale un ottimo momento per esaminare le azioni in campo robotico.

Non sembra esserci alcun rallentamento dietro al momentum dei robot, specialmente con lo sviluppo dell’intelligenza artificiale (AI). Gli appassionati vedono la combinazione di robot e AI come il Santo Graal della tecnologia che probabilmente ci spingerà tutti verso un mondo che assomiglia molto al film “Blade Runner”. I ricavi generati dalla robotica dovrebbero raggiungere quasi 170 miliardi di dollari entro il 2032, e le tre aziende di questa lista trarranno vantaggio grazie alla loro innovazione nel settore.

UiPath

UiPath (NYSE: PATH) ha avuto difficoltà dal suo debutto in borsa nel 2021. Negli ultimi cinque anni, il prezzo delle azioni della società è sceso dell’85%. Tuttavia, dopo un cambio di CEO, c’è la speranza che le cose possano migliorare per questo produttore di software per l’automazione dei processi robotici. Il co-fondatore di UiPath, Daniel Dines, è tornato nel ruolo di CEO dopo essere uscito l’anno scorso.

La notizia che Dines è tornato alla guida di UiPath è coincisa con l’annuncio da parte dell’azienda di risultati finanziari migliori del previsto. Per il primo trimestre di quest’anno, UiPath ha riportato un utile per azione (EPS) di 13 centesimi, superando le previsioni del consenso degli analisti di 12 centesimi. Il fatturato ha raggiunto i 335 milioni di dollari, in aumento del 16% rispetto all’anno precedente e migliore della stima di Wall Street di 333 milioni di dollari. I risultati incoraggianti danno speranza che UiPath possa cambiare pagina. Gli investitori in cerca delle prossime azioni in forte espansione nel settore robotico potrebbero voler considerare PATH.

Condividi questo articolo
Exit mobile version