Un titolo del settore ristorazione pronto per una crescita esponenziale a Wall Street

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Ristorante

Il formidabile stato del mercato azionario durante l’ultimo anno ha sorpreso molti.

Numerose azioni hanno fornito rendimenti stellari, sovraperformando il mercato. Certamente, molte di esse hanno già completato il loro percorso, ma rimangono ancora alcune opportunità di momentum. Analizziamo un titolo del settore ristorazione

Chipotle Mexican Grill

Anche se il Pershing Squared di Bill Ackman ha comunicato il suo ottimismo nei confronti di CMG alla fine del 2022, la maggior parte degli hedge fund ha trascurato l’azione di CMG prima del suo ultimo rally. Il titolo di CMG è cresciuto di quasi il 80% anno dopo anno, posizionandosi vicino al vertice della lista delle azioni di momentum. L’indice di forza relativa del titolo legge sopra 80, il che significa che sorgono dubbi sulla sostenibilità di CMG. Tuttavia, credo che abbia ancora spazio per muoversi; ecco perché.

Le vendite confrontabili di Chipotle continuano a mostrare una crescita robusta. I risultati del quarto trimestre dell’azienda hanno indicato vendite nello stesso negozio in aumento dell’8,4% anno dopo anno, che insieme a un’espansione margine di profitto operativo di 80 punti base ha permesso di aumentare il valore per gli azionisti. Nonostante la battaglia contro l’attuale calo della fiducia dei consumatori, la crescita delle vendite di Chipotle rimane impeccabile, consentendo di aprire fino a 315 nuovi ristoranti nel 2024. Inoltre, i costi del lavoro di Chipotle sono destinati a diminuire, dato il rallentamento anno dopo anno dell’inflazione globale. In sostanza, Chipotle è una storia di espansione dei margini.

Gli investitori sono preoccupati dai multipli di prezzo di Chipotle. Ad esempio, CMG ha un rapporto prezzo/utile GAAP di 65,52x. Tuttavia, si prevede che il suo utile per azione si espanderà di più dell’18% entro dicembre. Pertanto, è lecito dire che il titolo di CMG rappresenta un’opportunità di crescita secolare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version