Un titolo del settore ristorazione che sta andando fortissimo a Wall Street e prevede a breve uno stock split

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Ristorante

Nel 2022, il settore dei ristoranti a servizio completo era proiettato ad avere una dimensione di mercato globale di $1,5 trilioni. Entro il 2030, si prevede che questa cifra aumenterà fino a $1,8 trilioni, secondo i dati di Statista.

Con questo scenario, esamineremo un titolo che è in procinto di uno split azionario 50 per 1, che renderà le sue azioni più accessibili dopo vendite record.

Chipotle Mexican Grill

Per gli azionisti di Chipotle Mexican Grill (NYSE: CMG), la prossima divisione azionaria il 25 giugno è molto entusiasmante. Dopo la suddivisione, le azioni riprenderanno a essere scambiate il 26 giugno.

La prima divisione azionaria 50-1 nella storia trentennale di Chipotle è stata progettata per rendere le azioni più allettanti a una gamma più ampia di persone. Le vendite e la crescita hanno sfondato record, spingendo il prezzo a un massimo storico, rendendo necessaria la divisione.

Sul fronte finanziario, un solido primo trimestre del 2024 ha visto le vendite comparabili crescere del 7%, mentre la crescita delle transazioni ha superato il 5%. Le vendite del quarto trimestre sono aumentate del 15% a $2,5 miliardi rispetto al 2022. L’aumento dell’8% nelle vendite comparabili dei ristoranti è dovuto a un aumento del 7% delle transazioni, un aumento del 1% nei controlli medi e, in misura minore, all’apertura di nuovi ristoranti. Le vendite digitali rappresentano il 36% dei ricavi alimentari e delle bevande.

Per quanto riguarda il mercato globale, Chipotle si sta alleando con Alshaya Group per lanciare il suo primo negozio in Kuwait. Questo è il primo passo dell’azienda nel Medio Oriente, che espande la sua presenza globale in un mercato del valore approssimativo di circa $34 miliardi, con previsioni di crescita eccellenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version