Un titolo del settore ridesharing famosssimo sotto la lente degli analisti di Wall Street

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Wall Street

Il futuro dell’economia degli Stati Uniti sembra promettente. Gli economisti prevedono una crescita più veloce, una riduzione dell’inflazione e una sana creazione di posti di lavoro nel 2024. Questo segna un significativo miglioramento rispetto ai timori di recessione del 2023. Fattori come un mercato del lavoro resiliente, tagli graduali dei tassi di interesse e sentimenti positivi trainati dai mercati azionari record contribuiscono a questa prospettiva ottimistica. Analizziamo questo titolo consigliato dagli analisti di Wall Street.

Uber Technologies

Uber Technologies (NYSE: UBER) è la più grande azienda di ridesharing sul mercato, che ora si trova in competizione come uno dei servizi di trasporto su larga scala più importanti per i consumatori.

Essendo il re dell’industria del ridesharing, Uber è in gran parte responsabile dei $ 47,62 miliardi che si prevede che l’industria guadagni nel 2024. Con una crescita esponenziale fino a questo punto, l’industria del ridesharing è prevista per continuare la sua crescita fino al 2029, con proiezioni fissate a $ 86,99 miliardi o con un promettente CAGR del 12,81%.

Dal punto di vista finanziario, Uber continua a registrare risultati positivi in ogni metrica finanziaria chiave. Il quarto trimestre del 2023 ha continuato la loro dominanza annuale, riportando $ 9,94 miliardi l’ultimo trimestre, che è un aumento del 15,44% rispetto al 2022. Successi simili sono riscontrati nel reddito netto di $ 1,43 miliardi e nell’EPS diluito di 66 centesimi. Questi aumenti anno su anno sono rispettivamente del 140,17% e del 127,59%.

Globalmente, le performance di UBER sia sul mercato sia nei suoi affari finanziari mostrano forti proiezioni future per la valutazione del suo titolo. I venti favorevoli dell’aumento della dominanza di mercato sono evidenti poiché Uber continua a differenziarsi dai concorrenti, aumentando la sua presenza sul mercato attraverso l’accesso a un’economia globale rispetto alla presenza solo in Nord America di Lyft. La crescita economica aggiuntiva indica un’azienda solida, con un aumento esponenziale del reddito operativo nel quarto trimestre del 2023 del 559,15%. Uber ha tutti i fattori per creare un quasi monopolio sul mercato per il futuro prossimo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version