Un titolo del settore Quantum Computing con valutazione”Strong Buy” da parte degli analisti di Wall Street

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Quantum Computing

 Una volta che le persone avranno finito di ammirare l’IA generativa, gli investitori potrebbero domandarsi: “qual sarà la prossima grande novità?” Il campo del quantum computing potrebbe essere proprio la risposta. Il quantum computing ha il potenziale per risolvere problemi complessi che generalmente rallentano i computer classici, come l’ottimizzazione, la crittografia, il machine learning e la simulazione.

D-Wave Quantum

D-Wave Quantum (NYSE: QBTS) è una società di quantum computing ben consolidata. In particolare, D-Wave è specializzata nell’annealing quantistico, una tecnica di calcolo utilizzata per trovare la soluzione ottimale per un determinato problema. La società di quantum computing ha costruito con successo diversi annealer quantistici con oltre 5.000 qubit, il che consente un maggior potenziale per applicazioni commerciali.

D-Wave Quantum offre i suoi annealer quantistici e strumenti software attraverso la piattaforma cloud Leap. QBTS offre anche una serie di strumenti per sviluppatori chiamati Ocean, che aiutano gli utenti a progettare, sviluppare e implementare applicazioni quantistiche. La società di quantum computing ha una base clienti diversificata, che comprende agenzie governative e aziende. Di recente, D-Wave ha rilasciato il prototipo della macchina di quantum computing Advantage2 con oltre 1200 qubit. Coloro che sono già iscritti alla piattaforma D-Wave Leap possono accedere al prototipo e testarne le capacità.

Gli analisti di Wall Street si aspettano che D-Wave generi più di 10,5 milioni di dollari di ricavi alla fine del 2023, rappresentando un aumento del 47% su base annua rispetto al periodo precedente. Il mercato sembra entusiasta delle prospettive di D-Wave Quantum. Le azioni sono cresciute del 117% negli ultimi 12 mesi, e la società ha una valutazione di “Strong Buy” da parte degli analisti di Wall Street.

Condividi questo articolo
Exit mobile version