Gli investimenti in azioni sono un processo a lungo termine. Bisogna affrontare i momenti di crescita e di calo di qualsiasi investimento e puoi cercare aziende più piccole che possono potenzialmente offrire rendimenti più elevati. Ma i giganti sono tali per buone ragioni, soprattutto per il fatto che offrono un buon mix di stabilità e rendimenti. Nel settore hotel questo titolo è sotto i riflettori al momento.
Marriott International
Non tutte le azioni di crescita promettente devono essere azioni tecnologiche. Marriott International offre crescita a un prezzo ragionevole. Il titolo è quotato a un rapporto P/E di 24 e offre un rendimento dell’0,84%. L’azienda ha mantenuto un tasso di crescita del dividendo annualizzato dell’11,84% negli ultimi dieci anni.
La società ha interrotto brevemente le distribuzioni di dividendi durante la pandemia. Tuttavia, gli investitori non devono preoccuparsi di una pausa nei dividendi nel prossimo futuro, con il boom del settore dei viaggi ancora in pieno svolgimento.
Marriott International ha chiuso il 2023 con un solido trimestre. L’azienda ha generato ricavi netti per 1,68 miliardi di dollari nel quarto trimestre 2023. Si tratta di un solido aumento del 12% anno su anno. L’utile netto è aumentato del 26% anno su anno, portando il margine di profitto netto dell’azienda a oltre il 50%.
Il titolo Marriott ha superato il mercato generale. È in rialzo dell’11% dall’inizio dell’anno e ha guadagnato l’81% negli ultimi cinque anni. La catena alberghiera ha una vasta fossa competitiva con quasi 8.800 proprietà in tutto il mondo.