Alimentata da fondamentali solidissimi e team di gestione eccezionali, questa azienda ha il potenziale per offrire rendimenti sostanziali nel lungo termine. Come sempre, l’imprtante è diversificare e posizionare strategicamente il portafoglio.
Marriott International
Marriott International (NASDAQ: MAR) è una catena alberghiera leader nel settore dell’ospitalità che sta prosperando in un mondo post-pandemia. Vanta un portafoglio diversificato di quasi 8.700 proprietà in 139 paesi sotto brand iconici come Ritz-Carlton, JW Marriott e Marriott Bonvoy.
Il business di Marriott ha registrato una notevole ripresa dalla pandemia globale, che aveva tagliato fuori i settori dell’ospitalità e dei viaggi. Quando l’economia si è fermata bruscamente, l’industria alberghiera ha perso miliardi, e il ricavo di Marriott è diminuito di oltre il 50% nell’anno fiscale 2020. Tuttavia, da allora è risalito e l’azienda sta prosperando. Inoltre, l’ambiente macroeconomico sta diventando più favorevole per il settore dei viaggi, con la Federal Reserve che prevede almeno tre tagli dei tassi nel 2024.
Nel FY23, il ricavo è aumentato del 14% a 23,71 miliardi. Marriott ha aggiunto 81.300 camere in tutte le operazioni, con un aumento del ricavo per camera media (RevPAR) del 15%. L’azienda continua a registrare una forte crescita nei mercati internazionali, con una particolare forza in Asia e in Europa. Inoltre, il Turismo delle Nazioni Unite prevede che i viaggi internazionali torneranno finalmente ai livelli pre-pandemici nel 2024. Questo è un forte segnale di crescita in vista.