Dalla fine di maggio le azioni di Bed Bath & Beyond sono aumentate di quasi il 40% in sole tre settimane, principalmente sull’ottimismo della spesa dei consumatori mentre l’economia si riapriva gradualmente.
La società è oggi una delle migliori storie di inversione di tendenza sul mercato. Di conseguenza, le azioni di Bed Bath & Beyond hanno un potenziale visibile di raddoppiare nei prossimi sei mesi.
Ecco alcune ragioni per cui ciò potrebbe accadere:
- L’andamento della spesa al consumo continuerà a riprendersi nei prossimi mesi, contribuendo ad alimentare un rimbalzo prolungato delle azioni di Bed Bath & Beyond.
- Il team di gestione dell’azienda sta facendo tutto nel modo giusto per garantire un futuro più luminoso al rivenditore, una volta contrario al nuovo passaggio del coronavirus.
- La valutazione delle azioni BBBY rimane gravemente depressa e anche ipotesi di crescita prudentemente ottimistiche producono un enorme potenziale al rialzo del titolo.
L’economia degli Stati Uniti è rimbalzata con vigore a maggio quando le autorità locali e statali hanno allentato le restrizioni relative a Covid-19, scatenando una significativa domanda repressa dei consumatori.
A maggio, le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono aumentate del 18%. Il PMI manifatturiero statunitense dell’Institute of Supply Management – ampiamente considerato il miglior indicatore dell’attività manifatturiera – è aumentato di 1,6 punti a maggio. Il PMI non manifatturiero – ampiamente considerato il miglior indicatore dell’attività economica nel settore dei servizi – è aumentato di 3,6 punti. Il mercato del lavoro ha aggiunto 2,5 milioni di posti di lavoro a maggio. La disoccupazione è diminuita. Il viaggio aereo è aumentato. Così ha fatto il traffico di shopping fisico.
Ci sono preoccupazioni diffuse che questa ripresa avrà vita breve e che una seconda ondata di Covid-19 farà cortocircuitare la spesa dei consumatori in rimbalzo.
Da una parte c’è la sensazione che il mondo imparerà a gestire i rischi di Covid-19 per il prossimo futuro. Niente più arresti di massa. Niente più ordini casalinghi. Solo un sacco di aziende che operano a capacità limitata e un gruppo di consumatori che indossano maschere e praticano il social distanza.
Quindi, andando avanti, credo che anche di fronte a una seconda ondata di Covid-19, le tendenze della spesa al consumo continueranno a rimbalzare. Il mondo imparerà a gestire i rischi di questa pandemia consentendo nel contempo la produzione economica e un certo senso di normalità sociale.
In questo contesto, riapriranno i negozi di Bed Bath & Beyond. I consumatori torneranno in quei negozi. L’andamento delle entrate e dei profitti della società migliorerà significativamente. E le azioni di Bed Bath & Beyond continueranno ad aumentare.