Un Titolo Biotech pronto a crescere fino al 150% a Wall Street

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
biotecnologia

Dopo aver raggiunto nuovi massimi storici nel 2023, l’S&P 500 ha avuto un avvio più lento quest’anno. L’indice è in calo dell’1,5% nella prima settimana di negoziazione. Il primo rapporto occupazionale del nuovo anno ha mostrato forti guadagni, il che potrebbe indurre la Federal Reserve a mantenere ferme le elevate tassi di interesse aumentati l’anno scorso. Ciò potrebbe determinare una crescita più lenta dell’economia nel 2024.

I mercati ribassisti fanno parte del ciclo e, sebbene dolorosi, tendono a durare poco. Di solito durano mesi, mentre i mercati rialzisti durano anni. Dal 1928, il Schwab Center for Financial Research ha riscontrato che il mercato ribassista medio dura 15 mesi, mentre il rally del mercato rialzista medio dura tre anni. Ancora meglio, a partire dal 1970, i mercati rialzisti tendono a durare più di sei anni in media.

Tuttavia, ci sono alcune azioni in cui Wall Street crede che abbiano un significativo potenziale di crescita nell’anno a venire. Sebbene gli analisti possano avere opinioni divergenti sul futuro di un titolo, questo nello specifico ha un potenziale di crescita enorme, fino al 150% di gain, secondo Wall Street.

Dynavax

La società biofarmaceutica Dynavax (NASDAQ: DVAX) sviluppa e commercializza vaccini innovativi per le malattie infettive. Il suo prodotto principale è HEPLISAV-B, il primo e unico vaccino per l’epatite B a due dosi per adulti negli Stati Uniti e nell’UE. L’epatite B è un’infezione grave del fegato che può causare malattia epatica cronica, cirrosi e cancro al fegato. HEPLISAV-B consente ai pazienti di completare il regime con solo due dosi in un mese.

L’epatite B cronica non è molto comune negli Stati Uniti, con solo circa 880.000 persone che hanno l’infezione, secondo i CDC. Tuttavia, si stima che 296 milioni di persone nel mondo ne siano affette.

Dynavax ha diversi fattori che possono stimolare la sua crescita nell’anno prossimo. In primo luogo, HEPSILAV-B è la terapia dominante sul mercato con una quota del 41%. Nel mercato delle farmacie al dettaglio, la sua quota è del 53%. Le vendite sono aumentate del 66% nel terzo trimestre. La società biofarmaceutica potrebbe beneficiare anche dalla raccomandazione dei CDC di vaccinazione universale per l’epatite B negli adulti dai 19 ai 59 anni. Un analista sostiene che ciò potrebbe ampliare l’opportunità di mercato per HEPLISAV-B a oltre 800 milioni di dollari entro il 2027.

Dynavax ha anche una solida pipeline di candidati vaccino che utilizzano il suo adiuvante proprietario CpG 1018, che potenzia la risposta immunitaria e la protezione contro vari patogeni. Questi includono vaccini per il Covid-19, l’influenza, la varicella, la peste e altro ancora. Questo la rende una delle azioni da comprare.

Questo potrebbe essere il motivo per cui Wall Street ha fissato un obiettivo di prezzo di $24,80 per azione su DVAX. Ciò implica un potenziale di rialzo del 68% nel suo prezzo delle azioni. Le azioni sono salite del 40% nell’ultimo anno e gli analisti credono chiaramente che abbia la spinta necessaria per continuare a salire.

Condividi questo articolo
Exit mobile version