Un titolo a Wall Street del settore ristorazione con fortissime valutazioni degli analisti

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Ristorante

Gli investitori intelligenti guarderanno da vicino le azioni nel settore della ristorazione poiché si stima che il settore genererà oltre 1 trilione nel 2024. L’industria dovrebbe guadagnare 200.000 posti di lavoro quest’anno, raggiungendo 15.7 milioni. Il settore potrebbe aggiungere in media 150.000 posti di lavoro per anno successivo, raggiungendo i 16.9 milioni entro il 2032. I ristoranti sono il secondo settore privato più popolare negli Stati Uniti.

Inoltre, le abitudini alimentari basate sulla tecnologia si stanno diffondendo rapidamente. Secondo Madmobile, il 64% dei clienti preferisce effettuare ordini digitali, dimostrando l’importanza di una presenza online e transazioni nel valutare le azioni dei ristoranti. I menu online rendono ancora più facilmente ordinare il cibo.

Anche la consegna di pasti online sta guadagnando terreno. Con una quota di mercato del 67%, DoorDash (NASDAQ: DASH) è in testa. Uber Eats e Grubhub seguono rispettivamente con il 23% e oltre l’8%. Il 41% dei proprietari di ristoranti utilizza tre o quattro servizi di consegna via internet.

Per massimizzare i rendimenti di mercato, gli investitori dovrebbero scegliere titoli con forti valutazioni degli analisti, una strategia di vendite online intelligente.

Darden Restaurants

Darden Restaurants (NYSE: DRI) sta scambiando al ribasso quest’anno grazie alla pubblicazione di alcuni risultati deludenti nel suo più recente report trimestrale sugli utili, con un EPS che si attesta a 2.65, leggermente superiore ai 2.61 degli analisti. Ma le vendite di $2.96 miliardi hanno mancato la previsione consensuale di 2.97 miliardi.

DRI ha acquistato Ruth’s Hospitality Group, proprietaria di Ruth’s Chris Steak House, per 715 milioni. Questa acquisizione ha aggiunto 154 unità al portafoglio di ristoranti di alta classe di Darden, ampliando le possibilità del marchio e aiutando ad aumentare le vendite nette del 6.8% nell’ultimo trimestre.

Il CEO Rick Cardenas ha dichiarato che l’azienda si trova di fronte a un mercato clienti più debole, sconti più alti e pressioni competitive di marketing. Nonostante questi problemi, l’azienda si sta concentrando sull’aumento delle vendite. Cardenas ha anche discusso di come l’inflazione e le preoccupazioni del mercato del lavoro stiano influenzando le spese.

L’azienda mira a investire tra 550 e 600 milioni in nuove attrezzature e strutture. L’obiettivo di Darden è quello di mantenere l’azienda in crescita e far fronte alla volatilità economica pianificando per l’anno fiscale successivo.

Con la pubblicazione del rapporto sugli utili, DRI ha anche aumentato la distribuzione e presentato una prospettiva positiva, con una crescita delle vendite nei negozi uguali tra l’1% e il 2% nell’anno fiscale 2025, un EPS compreso tra 9.40 e 9.60 e vendite nette tra 11.8 miliardi e 11.9 miliardi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version