Un nuovo faccia a faccia nel Market Cap Game Show

Di Alessio Perini 99 minuti di lettura
un-nuovo-faccia-a-faccia-nel-market-cap-game-show

Small cap, midcap, large cap, megacap…? Come si confrontano queste aziende? Non è sufficiente conoscere i prezzi delle azioni; devi conoscere le capitalizzazioni di mercato! Ed è per questo che giochiamo a questo gioco, ora con una nuova “regola del lancio”. Gioca insieme ai nostri ospiti, Andy Cross, chief investment officer di Motley Fool e Matt Argersinger, analista senior di Motley Fool.

Per catturare gli episodi completi di tutti i podcast gratuiti di The Motley Fool, dai un’occhiata al nostro centro podcast. Per iniziare a investire, dai un’occhiata al nostro guida rapida per investire in azioni. Una trascrizione completa segue il video.

10 azioni che ci piacciono di più di Walmart
Quando il nostro pluripremiato team di analisti ha un suggerimento per gli investimenti, può essere utile ascoltarlo. Dopotutto, la newsletter che gestiscono da oltre un decennio, Motley Fool Stock Advisorha triplicato il mercato.*

Hanno appena rivelato ciò che credono siano i dieci migliori azioni che gli investitori possano comprare in questo momento… e Walmart non era uno di loro! Esatto: pensano che questi 10 titoli siano acquisti ancora migliori.

Vedi i 10 titoli

Stock Advisor torna a partire dal 1° dicembre 2022

Questo video è stato registrato il 21 dicembre 2022.

Davide Gardner: Il prezzo per azione di un’azione non ti dice quasi nulla. È il prezzo per acquistare una quota del titolo. Ma quante azioni ha in circolazione la società? Bene, in matematica moltiplichiamo insieme due moltiplicandi, ma il prezzo per azione è solo un moltiplicando. Se non conosci l’altro, beh, non puoi fare calcoli significativi o capire gran parte del mondo che ti circonda. Gli sciocchi con la F maiuscola sanno che devi conoscere le azioni in circolazione e poi moltiplicarle per il prezzo per azione, e ora conosci l’intero valore effettivo dell’azienda, il suo prezzo intero, la sua capitalizzazione di mercato: capitalizzazione di mercato.

Ebbene, per insegnare questa lezione inesorabilmente e indimenticabilmente, abbiamo inventato un gioco. Questo è quello che facciamo. La data era il 9 agosto 2017. Il Market Cap Game Show è nato, e da allora ci giochiamo ogni trimestre e in questo particolare episodio si unirà l’uomo che era lì all’inizio: avviso spoiler.

Oh, a proposito, stai giocando anche tu. L’ho progettato in questo modo in modo che tu, caro ascoltatore, possa giocare contro le mie guest star, contro il tuo coniuge o partner, contro i tuoi figli. Bene, è di nuovo quel momento del trimestre: 10 nuovi titoli, tre guest star, Andy Cross, Matt Argersinger e tu, solo su Rule Breaker Investing di questa settimana.

[music]

Bentornati a Rule Breaker Investing. Lo so: vacanze, settimana intensa, mercoledì intenso. Ti sento. Tantissimi auguri a te, caro ascoltatore, per sfruttare al meglio queste festività. Soprattutto sentirsi, se si riesce ad arrivarci, sul momento, non troppo nostalgici del passato o troppo frenetici e ansiosi in vista del fine settimana, in arrivo anche la famiglia. Ehi, o forse stai uscendo per stare con la famiglia e gli amici da qualche parte nel momento per assaporare questa settimana, questo giorno, questo momento, ogni momento il più possibile. Questo è il mio augurio per te. Lo so, mercoledì occupato.

Questo mercoledì è anche il penultimo mercoledì del trimestre, e quindi è il Market Cap Game Show. Ora, i Market Cap Game Show potrebbero non segnare mai un Bestie per la maggior parte degli anni, eppure sono quattro dei miei programmi preferiti da fare ogni anno, questa settimana non fa eccezione.

Sono lieto di riportare al game show due eccezionali compagni Fools che hanno giocato prima, ma è passato un po’ di tempo. Andy Cross è il chief investment officer di The Motley Fool, che lavora con dozzine di colleghi investitori qui per fornire una guida sugli investimenti ai nostri membri. Ha 26 anni di stoltezza alle spalle. Non vedo l’ora che un giorno, forse, mi dice Andy, vincerà il Market Cap Game Show. Andy, bentornato.

Andy Croce: Grazie, Davide. Forse un giorno.

Davide Gardner: Oggi potrebbe essere la tua giornata.

Andy Croce: Potrebbe essere.

Davide Gardner: Matt Argersinger è analista del Motley Fool da quasi 15 anni. Attualmente dirige gli investimenti sui Fool’s Mogol, Vincitori immobiliarie Pacchetto epico Servizi. Matt, bentornato al Market Cap Game Show.

Matt Argersinger: David, è bello essere tornato, e penso che questo potrebbe essere il giorno di Andy, perché sono qui.

[laughter]

Davide Gardner: Beh, sei gentile a dirlo, Matt. Ora, gli ascoltatori di lunga data riconosceranno immediatamente che sei dove dovresti essere in sella qui, di nuovo in sella per il Market Cap Game Show. I primi di questi che abbiamo fatto a partire dal 2017, Matt, eravamo solo io e te. Ti ricordi?

Matt Argersinger: Non posso credere che siano già passati più di cinque anni.

Davide Gardner: Ti ricordi come funzionavano le regole allora?

Matt Argersinger: Io faccio. Ricordo che mi hai dato un’azienda e penso di aver dovuto indovinare la capitalizzazione di mercato entro un intervallo del 20% in più o in meno rispetto alla capitalizzazione di mercato.

Davide Gardner: Giusto. Era praticamente una domanda diretta. Anche i giocatori a casa potrebbero fare la stessa cosa, insieme a te. In effetti, lo abbiamo fatto per circa un anno fino a quando Adam Nelson, ascoltatore di lunga data, ha detto: “Il gioco sarebbe ancora meglio se avessi due persone in competizione e una di loro nominasse un range e l’altro dicesse ‘dentro’ o ‘fuori’ ,'” e il gioco è cambiato per sempre da allora. Matt, bentornato al nuovo formato.

Matt Argersinger: Va bene. Sono entusiasta di questo.

Davide Gardner: Non solo è quello ed è stato il nostro formato, ma, signori, stiamo introducendo una regola nuova di zecca con questo Market Cap Game Show. Ci piace innovare, non troppo spesso. Non vogliamo andare sotto il cofano troppo spesso con il suo veicolo, ma una volta all’anno o giù di lì, il gioco può essere migliorato? Ne abbiamo parlato in anticipo. Vi piace la nuova regola?

Andy Croce: Io faccio. Non so se mi darà un vantaggio o meno su Matthew, ma mi piace l’entusiasmo aggiunto intorno a questa regola.

Matt Argersinger: Sono emozionato. Sono nervoso ma entusiasta.

Davide Gardner: Bene. Questo innoverà rispetto a quello che è successo alla fine dello spettacolo dell’ultimo trimestre. C’era un pareggio, 5 a 5. I miei due nobili concorrenti giocarono, per la prima volta, la regola della morte improvvisa di Stephens. Non spiegherò completamente come è successo ora o perché la chiamiamo la regola della morte improvvisa di Stephens, ma è stato un modo meraviglioso per rompere un pareggio.

E quel formato, ho deciso, non è così divertente come un tie-break, che è tutto ciò che i calci di rigore valgono davvero nel calcio. Penso che la maggior parte delle volte vorresti davvero giocare a calcio, ma per questo gioco quel tie-break era in realtà un formato divertente da inserire nel gioco stesso. Chiameremo questa la regola del lancio. Lasciatemelo spiegare molto brevemente.

Quest’ora suoneremo con 10 titoli e tu, caro ascoltatore, suonerai con noi a casa. Quando sei d’accordo o in disaccordo con i miei concorrenti, otterrai un più 1 insieme a loro quando avrai ragione. Ma quando mi rivolgo a Matt e mi rivolgo ad Andy per tutta quest’ora, una volta ciascuno nel corso di questo gioco — usatelo o perdetelo, ragazzi; non devi farlo – Invece di dichiarare semplicemente la tua gamma di capitalizzazione di mercato, in realtà annuncerai un ribasso. Con quell’unica azione in quel momento, invece di essere sul posto per trovare tu stesso il range, entrambi i giocatori lo scriveranno in silenzio, dopo non so cosa, 10 secondi di riflessione, scriveranno cosa ritieni sia l’intervallo della capitalizzazione di mercato. Lo farai simultaneamente per quel titolo.

Quindi, prima di tutto, per ottenere un punto, dovrai avere ragione. La capitalizzazione di mercato dovrà essere all’interno del tuo range. Ma chiunque abbia una gamma più ristretta, più ristretta, chiunque sia disposto a impegnarsi per una parte maggiore del bersaglio invece che per l’intero bersaglio, quel giocatore otterrà il punto.

È così che giochiamo alla morte improvvisa. Se voi ragazzi pareggiate 5 a 5 questa settimana, lo faremo ancora una volta, lo faremo come undicesimo spareggio finale, ma all’interno dello spettacolo stesso. Ad un certo punto per ognuno di voi. Puoi annunciare il lancio, ed è così che funziona.

Ora, giocatori in casa, voglio assicurarmi che sappiate come lo stiamo segnando. Una volta che ci arriveremo, ne parleremo al momento. Ma signori, dico senza ulteriori indugi, accendiamo i motori, facciamolo.

Andy Croce: Riv.

[music]

Davide Gardner: Va bene. Permettetemi solo di ricordare brevemente soprattutto ai nuovi ascoltatori, ai nuovi giocatori: menzionerò un’azione. Né Andy né Matt sanno quali azioni stanno arrivando. Sono stati in camere insonorizzate. Ragazzi, da quanto tempo non uscite di casa?

Matt Argersinger: Anni.

Andy Croce: Durante COVID, certamente.

Davide Gardner: Non hanno idea di cosa sto per chiedere loro, né tu a casa, ma mi rivolgerò a uno dei miei amici qui, e quel tizio indicherà l’intervallo di capitalizzazione di mercato. L’altro concorrente e tu che giochi in casa dirai semplicemente: “Sono d’accordo, all’interno di tale intervallo, o non sono d’accordo, penso che sia al di fuori di tale intervallo dichiarato”. Se hai capito bene quella parte, datti un più 1.

Questo è il Market Cap Game Show. Ci concentriamo sulle vere capitalizzazioni di mercato, azioni reali. Nessuno sa cosa sta arrivando.

Andy, cominciamo. Andy, quale sistema operativo preferisci?

Andy Croce: Mela.

Davide Gardner: Da quanto tempo è così?

Andy Croce: È stato così probabilmente per un decennio.

Davide Gardner: C’è stato un momento scatenante in cui hai deciso, sai cosa, tutto il mio[[Microsoft (MSFT 1,18%)]Roba di Windows…?

Andy Croce: Non riuscivo a superare tutti i dischi rotanti e tutte le applicazioni che dovevo aggiungere alla mia macchina Windows per la sicurezza e Symantex questo e quello. Mi sono solo frustrato. Avevo letto della semplicità di Apple, avendo apprezzato Apple, avendo un iPod anni fa e tutto il resto, ma non avendo mai avuto il laptop, il MacBook. Finalmente fece il salto quando il Matto poté sostenerlo. Da allora, tutta la mia famiglia è passata all’ecosistema Apple.

Davide Gardner: Posso capire. In effetti, per me, Andy, penso che i miei figli siano solo un po’ più grandi dei tuoi. Era il 2008. Era mia figlia che diceva: “Papà, voglio un iPhone”. Ero tipo, un iPhone? Ma io sono tutto Windows. Ho il mio palmare. i phone? All’improvviso, le ho preso un iPhone, e poi ho capito che dovevo capire il sistema operativo, iOS, che si collega a Mac OS, eccetera, quindi posso relazionarmi totalmente.

Andy, parla di sistemi operativi. Qual è il tuo sistema operativo preferito per la tua banca? È una domanda completamente assurda se non ci pensi nCinosimbolo ticker NCNO, che in pratica è un’azienda che crea sistemi operativi non per il tuo Mac o il tuo iPhone ma per le banche stesse.

Il software bancario basato su cloud dell’azienda aiuta le istituzioni finanziarie a ottenere efficienze dalla digitalizzazione e dall’ottimizzazione dei processi e delle banche commerciali, delle banche per piccole imprese e delle banche al dettaglio. È praticamente fuori dal loro sito web. BOS, Andy Cross, il sistema operativo della banca, nCino con sede a Wilmington, North Carolina, simbolo ticker, NCNO, una società quotata in borsa non molto tempo fa.

Andy, so che stai iniziando a pensarci. Hai precedenti associazioni con sistemi operativi bancari o in particolare con nCino?

Andy Croce: No. Proprio quando è diventato pubblico, penso che ci siano state alcune conversazioni tra quelli su vari servizi. Non l’avevo mai studiato veramente, non l’avevo guardato, e di certo non saprei dirti dove si trova oggi il prezzo delle azioni. Sto pensando molto alla mia gamma per la capitalizzazione di mercato.

Davide Gardner: Questo è tutto. Vuoi pensare molto, molto velocemente, perché sto per chiederti, Andy Cross, qual è la tua gamma di capitalizzazione di mercato dichiarata per nCino, simbolo ticker NCNO?

Andy Croce: Credo che l’intervallo di mark cap, Matt, sia compreso tra $ 8 miliardi e $ 17 miliardi.

Davide Gardner: Otto miliardi di dollari a $ 17 miliardi. Matt Argersinger e giocatori in casa, dentro o fuori dalla portata di Andy?

Matt Argersinger: È una bella gamma ampia. Andy stava davvero aggrottando le sopracciglia prima, quindi ho pensato di poterli coinvolgere in questo forse fuori, ma ha dato loro una gamma abbastanza ampia. Dirò che è dentro.

Andy Croce: Solco la fronte quasi sempre, ho notato durante le chiamate Zoom.

Matt Argersinger: Mi stai depistando, però. Penso che sia all’interno di tale intervallo.

Davide Gardner: Scommetto che il team di gestione desidera, ragazzi, la sua capitalizzazione di mercato era all’interno di tale intervallo, ma sono stati anni difficili per nCino. La società è diventata pubblica nell’estate del 2020. Era da qualche parte intorno ai $ 75 per azione. Oggi è molto più vicino a $ 25 per azione. Quindi, Andy, non molto tempo fa c’era un posto in cui penso che nCino rientrasse in quella fascia di capitalizzazione di mercato. Ma la capitalizzazione di mercato per nCino oggi è di $ 2,89 miliardi, $ 2,9 miliardi.

Giocatori in casa, se hai detto fuori range, datti un più 1. Matt, sfortunatamente, hai detto dentro il range, quindi indovina un po’? Andy ottiene il più 1, anche se probabilmente ha sopravvalutato la capitalizzazione di mercato di oltre 2 volte.

Andy Croce: Non discutibilmente, l’ho fatto. Non c’è discussione su questo, quindi sono stato fortunato.

Matt Argersinger: Avrei dovuto pensare alla recente IPO, però.

Andy Croce: Esattamente. Non l’ho fatto mentre stavi dando la tua logica.

Davide Gardner: Bene, parte del divertimento del Market Cap Game Show è che c’è sempre un’altra azione, c’è un’opportunità di inversione di tendenza, che è un fair play l’ultima volta che ho letto.

Passiamo allo stock numero 2. Matt Argersinger. Matt, so che hai un figlio e anche uno dei miei nomi maschili meno usati preferiti, perché come si chiama?

Matt Argersinger: Il suo nome è olandese.

Davide Gardner: Mi hai appena mostrato una foto fantastica. Dov’eri tu e Dutch lo scorso fine settimana?

Matt Argersinger: Eravamo alla partita dei Tampa Bay Buccaneers quando giocavano contro i Cincinnati Bengals. Abbiamo fatto un breve viaggio a Tampa, trascorso alcuni giorni in spiaggia, ma volevo portare mio figlio a una partita della NFL, la sua prima.

Davide Gardner: Assolutamente spettacolare. So che Dutch è un ragazzo giovane, di cinque anni. Gli piacciono i toast?

Matt Argersinger: Ama i toast, in realtà.

Davide Gardner: Veramente?

Matt Argersinger: Lui fa. È anche molto esigente su quanto è tostato. Deve essere tostato in un certo modo.

Davide Gardner: Ha in mente qualcosa da spalmare, cose che spera siano il suo brindisi?

Matt Argersinger: Lui fa. Deve contenere almeno un po’ di marmellata di fragole e lamponi. Ci deve essere della marmellata rossa sopra.

Davide Gardner: Ragazzi, avete un animale domestico o Dutch ha già chiesto un animale domestico?

Matt Argersinger: Abbiamo un animale domestico. Il suo nome è Margherita. Ha circa sette anni.

Davide Gardner: Potresti chiederti, perché stiamo parlando di toast e cibo per animali, ma c’è un’azienda, probabilmente ce n’è più di una, ma c’è un’azienda pubblica di lunga data che lavora davvero duramente in entrambi i mercati in questi giorni, JM Smucker Azienda, simbolo ticker SJM, esiste dal 1897. È stata fondata come produttore di burro di mele. Giusto. Agricoltore dell’Ohio.

Potresti chiederti, Smucker, JM Smucker. Cos’è il JM? La risposta è: sciocchi ovunque, Jerome Monroe Smucker. Smucker ha detto che aveva ottenuto le sue mele dalla mela piantata in Ohio da Johnny Appleseed nel 19° secolo. È così che è nata la JM Smucker Company. In questi giorni, possiedono cose come Knott’s Berry Farm, Folgers, Dunkin, 9Lives, Kibbles ‘N Bits, Meow Mix, molte cose per il tuo brindisi e molte cose per i tuoi animali domestici.

Matt Argersinger, ora ti ho dato l’opportunità di riflettere su questo con alcuni sottomarchi della JM Smucker Company. Andando forte ora nel suo secondo secolo di attività. Qual è il tuo range di capitalizzazione di mercato per la JM Smucker Company?

Matt Argersinger: Diventerò abbastanza grande qui. Penso che andrò da $ 70 miliardi a $ 90 miliardi è la mia gamma.

Davide Gardner: Settanta miliardi di dollari a $ 90 miliardi. Andy Cross, giocatori in casa, dentro o fuori dalla portata di Matt?

Andy Croce: Bene, se ascolti Motley Fool Money, sai che Smucker è spesso un argomento di conversazione con Jason Moser e altri. Spero di riuscire a farlo bene. Dirò fuori dall’intervallo.

Davide Gardner: Se dovessi indovinare da che parte dell’esterno, da che parte lo diresti?

Andy Croce: Penso che Matt sia un po’ fatto. Penso che sia nella parte alta.

Matt Argersinger: Oddio.

Davide Gardner: Ora, Matt trascorre molto del suo tempo in questi giorni nel mondo degli immobili. Probabilmente, non passa molto tempo a fare ricerche su Smucker, anche se i toast sono importanti e anche il cibo per animali domestici. Matt, potrei averti prevenuto parlando della lunga storia di questa azienda, dei tanti marchi e dei cani. Non stavo cercando di farlo.

Matt Argersinger: La capitalizzazione di mercato stava crescendo nella mia testa mentre elencavi ogni marchio.

Davide Gardner: Non stavo cercando di farlo. Quindi Matt, ha specificato da $ 70 miliardi a $ 90 miliardi. La capitalizzazione di mercato per JM Smucker è di $ 16,46 miliardi, 16 miliardi e mezzo.

Matt Argersinger: È così piccolo.

Davide Gardner: Azienda che ha iniziato con il burro di mele, non è male, ma è un ordine di grandezza, quasi più piccolo. Matt, quello nella tua mente, Smucker.

Matt Argersinger: Pensavo che non ci fosse modo di essere sotto i 50.

Andy Croce: Stavo pensando più in basso di quello che hai detto, ma anche io ero da qualche parte nella gamma 20, quindi ero ancora nella parte alta.

Davide Gardner: Voglio scusarmi con Matt, perché penso di aver dato una carica a questi ragazzi.

Matt Argersinger: No.

Davide Gardner: Devo essere un po’ più contenuta.

Matt Argersinger: No, no, no. Non.

Davide Gardner: Bene, se hai detto al di fuori di tale intervallo, questo è stato il modo di giocare a questo gioco finora, perché entrambi i miei talentuosi concorrenti sono andati in alto e forte, senza cercare di influenzarti ulteriormente per il gioco.

Mentre passiamo allo stock n. 3, Andy 2, Matt 0. Matt, entriamo in gioco qui.

Andy, riesci a pensare a qualche marchio di vendita al dettaglio che ha sia la fascia alta del loro mercato nei loro negozi che la fascia bassa?

Andy Croce: Beh, mi piace Williams-Sonoma e la loro fascia più alta, fascia bassa, ma la maggior parte di loro è specializzata in molto alta o molto bassa. Nel mezzo è molto difficile da fare.

Davide Gardner: Questa azienda è un’azienda di cosmetici e offre sicuramente la fascia alta nei suoi negozi, ma ha anche cosmetici, prodotti per la cura della pelle e fragranze da farmacia. È una scelta di lunga data che pensa dalla parte di mio fratello Consulente azionario. Ha anche i propri marchi di prodotti di bellezza e fragranze. sto pensando a Ulta bellezza. Una volta Ulta Salons, ora Ulta Beauty, simbolo ticker ULTA.

Ora, personalmente ho passato zero tempo a Ulta. Probabilmente avrei dovuto inviarne altri. È quel periodo dell’anno in cui stai cercando qualcosa per la donna della tua vita, non è un brutto posto in cui curiosare. Forse sono ancora diretto lì verso la fine di questa settimana. Ma per ora, non sono ancora mai entrato in un salone Ultra, ma ho visto la crescita dell’azienda nel tempo.

Andy, è un’azienda con cui hai una vera associazione?

Andy Croce: Bene, questo è uno che conosco, più familiare. Anche se non ho fatto molti acquisti a Ulta, l’ho fatto l’anno scorso per Natale, ma non ho fatto molti acquisti, ma conosco la storia e la storia di Ulta e il successo. Mary Dillon, che non è più l’amministratore delegato lì, ma è arrivata e ha davvero contribuito ad alimentare la crescita degli ultimi anni.

Davide Gardner: Ha funzionato bene lo scorso Natale?

Andy Croce: Penso di sì. Era una combinazione per mia figlia maggiore, che aveva appena iniziato, e un po’ per mia moglie, ma non era un negozio enorme. Non sono uno dei loro fedeli acquirenti che vorrebbero avere come parte del loro programma di tessera fedeltà.

Matt Argersinger: Hai aderito al programma tessera fedeltà?

Andy Croce: Non ci sono saltato sopra. Sono uno dei pochissimi, perché penso che il 90% delle loro vendite provenga dalla loro attività di fidelizzazione.

Davide Gardner: Qualcuno che lo sa perché, non dirò dentro e fuori, Andy, ma Andy Cross, qual è la gamma di capitalizzazione di mercato che specificherai per Ulta Beauty?

Andy Croce: Penso che la gamma della capitalizzazione di mercato sia nell’adolescenza, quindi dirò che da $ 13 miliardi a $ 19 miliardi è la capitalizzazione di mercato per Ulta Beauty.

Davide Gardner: Tredici a $ 19 miliardi. Il simbolo ticker ULTA, abbastanza appropriato.

Matt Argersinger, giocatori in casa, dentro o fuori dalla portata di Andy?

Matt Argersinger: Penso che Andy conosca molto bene questa azienda. So che ha formulato alcune raccomandazioni vincenti su questo titolo. Devo entrare. Conosce la compagnia all’interno del poligono.

Davide Gardner: Non dirò che Andy ti ha preso in giro, perché puoi farlo anche tu. Se lo sai davvero e la persona pensa che tu sappia davvero che non è la cosa giusta da fare per dare una risposta adeguata, e Andy potrebbe giocare a quel gioco.

Andy Croce: Ho fatto un po ‘di gioco di testa, o ci ho provato, Matt, per parlarne, ma comunque pensavo di essere nel raggio d’azione.

Davide Gardner: E non eri lontano dalla capitalizzazione di mercato di Ulta Beauty oggi è di $ 22,61 miliardi, quindi era al di fuori della gamma da $ 13 miliardi a $ 19 miliardi. Andy, ti do un altro punto. In precedenza, hai espresso il sogno che un giorno potresti vincere il Market Cap Game Show. Quel giorno potrebbe essere questo giorno.

Andy Croce: Bene, è ancora all’inizio del gioco. Sono fiducioso, ma il…

Matt Argersinger: Questi sono i calci di rigore e io sono la Francia.

Andy Croce: Esattamente Beh, assomigli a Mbappé.

Matt Argersinger: Venendo ora, Mbappe sta arrivando proprio ora.

Davide Gardner: Matt, sei mai stato in un Ulta?

Matt Argersinger: Non sono mai stato all’interno di un Ulta e ho un figlio. Mia moglie non va matta per i cosmetici, non so se accadrà presto.

Davide Gardner: Beh, mi sento un po’ male per Matt e lui è sotto di tre punti. Sono passati anni da quando sei tornato nello show. Mi sembra che non siamo stati molto ospitali. Che ne dici se facciamo un gioco di associazione di parole, proprio ora?

Matt Argersinger: Sicuro.

Davide Gardner: Destra. Perché ogni volta che sei un po’ giù di corda e vuoi che qualcuno faccia un gioco di associazioni di parole.

Matt Argersinger: Ovviamente.

Davide Gardner: Va bene. Grande. America.

Matt Argersinger: Torta di mele.

Davide Gardner: Società.

Matt Argersinger: Profitto.

Davide Gardner: Ospedale.

Matt Argersinger: Assistenza sanitaria.

Davide Gardner: Hai appena ottenuto il nome della prossima azione in ordine inverso: Hospital Corporation of America. Bene, è così che è iniziato negli anni ’60. Oggi, Sanità HCA è molto molto più grande circa 60 anni dopo. In effetti, l’uomo più ricco del Tennessee oggi è Tom Frist Junior. Era il figlio di Tom Frist Senior. L’hanno iniziato insieme. Mi dispiace per il fratello minore di Tom, Bill, perché Bill, immagino, non c’era a partire da suo padre. Suo fratello ha fondato suo padre. Ma Bill è il senatore, è stato un senatore del Tennessee, quindi ha fatto bene al Frist. Una famiglia molto ricca a Nashville e dintorni, ed è lì, ovviamente, che ha sede HCA Healthcare.

America, torta di mele, società, profitti, ho capito. Ospedale, tutto quello che potresti portare con te è l’assistenza sanitaria, Matt? È più associazione di parole. non posso giudicare.

Matt Argersinger: È tutto quello che ho.

Davide Gardner: Beh, non e’ tutto quello che hai, perche’ hai qualcos’altro, Matt. Hai una gamma di capitalizzazione di mercato in cui cade la capitalizzazione di mercato di HCA Healthcare. Speriamo, Matt Argersinger, che il simbolo del ticker sia HCA per HCA Healthcare. Questo è uno stock che ho scelto per Consulente azionario. Mi è piaciuta molto questa compagnia. Qual è l’intervallo di capitalizzazione di mercato specificato?

Matt Argersinger: Probabilmente andrò di nuovo alla grande, ma penso che questa sia una capitalizzazione di mercato da $ 60 miliardi a $ 80 miliardi.

Davide Gardner: Continuerai con quei numeri tondi, 60 e 80?

Matt Argersinger: Da sessanta a ottanta.

Davide Gardner: Da sessanta a 80 miliardi di dollari, Andy, è l’intervallo di capitalizzazione di mercato specificato da Matt. Giocatori in casa, Andy Cross, dentro o fuori quella fascia?

Andy Croce: Penso che Matt sia, ancora una volta, un po’ alto, andrò più in basso. Penso che sto andando fuori dal raggio d’azione.

Davide Gardner: Matt, segna 1, sei tornato.

Matt Argersinger: Va bene!

Davide Gardner: Non possono dire che sei stato escluso, Matt, perché non succederà sempre in questo show, ma ora è stata un’ipotesi eccellente. In effetti, la capitalizzazione di mercato per HCA è di $ 67,66 miliardi.

Matt Argersinger: Ottima supposizione.

Davide Gardner: Miliardi di dollari. Infatti, mentre registriamo martedì pomeriggio, le capitalizzazioni di mercato cambiano sempre. Andiamo con $ 67,67 miliardi solo per renderlo davvero memorabile. Davvero una bella ipotesi, Matt, da 60 a 80 miliardi di dollari. Andy Cross 3, Matt Argersinger 1.

Andy, pensieri, ospedali?

Andy Croce: Bene, io rispetto la professione dei medici. Mio nonno era un dottore, e ricordo che quando guardavo le carriere, come te, ricordo solo che mia madre mi ha appena detto che non vuoi fare il dottore perché non vuoi passare tutta la vita negli ospedali.

Ora, non ho passato la mia vita in un ospedale. Sono stato molto fortunato da questo, tranne per la nascita dei miei figli, quindi posso capire come qualcuno possa pensare in questo modo. Tuttavia, tutti i programmi TV sugli ospedali in onda lo fanno sembrare così eccitante.

Davide Gardner: Beh, sto pensando tra me e me, e “Dr. Cross” suona così bene.

Andy Croce: Potrei essere un dottor Cross, ma non essere un dottore negli ospedali che è il mio ultimo sogno, forse diventare un dottore.

Davide Gardner: Ma solo il nome, penso che qui ci siano i marchi.

Matt Argersinger: Ecco perché ci sto provando.

Davide Gardner: Sembra…

Matt Argersinger: Quello, ovviamente, è il ragazzo di cui mi posso fidare.

Davide Gardner: Sì. Quale rete pensi che sarà lo show o lo streaming?

Matt Argersinger: Sarà qui. Sarà la prima serata della ABC.

Davide Gardner: ABC in prima serata. Dottor Croce. Questo mi fa sentire bene. Grazie Matteo e grazie.

Davide Gardner: Sì. Mio padre, che è un avvocato, fece sedere noi tre piccoli giardinieri e disse: “L’unica cosa che non permetterò a nessuno di voi di essere è un avvocato”. Non so cosa sia con le occupazioni familiari in cui sei istruito a non farlo, qualunque cosa facessero il nonno o papà, ma penso che papà si sia sempre sentito come se non creasse tanto quanto voleva fare all’interno del suo lavoro. È un avvocato aziendale. Aziendale, Matt, associazione di parole: profitti.

Matt Argersinger: Lo so.

Davide Gardner: Stava aiutando i profitti del suo studio legale, lavorando con le banche giapponesi negli anni ’70 e ’80, che è un’età d’oro per il Giappone che arriva e investe negli Stati Uniti. Come ricordiamo, alcune persone erano preoccupate che il Giappone avrebbe comprare tutti gli Stati Uniti a quel punto. Ma ha appena detto, ragazzi, non siate avvocati. Non lo eravamo.

Andy Croce: Questa è la bellezza della nostra professione, è che anche se i nostri figli non diventano effettivamente investitori professionisti, puoi essere un investitore per tutta la vita.

Matt Argersinger: Dovresti essere un investitore per tutta la vita.

Andy Croce: Cioè, sono entusiasta solo di iniziare a fare sempre di più.

Davide Gardner: Punto davvero buono.

Come hai detto, tra l’altro, che le azioni che ho scelto, io stesso le ho randomizzate. Ecco cosa ho effettivamente fatto. Questo è il processo con cui ne esco 10, poco conosciuti e abbastanza noiosi. Ma accedo a fool.com e ai servizi The Motley Fool per i nostri membri premium. Guardo il nostro Screener e abbiamo centinaia e centinaia di azioni nello Screener che sono classificate. Prendo i primi 500, li chiamo semplicemente Fool 500 nella mia mente. Rendo casuali due numeri, 437, 78.

Guardo queste due società e decido quale sarebbe più divertente per il Market Cap Game Show. Quindi le possibilità di un determinato titolo, diciamo Apple o Etsyessere in uno spettacolo è probabilmente più basso che mai, perché sto guardando, sto gettando una rete molto più ampia.

In passato, Matt, quando tu ed io abbiamo fatto lo spettacolo per la prima volta, tendevo a favorire tutte le azioni che ho scelto o che conoscevo perché le conoscevo, le amavo. Ma in questi giorni l’ho aperto molto di più, quindi è davvero difficile sapere cosa porterò a qualsiasi episodio del Market Cap Game Show. Ne abbiamo alcuni oscuri, incluso almeno uno in arrivo. Comunque, eccolo, il Fool 500, ecco da dove vengono.

Signori, mentre passiamo all’azione n. 5, vi ricorderò che non sto cercando di suggerirvi, Andy, ma ognuno di voi ha ancora il proprio rifiuto se lo si desidera.

Andy, come va la tua macchina in questi giorni?

Andy Croce: Terribilmente, David, terribile. Stavo solo pensando a questo al drive in. Ha più di 10 anni e ho bisogno di un riavvio del marchio, e ho bisogno solo di un riavvio dell’auto.

Davide Gardner: Mi dispiace molto sentire questa cosa.

Andy Croce: No, va bene. Grazie per avermelo chiesto. Apprezzo la preoccupazione. Ma può portarmi da A a B, il che va bene. Mi preoccupo solo di, sai, M e N e Q. È lì che lavoro.

Davide Gardner: Beh, mi dispiace sentirlo. Vorresti specificare il brand dal quale sembri sempre più disincantato?

Andy Croce: Oh, è un Toyota Prius, e mi è servito molto bene, venendo dal Maryland in ufficio quando stiamo arrivando. Chilometraggio del gas, eccellente. L’ho comprato molto prima dell’esplosione di molti veicoli elettrici.

Davide Gardner: Sì.

Andy Croce: mi ha servito bene ed è un’auto molto affidabile e sicura. È solo che dopo quelle macchine, quando diventano così vecchie, iniziano a non funzionare altrettanto bene.

Davide Gardner: Sì. Molto è stato fatto di questo, e penso che dovrebbe esserlo. Matt, Andy e ascoltatori a casa, più o meno quante parti ci sono in un motore a combustione interna? Non vi interrogherò ragazzi perché vi ho chiesto abbastanza numeri quest’ora, ma la risposta è di circa 2.000, forse di più. Duemila parti mobili. Duemila parti mobili in un motore a combustione interna.

Al contrario, un veicolo elettrico: 18, da 18 a 20, quindi in realtà 20 contro 2.000. Possiamo capire perché, man mano che questi veicoli invecchiano, possono essere sempre più costosi. Penso che questo sia un altro motivo per amare l’elettrico e perché penso che marchi come Toyota, tra tutti gli altri grandi marchi, abbiano sempre più veicoli elettrici in uscita in questi giorni. Grazie per la condivisione. Tu ed io non avevamo parlato. Sembra che tu sia pronto a parlare della tua macchina.

Andy Croce: Non appena hai menzionato “Andy” e “la tua macchina”, ho iniziato a guidare per la tangenziale, quello che stavo pensando è arrivato oggi.

Davide Gardner: Bene, Andy, un’azienda che probabilmente non andrebbe altrettanto bene se passassimo sempre più all’elettrico e molte, molte parti non sembrano così necessarie per il futuro del mondo automobilistico sarebbe LKQ Società. Questa è un’altra mia scelta di titoli passata per Motley Fool Stock Advisor. Un fornitore americano di parti alternative e speciali per riparare e accessoriare automobili e camion, eccetera. In effetti, LKQ, controllando Wikipedia in questo momento, sta per Like, Kind e Quality. Non sono sicuro di averlo saputo fino ad oggi vecchio di anni. Il simbolo del ticker è LKQ.

Vorrei tornare ad Andy. Andy, questa è un’azienda — non cerca di influenzarti troppo a meno che non sia per il bene. Ma citerò solo: questa azienda, 44.000 dipendenti oggi. È cresciuta negli anni attraverso acquisizioni, oltre 200 acquisizioni, 44.000 dipendenti. LKQ, tra l’altro, non ha sede troppo lontano da HCA Healthcare, sia a Nashville che nei dintorni, nel Tennessee. Affari in forte espansione in quella zona del paese in questi giorni.

Andy Cross, spero che la tua macchina migliori. Andy Cross, qual è l’intervallo di capitalizzazione di mercato specificato per LKQ Corporation? Simbolo ticker LKQ.

Andy Croce: Matt, sto andando con il mio rifiuto su questo.

[sound effect]

Davide Gardner: Oh mio Dio, è la prima volta che viene riprodotto l’effetto sonoro del lancio [laughs] in questo spettacolo perché è il nostro primo fallimento in assoluto. Andy sta usando il suo fallimento in questo momento per LKQ Corporation. Mentre parlo, Andy e Matt stanno pensando a quali sono i loro intervalli specificati e li scrivono silenziosamente e segretamente.

È così che ti segni a casa, caro ascoltatore. Quello che farai è che anche tu in questo momento penserai a qual è la tua gamma di capitalizzazione di mercato per LKQ. Per darti un più 1, dovrai farlo bene. LKQ dovrà essere all’interno della tua gamma di capitalizzazione di mercato.

Ma nel caso in cui pensi che sia tutto ciò che serve per ottenere un più 1, ti ho ingannato, perché non puoi semplicemente dire da 0 a $ 1 trilione e ottenere un più 1. Avrai bisogno di un intervallo che sia più stretto di uno dei miei concorrenti. Devi battere Andy o Matt per darti un plus 1.

Non dirò giù matite e penne, sciocchi, perché sembra che i miei talentuosi concorrenti l’abbiano già fatto. Questo è un podcast audio, quindi gli ascoltatori non lo vedranno mai, ma quanto siete fiduciosi, con lo spettacolo dei pollici, in questo momento, ragazzi con le gamme che avete escogitato? Il pollice verso di Matt. Andy?

Andy Croce: Stavo pensando a quando usare il lancio durante lo spettacolo. Questo con cui sto lottando, e ho pensato che un buon momento per la strategia fosse quando sto lottando e penso che forse anche Matt potrebbe non saperlo. Sono…

Davide Gardner: Tu stesso non ti senti così sicuro.

Matt Argersinger: Al contrario, sto aspettando quello di cui mi sento estremamente fiducioso. Vedo come potrebbe funzionare.

Davide Gardner: Diversi modi per buttare giù qui. Ma uno scarto è quello che ognuno di voi ha.

Andy, hai appena usato il tuo. Scopriamo cosa hai scritto. Mi rivolgerò prima a te, sapendo che i nostri ascoltatori ora hanno in mente e fissato la loro gamma specificata. Allora mi rivolgo a te, Andy. Andy, qual è l’intervallo di capitalizzazione di mercato specificato per LKQ Corporation?

Andy Croce: Sono tra $ 8 miliardi e $ 14 miliardi.

Davide Gardner: Otto miliardi di dollari a $ 14 miliardi. Matthew Argersinger, LKQ.

Matt Argersinger: Ci sono quasi. Sono tra i 12 e i 16 miliardi di dollari.

Davide Gardner: Va bene. Bene, ecco la capitalizzazione di mercato per LKQ Corporation: $ 4,26 miliardi. È $ 250 milioni al di sopra di quanto aveva detto Andy. È fuori dalla portata di Andy, ma è nella portata di Matt. Matteo, più 1.

Matt, che tu vinca o meno questa volta — ed è stato un inizio difficile, ma stai tornando — la storia saprà che sei il primo ragazzo in assoluto a segnare un punto nel lancio. Molto bene. Ora sei il re del lancio.

Andy, ottima ipotesi. Entrambi ragazzi, mi stavate dando un pollice in giù in termini di livello di confidenza, e l’avete quasi inchiodato.

Andy Croce: Primo concorrente e ora primo vincitore del lancio, è come un re.

Matt Argersinger: Ero seduto intorno alle 10, ma volevo andare un po’ più in alto.

Andy Croce: io w come sul lato inferiore anche di quello. Poi ho iniziato a sollevarlo, solo a pensarci. È stato divertente e sono così deluso. Ero così vicino, ma ero ancora fuori dal range e nemmeno nel range più ristretto se fossi andato anche un po’ più in alto rispetto a dove mi trovavo.

Davide Gardner: Bene, entrambi avete fatto davvero bene, e devo ammettere che farò sempre il tifo per chiunque sia dietro, quindi è un finale serrato e serrato. Buon lavoro, Matteo. Ora è Andy 3, Matt 2. Passeremo allo stock n. 6.

Prima di farlo, ovviamente, giocatori a casa, assicuratevi che, prima di tutto, doveste avere la capitalizzazione di mercato di LKQ Corporation all’interno del vostro range, e dovreste aver avuto un range più ristretto di quello di Matt, $12 miliardi per 16 miliardi di dollari. Sto rendendo le cose un po’ più difficili per i nostri ascoltatori a casa? Scommetti qui, perché valgono la pena.

Va bene, passiamo all’azione n. 6. Matt, ci siamo divertiti così tanto a giocare all’associazione di parole prima. Dovremmo farlo di nuovo?

Matt Argersinger: Ovviamente.

Davide Gardner: Va bene. Matt, la prima parola o frase che mi viene in mente quando dico sicurezza.

Matt Argersinger: Azione.

Davide Gardner: Che ne dici di nuvola?

Matt Argersinger: Software.

Davide Gardner: Saas.

Matt Argersinger: Servizio.

Davide Gardner: Non volevi dire “giù”? Perché sembra che tutte le società di sicurezza cloud SaaS siano inattive, e alcune in modo molto sostanziale. In effetti, molti titoli sono in ribasso, ed è qualcosa che tutti abbiamo dovuto sopportare nel corso dell’anno 2022. È stato un anno molto difficile per molte aziende. Questo incluso.

Quindi sicurezza, cloud, SaaS. Probabilmente ci sono più direzioni in cui avremmo potuto andare con questo, Matt. Ma qui mi concentro su uno dei titoli con rating più alto nel Fool 500 di oggi. Eppure è sostanzialmente in calo. Dirò due terzi rispetto a dove era un anno fa. Zscaler, simbolo ticker ZS. Zscaler.

Questo è uno stock che non ho mai scelto prima, ma ho sicuramente avuto alcune delle mie scelte cloud, e penso che anche quelle azioni siano in calo. Questa azienda, ancora non redditizia, che probabilmente fa parte della vulnerabilità in mercati come questi per un’azienda come questa, ma un’azienda che, non so se hai appena acquistato e detenuto dall’IPO, sei ancora abbastanza felice oggi, ma non sei molto felice se hai comprato oggi un anno fa.

Abbastanza pregiudicando il giudice, l’interlocutore qui. Matt, non voglio aiutarti più di quanto non abbia già fatto. Quindi, Matt Argersinger, hai passato del tempo a cercare o pensare a Zscaler?

Matt Argersinger: Non ho mai guardato Zscaler. Questo sarà…

Davide Gardner: Come passi il tuo tempo in questi giorni, Matt? Cosa stai guardando?

Matt Argersinger: Il settore immobiliare e alcuni titoli con dividendi loschi tendono ad essere la mia borsa oggi. Non ho dato un’occhiata a Zscaler.

Davide Gardner: Quando dici “losco”, presumo tu sia ironico.

Matt Argersinger: Intendevo “pesante”. Ho il raffreddore, quindi potrebbe sembrare “ingannevole”.

Davide Gardner: Stavo per intervenire e dire che penso che abbia detto “noioso”, ma non “losco”.

Matt Argersinger: Potrei aver perso la S.

Davide Gardner: Penso che la maggior parte di noi preferirebbe pagatori di dividendi noiosi a pagatori di dividendi loschi. So che non passi tempo con i loschi, Matt Argersinger. Lo adoro. Come molti di noi, stai arrivando a questo con la mente del principiante. Zscaler, simbolo ticker ZS.

Matt Argersinger, quale fascia di capitalizzazione di mercato vuoi specificare qui?

Matt Argersinger: Dirò da $ 5 miliardi a $ 10 miliardi.

Davide Gardner: Cinque miliardi di dollari a $ 10 miliardi. Andy, è un’azienda con cui hai passato del tempo?

Andy Croce: Ancora una volta, sfortunatamente per il gioco, questo è uno che possiedo e che ho già visto. Sento che dovrei avere un piccolo vantaggio, ma non aiuta il mio record.

Davide Gardner: Ora, l’ho reso un po’ doloroso con la regola dell’abbattimento per i nostri ascoltatori a casa. Mi sento come se l’avessi reso un po’ più difficile, ma tu potresti averlo reso un po’ più facile per loro quando dici cose come “Penso di sapere cosa sto facendo in questo”. Ascoltiamo, perché stiamo tutti ascoltando Andy e inserendo la sua impressione sulla gamma di capitalizzazione di mercato di Matt. Quindi, di nuovo, Zscaler.

Matt, hai detto da $ 5 miliardi a $ 10 miliardi. Andy, giocatori in casa, all’interno o all’esterno dell’intervallo?

Andy Croce: Sto uscendo da quel raggio, David.

Davide Gardner: Abbastanza sicuro, la ricerca dovrebbe pagare. Mi sembra che tu abbia guardato questo. Lo possiedi. A Matt non è piaciuto molto. Non lo possiede. Sento che avresti dovuto ottenere il più 1 qui.

Andy Croce: Beh, non mi ha aiutato con Ulta.

Davide Gardner: È vero, i modi astuti di questo gioco a volte possono sorprendere, il che fa parte del suo fascino.

Andy, qualche idea su Zscaler in questi giorni?

Andy Croce: Bene, è nel business della sicurezza informatica, che ovviamente ha così tanto slancio dietro di sé. David, hai menzionato la sfida con così tanti high-tech, in particolare aziende come Zscaler, CrowdStrike, quelle grandi società informatiche, guidate dal fondatore. Jay Chaudhry di Zscaler è un favoloso leader di pensiero nella sicurezza informatica. Ma è oggetto di molte costrizioni da parte degli investitori a causa del mercato, del multiplo del titolo e solo della volatilità intorno agli investimenti in tecnologia in questi giorni.

Davide Gardner: L’azienda ha un fatturato di circa 1 miliardo di dollari. Con la sua capitalizzazione di mercato di $ 16 miliardi, è ancora 16 volte le vendite o giù di lì. Stiamo parlando di un’azienda che ha ancora un prezzo abbastanza alto, eppure è un business molto leggero da gestire. Se riesci a ribaltare questa cosa, non solo il flusso di cassa positivo ma redditizio nel tempo, potrebbe più che guadagnare la sua capitalizzazione di mercato da qui.

Andy Croce: Si Credo di si. Ci piace ancora. In generale, quando pensiamo, ancora una volta, all’opportunità di mercato. È uno di quei titoli tecnologici molto volatili che è stato davvero punito nei mercati in questi giorni.

Davide Gardner: Sì. Questa società è diventata pubblica nel 2018, non molto tempo fa, amici, circa $ 35 per azione. È stato scambiato 10 volte fino a poco più di $ 350 a quest’ora l’anno scorso. Una corsa di 10 buste per tre anni. E da $ 350 circa, ora è intorno, beh, circa $ 112 mentre parliamo. È sceso di due terzi in valore. Non l’unico titolo sul mercato che lo ha fatto. Non l’unico titolo di cui parleremo in questo Market Cap Game Show.

Ad ogni modo, quello era lo stock n. 6. Ragazzi ce l’hanno. Andy 4, Matt 2.

Andy Croce: Penso che sia giusto.

Davide Gardner: Va bene. Quindi abbiamo ottenuto quel numero giusto. Passiamo allo stock n. 7. Andy, come hai conosciuto tua moglie?

Andy Croce: Qui al Motley Fool, David. Jamie ha lavorato qui con te e Tom in diverse parti dell’attività di marketing, stampa e comunicazione, quindi non abbiamo iniziato a frequentarci davvero qui a The Motley Fool fino a quando non se n’è andata quasi del tutto, forse alla fine della sua carriera di coda qua e poi .

Davide Gardner: Mi manca ancora. Era semplicemente una persona meravigliosa… qualcuno che capisce davvero le pubbliche relazioni ed è semplicemente divertente da avere in ufficio. Presumo sia divertente da avere in casa.

Andy Croce: Molto. Sì. Quando non lavora, ora lavora molto. Ovviamente molto stressata, ma ha ricordi meravigliosi e divertenti di The Motley Fool e ne parla ancora molto bene.

Davide Gardner: Bene, meraviglioso. Immagino sia giusto quindi dire che non ti sei incontrato online?

Andy Croce: Noi non abbiamo fatto.

Davide Gardner: Ma ironicamente, ti sei incontrato lavorando per un’azienda online.

Andy Croce: Verissimo.

Davide Gardner: Un sacco di persone si incontrano online in questi giorni, e penso che forse voi ragazzi sappiate dove siamo diretti con questa prossima azienda. Quando pensiamo ai leader nello spazio delle partite online, come puoi non pensare a Partita di gruppo, simbolo ticker MTCH? Anche questo è un titolo che possiedo, il che significa che sto soffrendo un po ‘in questo periodo dell’anno rispetto a un anno fa.

Ma a lungo termine, questa è un’azienda che ha davvero beneficiato dell’essere in prima linea nella rivoluzione “ehi, ho incontrato il mio coniuge o il mio partner online”. Che in questi giorni – ne abbiamo parlato spesso in passato in questo programma – è il terzo modo più comune in cui le persone incontrano il proprio coniuge o partner online.

No. 1 continua ad essere attraverso la famiglia o gli amici. “Ehi, hai conosciuto il mio coinquilino?” No. 2 è matrimoni combinati in tutto il mondo. Ciò continua ad accadere in paesi come l’India su scala e volume reali. Succede anche negli Stati Uniti d’America. È ancora molto più comune di quanto potremmo pensare a volte qui nel mondo occidentale. Ma il numero 3, partendo da fermo da zero, probabilmente circa 40 anni fa. Ora n. 3 modo più comune. E il lavoro probabilmente rientra in uno di quelli.

Andy Cross, penso che tu sappia dove sono diretto qui. Sto per chiederti qual è secondo te l’intervallo della capitalizzazione di mercato per Match Group, simbolo ticker MTCH. Ora, gli ascoltatori a casa non possono vederti fare questo, ma sembra che tu stia, direi quasi facendo una smorfia, o che tu stia pensando intensamente, o che tu stia pensando che avresti dovuto cercare già questo. O cosa stai pensando, Andy?

Andy Croce: Non pensando che avrei dovuto cercarlo.

Davide Gardner: Stiamo ricordando?

Andy Croce: stavo riflettendo. Questo è il mio “se mai avessi un dottorato”, come ha detto Matt, sono proprio come costantemente il pensatore.

Matt Argersinger: Pensando al dottor Cross.

Davide Gardner: A volte può essere frainteso, perché vedo…

Andy Croce: Non ho mai trascorso molto tempo con Match, tanto successo quanto lo sono stati in passato.

Davide Gardner: Hai mai visitato il sito negli ultimi anni?

Andy Croce: Mai.

Davide Gardner: Mi chiedo perché.

Andy Croce: Sì, esattamente, e solo con l’esplosione, quindi sto solo pensando all’equilibrio tra la crescita di quel mercato, ma poi anche solo le società di software in generale che si contraggono e cercano di capire dove si adatta alla mia capitalizzazione di mercato. David e Matthew, vado con $ 22 miliardi a $ 28 miliardi di capitalizzazione di mercato.

Davide Gardner: Ventidue dollari a $ 28 miliardi. Simbolo ticker MTCH, da $ 22 miliardi a $ 28 miliardi, giocatori a casa.

Matt Argersinger, dentro o fuori quella gamma?

Matt Argersinger: Sorprendente. Stavo pensando tra me e me se dovessi indovinare da $ 20 miliardi a $ 30 miliardi, quindi dirò all’interno della gamma di Andy.

Davide Gardner: In realtà è sorprendentemente inferiore a quello. Forse di nuovo qui, amici, dal momento che lo stock è passato da $ 160 alla fine dell’anno scorso a $ 40 oggi. È stato straziante: un calo del 75%. E ancora, sento che continuiamo a parlarne in così tante aziende diverse. Non è vero per il mercato in generale. JM Smucker, amici, non è sceso del 75% nell’ultimo anno, quindi il mondo recentemente è stato dagli Smuckers ed è stato contro molti Rule Breakers e altri tipi di società che spesso lo favoriamo a The Motley Fool, e io ne abbiamo parlato molto quest’anno. Sono in calo di circa la metà rispetto a dove era l’anno scorso, sono ancora in aziende come queste che costituiscono molti dei nostri portafogli.

La buona notizia qui, sciocchi, è che non si tratta di un anno. Soprattutto non si tratta di cosa c’è nel tuo specchietto retrovisore qui. Riguarda dove è diretto il mondo. Continuo a favorire molte delle società di cui stiamo parlando questa settimana, e possiedo Match Group, quindi spero davvero che tornerà dalla sua capitalizzazione di mercato di $ 11,28 miliardi.

Beh, fuori dalla portata di Andy, piu’ in basso.

Andy Croce: Non pensavo fosse così piccolo. Immagino a causa del ritiro delle azioni, in realtà, ma solo perché sono così grandi in quello spazio.

Matt Argersinger: Come la consapevolezza del marchio. Ma non credo che si siano sentiti quando tu e David avete detto che era sceso a $ 40. Sono scioccato da questo. Non guardo il titolo da molto tempo, ma non pensavo fosse così basso.

Andy Croce: Poco più rubare che solo la stabilità e le persone.

Davide Gardner: Immagino che durante il COVID forse non fosse…

Matt Argersinger: Cos’altro hanno in mente durante COVID, questo è probabilmente uno di quei giochi contro l’enorme popolarità.

Davide Gardner: Beh, in effetti, amici. È andato da $ 100 a $ 180 nel corso dell’anno COVID, e ha superato $ 80, intorno a ottobre dello scorso anno, e ora è a $ 40, quindi sono gli ultimi tre quarti del suo valore.

Ma ecco il punto. Lo abbiamo detto spesso. Questa, una delle bellezze del Market Cap Game Show fin dai primi giorni, Matt, io e te abbiamo parlato di questo Etsy. Quando pensi che un titolo abbia una capitalizzazione di mercato molto più grande di quella che ha in realtà, forse dovresti significare che è diretto alla tua lista di controllo. Perché se nella tua mente – e avrei potuto facilmente accettare qui, diventerò l’ospite del gioco. Non devo fare nessuna chiamata. Adoro quel ruolo per me. Ma se stai pensando a $ 25 miliardi in azioni più vicine a $ 10, non era a $ 25 troppo tempo fa.

Potrebbe essere un buon acquisto, almeno qualcosa da mettere nella watch list. Quindi, ancora una volta, ciò che è già accaduto non è più interessante per la maggior parte di noi e, in alcuni casi di recente, è triste per un periodo di tempo significativo. Sei abbastanza felice come investitore nel mercato azionario e in questo tipo di società. Ma cosa succederà dopo?

Bene, molte di queste aziende, davvero buone, sono circa la metà di ciò che pensavamo sarebbero state o dovrebbero essere, quindi guardiamo cosa succede nel 2023.

Beh, siamo ancora bloccati qui. La quasi ultima settimana del 2022 in cui, Andy, hai un vantaggio di 5 a 2. Quindi, Matt, se vuoi fermare Andy dal suo sogno di vincere, ti serviranno i prossimi tre. Nessuna pressione.

Andy Croce: Nessuna pressione. Posso gestirlo.

Davide Gardner: Bene, lascia che mi rivolga a te allora e facciamo una breve conversazione sull’S&P 500 – in calo, Matt, del 15% circa nell’ultimo anno. Ovviamente, abbiamo parlato di azioni che sono scese più vicine al 60%. Questo sarà un altro di quelli.

Ma mi chiedo, molte persone lo sentono ovviamente con le azioni nei loro portafogli in questo momento in calo del 60%. Cosa fai in quelle situazioni, Matt, se hai un’azione, Dio non voglia, l’avresti mai? Io faccio. Ma comunque, Matt Argersinger, se hai mai avuto un titolo del genere, qual è la tua mentalità? Qual è il tuo approccio?

Matt Argersinger: È noioso, ma il mio approccio non cambia davvero e, per molti versi, a volte sono eccitato, perché se è un’attività che amo e che ho acquistato e tenuto per molto tempo, di solito sono interessato a comprarne di più. Ma certamente ho molte azioni che sono in calo del 50%, 60%.

Perché stavo pensando al mio portfolio, David, e al mio portfolio, a causa della crescita nell’ultimo decennio e a causa del mio lavoro su Consulente azionario, Violatori di regolee Supernova, come ricorderete, il mio portafoglio, anche se ho comprato un sacco di quei titoli noiosi — o poco raccomandabili — con dividendi, la maggior parte del mio portafoglio è ancora costituito da un sacco di quei piazzali azionari Rule Breakers, aziende che amate, io lo so, e poi quest’anno sono scesi molto. Ma ci sono stati grandi vincitori, ovviamente, negli ultimi dieci anni. In molti casi sono piuttosto entusiasta di alcuni dei valori, sto dicendo.

Davide Gardner: Bene, questa particolare azienda è un’altra di quelle. Questo è quasi un nome familiare per molti, ma è un titolo ben al di sotto dei suoi massimi recenti. Dei 10 titoli presenti in questa edizione del Market Cap Game Show, questo è l’unico presente all’ultimo Market Cap Game Show. Quindi non so se stavate ascoltando alla fine di settembre, ma se lo eravate e avete pensato bene in quel momento Bloccare – che è ciò in cui Square si è rinominato con il simbolo ticker SQ. Vedo Andy sorridere e probabilmente ha guardato questo di recente. Forse stava ascoltando tre mesi fa.

Andy Croce: Io, purtroppo lungo la linea, e non ho guardato Block di recente.

Davide Gardner: È difficile dire Blocco. È ancora difficile per me dirlo Meta per Facebook. Penso di aver superato l’intera faccenda di Google. Penso che direi Alfabeto il più delle volte ora. Ma ragazzi, Block. Riesci a immaginare come la decisione del marchio per sempre, la decisione come se avessimo te fino alle ultime tre scelte? Hai il team di gestione lì. Abbiamo fatto la nostra ricerca sul marchio. Pensiamo di avere il tuo nuovo nome aziendale. Bloccare. Che ne pensate?

Matt Argersinger: Destra.

Andy Croce: Senti quelle storie di aziende che attraversano rebranding, e desidero essere una mosca sul muro delle conversazioni del consiglio di amministrazione per alcune di quelle che sono passate, solo…

Davide Gardner: Se sei Jack Dorsey, probabilmente sei seduto in quella stanza. Stai pensando, beh, prima di tutto, ho chiamato questo quadrato, quindi immagino di avere quei blocchi quadrati. Ma alla fine, potrebbe averlo adorato. Non lo so, chiaramente. Hanno votato a favore ed è oggi, quello che una volta era conosciuto come Square. E a proposito, il servizio, al servizio delle piccole e medie imprese, dove puoi pagare direttamente, si chiama ancora Square, e l’app si chiama ancora Square. Ma signori, come sapete, insieme a Metas e Alphabets, Block ha recentemente attraversato questa transizione.

Matt Argersinger: Bene, penso che userò questa opportunità, Andy, per buttarmi giù.

[sound effect]

Oh cielo, ho avuto una buona sensazione su questo, quindi facciamolo.

Davide Gardner: Mi chiedevo, ora, Matt non doveva farlo. Il lancio è un’opzione che i miei giocatori, i miei talentuosi concorrenti, possono usare o meno, e quindi li vedo scarabocchiare diligentemente. E tu, caro ascoltatore a casa, in questo momento stai anche arrivando con la tua gamma di capitalizzazione di mercato specificata per Block, simbolo ticker SQ, molto analogo ad Alphabet, simbolo ticker GOOG ancora. Quindi sì, le aziende, è divertente che cambino i loro nomi ma non cambino i loro ticker. Mi chiedo perché. Che cosa significa?

Andy Croce: Bene, Meta l’ha fatto.

Davide Gardner: Meta lo ha fatto. Hai ragione, è vero. Ora Facebook sarebbe diventato Meta. Grazie, Andy. Già di per sé, mi sto divertendo, ma se ci pensi, cambiare il nome della tua azienda, ma anche cambiare o meno il simbolo del tuo ticker, è davvero una grossa decisione. Non so quale sia il processo di pensiero, ma le persone lo stanno attraversando e conta, qualunque cosa stiano facendo.

Signori, matite al ribasso. Andy continua a scarabocchiare. Matt, sei tu quello che ha buttato giù. Lascia che mi rivolga prima a te. Quale intervallo hai scarabocchiato per Block, simbolo ticker SQ?

Matt Argersinger: Andando con $ 40 miliardi a $ 48 miliardi.

Davide Gardner: Quaranta miliardi di dollari a $ 48 miliardi. Andy Cross, qual è il tuo range di capitalizzazione di mercato per Block?

Andy Croce: È geniale, Matt. Sono al di fuori della tua fascia di mercato, ma ci sono intorno. Sono tra i 35 e i 50 miliardi di dollari. Sono un po’ più largo qui, il che potrebbe farmi male.

Davide Gardner: Bene, Fools ovunque, la capitalizzazione di mercato per blocco è di $ 38,1 miliardi. E ciò significa che Matt, il tuo intervallo ristretto da $ 40 miliardi a $ 48 miliardi, solo un po ‘alto, il che invalida il tuo punteggio qui.

Ascoltatori a casa, avrai bisogno di avere $ 38,1 miliardi nel tuo range, e poi dovrai battere il range di Andy. Lo aveva da $ 35 miliardi a $ 50 miliardi, una gamma di $ 15 miliardi.

Andy, ti sei dato un po’ di libertà. L’hai tenuto un po’ più basso. Perché questo titolo è in ribasso, amici, di oltre il 60% rispetto a un anno fa. E così Andy Cross, l’hai inchiodato.

Andy Croce: Ero sul lato più alto, e il mio primo qui è stato di $ 50 miliardi a $ 70 miliardi, e poi ero cosa, penso che sia inferiore a quello perché stavo pensando a PayPal e confrontando un po’. E solo, non mi dispiace, non sono del tutto sicuro di dove sia esattamente PayPal, ma poi ho detto, penso che sia più nella gamma da $ 30 miliardi a $ 50 miliardi.

Matt Argersinger: Avevo da $ 45 miliardi a $ 55 miliardi come mia ipotesi iniziale. Cancellato. Anch’io sono sceso un po’, ma non abbastanza. Sono come il ragazzo su Il prezzo è giusto che non sale mai sul palco perché ogni volta va oltre.

Davide Gardner: Adoro quel ragazzo.

Andy Croce: Fai solo il tifo per quel ragazzo.

Davide Gardner: Bene, una cosa voglio dire su questo spettacolo. È meno popolare di Il prezzo è giusto. Ma penso che siamo un po’ più cerebrali. Credo di si. Sei con me?

Matt Argersinger: Totalmente.

Andy Croce: Il dottor Cross parteciperà solo a questo game show. [laughs] Lei non va avanti…

Matt Argersinger: Il prezzo è giusto.

Andy Croce: Prendiamo il Il prezzo è giusto. Ma —

Davide Gardner: Anche se diretto alla prima serata della ABC, capisco di nuovo, il prossimo autunno.

Matt Argersinger: 20:00 giovedì.

Davide Gardner: 20:00 giovedì.

Matt Argersinger: Stupendo.

Andy Croce: Negoziati.

Davide Gardner: Bene, ora puoi permetterti di assumere un agente, Andy, perché vincerai comunque, sei avanti 6-2. Abbiamo due titoli rimasti. Ma sai una cosa, Matt, resilienza. Mai, mai, mai mollare.

Matt Argersinger: Chiamala resilienza o semplicemente cercare di ottenere rispettabilità.

Davide Gardner: Rispettabilità. Le persone tendono a ricordare solo l’ultima cosa che accade, Matt. Potremmo discutere, potrebbe essere di cosa si tratta, quindi puoi andare piano su questo come desideri mentre andiamo allo stock n. 9.

Andy, hai giocato con ChatGPT o DALL·E o con uno qualsiasi dei chatbot del 2022?

Andy Croce: Molto interessante. Ho chiesto informazioni al nostro team di Quant, e poiché di recente ne ho letto sempre di più, e loro ci hanno giocato, il nostro team di investimenti di Quant. Personalmente no. È una tecnologia affascinante da guardare.

Davide Gardner: Bene, sono contento che tu abbia chiesto al team di Quant di controllare, Andy. Nello show della scorsa settimana, i nostri Besties del 2022, Dan Pink ha parlato del significato di ChatGPT, e ha detto, era quello che ricordo che Dan ha detto mentre diceva, c’è stato un tempo nel 1989 in cui mi sono sporto sullo specchio di poppa e il mio amico ha colpito la sua tastiera. Sono tipo cosa hai appena fatto e lui ha detto, ho appena inviato un’e-mail e Dan ha detto davvero, come funziona? È come, beh, il mio amico in Oregon ha appena ricevuto immediatamente la mia posta che ho scritto. E Dan, ripensando a dove siamo oggi, abbiamo tutti ridacchiato.

Ma andando avanti dal 1989, non era ovvio che fosse necessariamente lì che il mondo era diretto, ma ragazzo, ce l’avevamo. E Dan stava paragonando l’alba dei chatbot quest’anno a una rivoluzione di impatto simile in avanti con l’IA, i primi inning qui.

Le persone parlano di intelligenza artificiale e apprendimento automatico da sempre, e abbiamo un team e abbiamo alcune persone che ci stanno lavorando qui al Fool, e anche molte altre aziende, senza dubbio, inclusa l’azienda di cui stiamo per parlare . Ma è ancora così presto, e molte delle cose che ho visto erano sciocche o discutibili finché non ho iniziato a vedere cosa può gestire ChatGPT, e ne abbiamo parlato un po’ la settimana scorsa. Sembra che tu abbia avuto un’esperienza o due. Mio figlio, Gabe, ha scritto una battaglia rap tra me e Shakespeare. Lo condividerò nello show della prossima settimana.

Matt Argersinger: Veramente.

Davide Gardner: Ci sono voluti cinque secondi perché ChatGPT lo trovasse. È esilarante. Sono praticamente sbalordito da quello che sta succedendo qui, quindi penso che stiamo segnando questo punto nel tempo, dicembre 2022. Tutto è iniziato prima di questo, ma negli ultimi mesi, l’alba di ChatGPT, ragazzi, penso che sia davvero vale la pena prestare attenzione.

Matt Argersinger: Affascinante.

Andy Croce: Avrei dovuto inserire “come vincere usando il ribasso nel gioco della capitalizzazione di mercato” su ChatGPT quando è uscito, e non l’ho fatto.

Davide Gardner: Ho provato cose del genere e una cosa l’ho presa da ChatGPT — e tra l’altro, è solo uno dei tanti diversi chatbot. È quello di cui sto parlando in questo momento, ma dirà cose come se avessi alimentato solo cose fino al 2021.

Andy, sfortunatamente, la regola del lancio è nuova di zecca nei podcast dell’anno di dicembre 2022, quindi non avrà niente per te per me.

Andy Croce: Non ancora

Davide Gardner: Non ancora.

Matt Argersinger: Ma il dottor Cross in futuro lo avrà.

Davide Gardner: Bene, è una grande rivoluzione là fuori, e ci sono alcuni dei primi giocatori emergenti, e questa è un’azienda che conosco a malapena. Ma la nostra azienda lo sa e i nostri membri lo sanno, perché è proprio lì sul nostro Screener dei servizi premium Motley Fool. Il simbolo ticker è STEM e il nome dell’azienda è in realtà lo stesso: Stelo.

Stem Incorporated è un leader globale nelle soluzioni e nei servizi di energia pulita basati sull’intelligenza artificiale. Questa è un’azienda: stavo per dire la sua capitalizzazione di mercato, ma non dovrei farlo. Questa è un’azienda in fase iniziale che potrebbe iniziare ad aiutare Andy, che a quanto pare non ha bisogno di alcun aiuto questa settimana, mentre inizia a pensare alla fascia di capitalizzazione di mercato per Stem, simbolo ticker STEM, il leader globale nelle soluzioni di energia pulita basate sull’intelligenza artificiale e servizi.

Andy Croce: Penso che dirò da $ 3 miliardi a $ 4,5 miliardi di capitalizzazione di mercato.

Davide Gardner: Tre miliardi a $ 4,5 miliardi per Stem.

Matt Argersinger: Non ho sentito parlare di questo. E ho detto “dentro” tutto il giorno per le gamme di Andy, che sono state fantastiche. Ma penso che uscirei per questo.

Davide Gardner: Lo è davvero. Primi giorni ancora per l’IA. Questa è una giovane azienda pubblica. La sua capitalizzazione di mercato è di $ 1,57 —

Matt Argersinger: Piccolo.

Davide Gardner: — miliardi, e ne abbiamo parlato prima. Ora, non sto collegando questa azienda, non l’ho ricercato da solo. Potrebbe essere il prossimo Rule Breaker. Non ne sono sicuro. Ma se pensi che sia come un’azienda da 5 miliardi di dollari e solo 1,5 miliardi di dollari, potrebbe valere la pena metterla in una lista di controllo.

Andy, penso che io e Matt non avessimo alcun rapporto con questa azienda. So che sei il nostro chief investment officer, e ora alcune persone potrebbero pensare, deve sapere tutto su ogni azione, ogni azienda. Ma allo stesso tempo, hai familiarità con molti servizi diversi che offriamo. È un’azienda che hai già incontrato?

Andy Croce: Bene, questo ci è stato presentato in alcune delle conversazioni che abbiamo come analisti, e penso di essermi ancorato, nell’ultimo anno o giù di lì, quando non l’avevo ricercato o studiato. Quindi penso di essermi ancorato a dov’era forse quando stavamo parlando e non mi sono adeguato al prezzo delle azioni. Quindi non cercare una scusa per la mia decisione sbagliata o scelta sbagliata. E congratulazioni, Matt, per averlo portato fuori dal raggio d’azione.

Davide Gardner: Non era così lontano.

Andy Croce: Mento in alto laggiù.

Matt Argersinger: Il mercato ha fatto miliardi a una cifra, che era proprio dove…

Andy Croce: Bene, questo è vero. Ma comunque, quindi è uno di cui avevo sentito parlare ma non l’ho mai guardato davvero.

Davide Gardner: Ebbene, questa società è diventata pubblica due anni fa. Lo sto solo guardando ora. IPO tranquilla. Non sono sicuro che qualcuno l’abbia notato. Era a $10. Qualcuno poi l’ha notato quando il volume è aumentato enormemente. Nel suo secondo mese circa di trading, è passato da $ 10, ha toccato $ 50 molto brevemente all’inizio del 2021. Oggi è a $ 10.

Il che ci ricorda che così spesso – in effetti, la maggior parte delle volte, ragazzi, ne abbiamo parlato negli anni come compagni Fools. La maggior parte delle IPO ha un prezzo pari o inferiore a quello in cui hanno debuttato circa un anno dopo. E questa è un’azienda in cui due anni dopo, è seduta proprio al prezzo in cui è stata quotata assonnata.

Certamente un affare interessante. Quando sento l’intelligenza artificiale e l’energia pulita, mi ritrovo seduto al mio posto dicendo: “Mi chiedo cosa stiano facendo laggiù”. Immagino che non ci siano ancora molti profitti. Dannazione. Questo è ancora un business emergente, ancora una volta, solo una capitalizzazione di mercato di un miliardo e mezzo di dollari. Ma è stato abbastanza buono per un punto per Matt Argersinger, quindi diamogli 3 e chiamiamolo 6-3.

Ricorda, le persone ricordano davvero solo ciò che accade proprio alla fine delle cose, all’inizio e alla fine. All’inizio, Andy ha segnato un punto, quindi alcune persone lo ricorderanno sempre. Alcune persone ricorderanno sempre che Matt ha segnato il primo punto di lancio in assoluto. Ma penso che molti di noi — ed è un pregiudizio di recency, è un problema — molti di noi ricorderanno solo lo stock n. 10.

Matt, quante aziende pubbliche ti vengono in mente che sono state fondate nel 1865?

Matt Argersinger: Oh mamma. Probabilmente riesco a pensare a tre appena fuori dalla mia testa.

Davide Gardner: Vuoi buttare fuori solo un nome?

Matt Argersinger: Non so se sono esatte. Unione Pacifico.

Davide Gardner: Union Pacific, sembra plausibile. Non andrò dalla mia migliore amica, Wikipedia, e chiederò subito se hai ragione o no perché suona in generale, ma non è la compagnia. Questo in realtà non è un quiz, perché non vorrei mai che nessuna di queste domande fosse davvero così arbitraria. Ma se dovessi specificare un ulteriore indizio, che è stata fondata nientemeno che da un immigrato, un ragazzo arrivato dall’Inghilterra e che ha deciso: “Sai, pianterò i miei piedi e la mia famiglia in terra americana e Inizierò qualcosa” che, tra l’altro, nel 2022 è ancora in corso 160 anni dopo.

Pensi che William Carter, che è nato nel 1830, pensi che avrebbe mai potuto sognare che avremmo parlato della sua azienda, che recentemente nel 2005, ha acquistato vestiti OshKosh B’gosh, OshKosh B’gosh? Che il Di Carter azienda. Carter’s Inc. Kids, olandese. Vestiti per bambini. Giusto, Dutch, forse un po’ Matt, un po’ Andy, un po’ Dave.

Per decenni, questa azienda è stata in attività. William Carter, un immigrato britannico. In effetti, arrivò in America il 28 gennaio 1857. Wikipedia, è lì che mi trovo in questo momento, in realtà non menziona come è iniziata questa azienda o cosa ha fatto, ma supponiamo solo che si trattasse sempre di vestiti per bambini. Sembra fantastico. È quel periodo dell’anno in cui potresti voler regalare qualcosa sotto l’albero a un tuo figlio preferito, nipote, potresti voler fare acquisti da Carter, magari aiutarli. Hanno bisogno di un po’ di aiuto in questi giorni. Ancora una volta, è stato un anno di mercato duro e difficile, quindi potete vedere di cosa stiamo parlando, signori.

E sto per rivolgermi a Matt e chiedergli qual è la sua capitalizzazione di mercato per quella di Carter.

Prima di farlo, voglio menzionare la stessa famiglia Carter esaurita negli anni ’90. Ragazzi, questo significa che hanno tenuto le azioni per più di un secolo, probabilmente la quinta, sesta generazione di famiglia e alla fine dice, qui abbiamo chiuso. Ma sì, hanno comprato se questo aiuta, OshKosh B’gosh, per $ 312 milioni nel 2005. Carter’s è una società quotata in borsa. Quel simbolo ticker, Matt, è CRI.

Matt, qual è la fascia di mercato specificata per l’azione n. 10? Probabilmente l’unico che la gente ricorderà davvero di questo episodio. Di Carter.

Matt Argersinger: Andrò da $ 6 miliardi a $ 10 miliardi per Carter’s.

Davide Gardner: Da sei miliardi di dollari a 10 miliardi di dollari per Carter’s.

Andy, prima che tu dia la tua risposta, non voglio dilungarmi un po’, un po’ di drammaticità alla fine. Cosa ti passa per la testa in questo momento mentre pensi all’abbigliamento per bambini, agli immigrati britannici, alla fine di questo episodio di questa settimana? La stagione delle vacanze. Sei preparato? Cosa ti passa per la testa in questo momento?

Andy Croce: Beh, all’inizio pensavo a cifre singole alte, e poi sono stato distratto dal fatto che questa sarà la mia prima vittoria nello show prima, quindi mi sento bene per questo. Penso di essere stato 0-2, forse anche 0-3 prima, quindi mi sento abbastanza bene per questo.

Davide Gardner: Grande momento.

Andy Croce: Sto pensando un po’ alle vacanze. Mi hai fatto pensare allo shopping e alle mie cose, quindi ho un sacco di cose che mi passano per la testa.

Davide Gardner: C’è molto, e voglio ringraziare entrambi in anticipo verso la fine dello spettacolo di questa settimana per essere qui. Perché non solo hai condiviso con noi un po’ del tuo tempo, che è prezioso in questo periodo dell’anno, ma Matt, hai guidato per circa un’ora per venire in ufficio oggi, un tragitto che non ti chiediamo — In realtà, noi non chiedere più a nessuno dei nostri dipendenti di fare i pendolari, ma quando ti prendi il tempo e trovi il tempo per venire faccia a faccia, è apprezzato.

È stato molto divertente fare questo spettacolo fisicamente faccia a faccia con te. Questo è il primo Market Cap Game Show che abbiamo tenuto dal vivo in questo formato da alcuni anni ormai, quindi grazie a entrambi per la vostra disponibilità a giocare e, ovviamente, per tutti a casa che ci hanno dedicato la loro attenzione questa settimana.

Andy, Matt ha detto da 6 a 10 miliardi di dollari. All’interno o all’esterno di tale intervallo?

Andy Croce: Mi hai lanciato con una gamma più ampia di quanto pensassi, quindi dirò appena all’interno di quella gamma.

Davide Gardner: [laughs] Immagino sia così che sarebbe dovuta finire. In questo modo, tutti possono sorridere e lui ottiene la sua prima vittoria, ma Matt è ricordato per sempre come un ragazzo considerato il numero 10.

Matt Argersinger: Giusto.

Davide Gardner: Non solo 9 e 10. Eri su un rotolo della fine di ..

Matt Argersinger: Se questo arriva a 15, penso…

Andy Croce: È come se ci fosse un incontro di boxe, saresti pronto in molti modi.

Davide Gardner: Andy ha detto nel raggio d’azione di Matt. La capitalizzazione di mercato di Carter’s è di 2,68 miliardi di dollari, quindi questa è un’azienda… Se ci pensi, è quasi un po’ triste. Non voglio essere oscuro qui alla fine dell’anno, ma immagina che un’azienda esista da 157 anni, e ora sia composta, finalmente, per un valore di $ 2,68 miliardi. Non ho intenzione di fare i conti su questo, ma non lo so. Raddoppiare ogni sette anni circa insieme all’S&P 500, Andy, nel corso di tutto questo? Questa azienda dovrebbe essere più grande?

Andy Croce: Beh, stavo solo pensando alla tua acquisizione di OshKosh B’gosh, l’acquisizione. Ho menzionato il prezzo lì che è stato un po ‘di ancoraggio per me cercando di pensare a dove avrebbero pagato per quello, quanto grande sarebbe stata un’azienda per effettuare quell’acquisizione. Ma immagino col senno di poi, perché è stato solo un mercato difficile in generale, e il commercio online, tutte le mutevoli abitudini dei consumatori.

Davide Gardner: Semplicemente non hanno negozi, ma fanno molte attività online, e questo potrebbe essere un buon momento per dare un’occhiata a Carter’s. Questo è uno stock che ho portato a Consulente azionario. All’epoca mi piaceva ed era vincente. Ma devo dire che, dal momento che era a $ 55 10 anni fa, oggi è $ 70 e recentemente è stato scambiato per oltre $ 100. Sento che non è stata una grande scelta di azioni da parte mia.

Matt Argersinger: Bene, ma OshKosh B’gosh, a soli $ 312 milioni.

Davide Gardner: $ 312 milioni nel 2005.

Matt Argersinger: Solo cinque. Mi sembra ancora piccolo. Sento che quel marchio è più grande del punto 312.

Davide Gardner: Questo potrebbe essere il tema e l’asporto del Market Cap Game Show di questo trimestre.

Dai un’occhiata ad alcune di queste aziende, compagni Fools, perché sento che questi prezzi sono abbastanza buoni per alcune di queste attività. Per rivedere: non lo faccio molto spesso, ma nCino, JM Smucker, Ulta Beauty, HCA Healthcare, LKQ Corporation. Quelli erano i primi cinque. Zscaler, Match Group, Block, Stem e Carter’s.

Amici, questo era un mix eterogeneo del Fool 500. Molti tipi diversi di società, che è ciò che rende il Market Cap Game Show.

Ragazzi, avete realizzato il Market Cap Game Show con il divertimento e l’energia che avete portato. Andy Cross, Matt Argersinger, t grazie mille a entrambi per essere stati di nuovo con me al Market Cap Game Show.

Andy Croce: Grazie, Davide. È stato molto divertente, Matt.

Matt Argersinger: È stata una grande esplosione.

Andy Croce: Molto bene.

Matt Argersinger: Stupendo.

[music]

Davide Gardner: Abbiamo avuto i nostri Besties la scorsa settimana, che ho spesso paragonato agli Oscar. Questi sono gli Oscar di questo podcast e Andy, poiché ho assegnato i 10 Besties ai 10 migliori podcast dell’anno per questo podcast, non abbiamo tenuto discorsi sulla vittoria. Nessuno ha ricevuto il premio o ha detto qualcosa. Ma Andy Cross, mi sembra che tu abbia iniziato questo spettacolo esprimendo un sogno. Un sogno che un giorno potresti vincere questo spettacolo. Ora, avendo raggiunto questo obiettivo, c’è qualcosa che vuoi dire al mondo?

Andy Croce: Beh, voglio solo ringraziare David per avermi ospitato nello show.

Davide Gardner: Aspetta, sarai sincero? Pensavo stessi scherzando.

Andy Croce: Sono davvero sincero, sarò molto…

Davide Gardner: Pensavo stessi scherzando.

Andy Croce: Ovviamente sto scherzando. Questo è l’ultimo spettacolo dell’anno.

Davide Gardner: Quasi, ma Andy, mi sembra di averti interrotto. Stavi dicendo qualcosa di molto emozionante.

Andy Croce: No, era tutto ironico. Ma è un ottimo promemoria solo per l’impresa, credo. Solo le lezioni di investimento e di pensiero sulle imprese, le transazioni, alcune di cui potresti non aver mai sentito parlare, alcune unità e, si spera, anche le persone a casa o ovunque tu stia ascoltando si divertono molto con questo. Ed è semplicemente divertente dare molta prospettiva alle aziende, come wow, è quella dimensione? Mio Dio, è quella taglia? E questo aggiunge solo molto del divertimento di investire.

Davide Gardner: Ma lo fa. Alcuni dei miei preferiti, solo parte della storia aziendale. Questo è qualcosa che ho già detto in questo podcast. Sento che la storia aziendale è insegnata nel nostro paese. Tendiamo a insegnare la storia della guerra. Quali sono le cinque cause della prima guerra mondiale? Oppure memorizziamo i presidenti. Che dire di tutte le aziende che impiegano tutte le persone, alcune delle quali hanno centinaia di anni? E ancora non conosco cattedre universitarie che i docenti si specializzino nelle storie, nella storia delle aziende private e pubbliche. Ma trovo ognuno affascinante. Quindi è stato divertente sentire parlare di Johnny Appleseed che ha portato a Smucker’s oggi o pensare a circa 160 anni circa di accumulare solo $ 2,6 miliardi da un immigrato britannico che aveva un sogno, ma tutte cose divertenti.

Matt, in chiusura, sono sicuro che vuoi esprimere un po’ di consolazione a coloro che perdono. Perdiamo tutti tutto il tempo. Quindi hai perso questa volta, e molti di noi probabilmente hanno bisogno di un po’ di… parlare con…

Matt Argersinger: Sono il ragazzo che rinuncia al no-hitter o qualcosa del genere o semplicemente, sono felice di dire che sono stato il ragazzo che ha perso e ha ottenuto la prima vittoria di Andy.

Andy Croce: Bene, non dimentichiamoci anche del primo campione del lancio.

Matt Argersinger: Devi rispettarlo.

Andy Croce: Lo prenderanno.

Davide Gardner: Bene, grazie ancora ad Andy, a Matt ea te per aver sofferto volentieri Fools durante questo Market Cap Game Show per aiutarti a chiudere l’anno 2022. Faremo il tuo sacco della posta la prossima settimana, quindi è quello che c’è. In realtà chiuderà l’anno, come ogni anno, ora nel nostro ottavo anno per Rule Breaker Investing.

Grazie per esserti unito ad Andy, Matt e me. Vi auguro il meglio, famiglia e amici, nella prossima settimana. Al momento, fallo.

Suzanne Frey, dirigente di Alphabet, è membro del consiglio di amministrazione di The Motley Fool. Randi Zuckerberg, ex direttore dello sviluppo del mercato e portavoce di Facebook e sorella del CEO di Meta Platforms Mark Zuckerberg, è membro del consiglio di amministrazione di The Motley Fool. Andy Croce ha posizioni in Alphabet, Block, CrowdStrike, Etsy, Meta Platforms, PayPal, Williams-Sonoma e Zscaler. Davide Gardner detiene posizioni in Alphabet e Apple. Matteo Argersinger ha posizioni in Alphabet, Block, Etsy, Match Group e PayPal. The Motley Fool ha posizioni in e consiglia Alphabet, Apple, Block, CrowdStrike, Etsy, JM Smucker, Match Group, Meta Platforms, PayPal, Stem, Ulta Beauty, Union Pacific, Williams-Sonoma, Zscaler e nCino. The Motley Fool consiglia Carter’s, HCA Healthcare e LKQ e consiglia le seguenti opzioni: chiamate lunghe da $ 120 di marzo 2023 su Apple e chiamate corte da $ 130 di marzo 2023 su Apple. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version