Il caldo non ti lascia respirare, ma non riesci a rinunciare al trucco? La soluzione c’è. Less is more. Leggero e capace di esaltare lo sguardo
Vi basta creare un trucco “anti-afa”, ideale per coloro che vogliono truccarsi anche i. spiaggia con gli amici, ma anche per matrimonio e cerimonia in arrivo con la bella stagione.
Ecco alcuni trucchetti. Si consiglia di utilizzare solo i prodotti indispensabili
Prima regola da seguire, ancora prima di iniziare, è minimizzare il trucco, utilizzando solo i prodotti essenziali. Sei già abbronzata hai già fatto metà del lavoro!
Idrata la pelle
Prepara il viso prima di passare al trucco. Lavalo accuratamente, idratalo con una crema non pesante e duratura che si assorbe bene.
L’ideale è scegliere un prodotto che contenga anche una crema solare. Meglio ancora è la crema che acquisto è anche opacizzante.
Crea una base leggara. Usa una BB cream o CC cream, fina al fondo minerale, vicino al colore del viso per coprire occhiaie e collo. Ma ricorda: sono assolutamente vietati corretti e primer.
Che prodotti usare
Niente Cipria. Per rimediare al trucco evitate di poter utilizzare la cipria, che tende non solo a seccarla, ma anche a chiazzare la pelle.
Piuttosto, usa uno spray fissante, che oltre a il trucco fermo tutto il giorno ti rinfrescherà nei momenti più difficili.
Evita il ‘baking’: i prodotti in polvere potrebbero andare tutti nelle pieghette.
Scegli prodotti impermeabili. Quando c’è molto brodo con il rischio che coli anche il mascara. Scegline uno resistente all’acqua: terrà duro anche contro il sudore.
Stesso discorso discegni le sopracciglia. In commercio si trovano matite, gel di pomate completamente resistente all’acqua.
Trucca gli occhi con colori luminosi e matite resistenti all’acqua. Non esagerare. Deve valorizzare ed essere naturale solo per delineare le forme ed allungare lo sguardo e dargli profondità e soprattutto accentuare il contrasto. Utilizzare rosa pesca e dorato che esaltano tutte le tonalità di abbronzatura.