Un gigante Tech sotto la lente degli analisti di Wall Street: forte sottovalutazione

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Titoli Tecnologici

Nonostante le recenti fluttuazioni di mercato, le azioni tecnologiche rimangono un must have a lungo termine con il potenziale di creare nuovi milionari. Le azioni tecnologiche trascurate, in particolare, presentano un significativo potenziale a causa di valutazioni più basse e capitalizzazioni di mercato più piccole rispetto ai giganti del settore. Questa tendenza sottolinea l’importanza delle azioni tecnologiche. Gli analisti di Wall Street hanno assegnato valutazioni di “Strong Buy” a diversi titoli, evidenziandone il significativo potenziale di crescita. Vediamone uno in particolare.

CrowdStrike

CrowdStrike (NASDAQ:CRWD) ha mantenuto valutazioni di acquisto forte a causa dell’alta domanda e della notevole crescita del fatturato. Si prevede che l’azione continuerà la sua tendenza al rialzo poiché la sicurezza informatica rimane una preoccupazione critica per le imprese​.

In un recente articolo, Morningstar ha osservato che la crescita di CrowdStrike era principalmente guidata dal successo nelle nuove categorie di prodotti, come SIEM, identità e sicurezza cloud. Tuttavia, nonostante la performance incredibile di CrowdStrike, l’analista ritiene che la valutazione dell’azione sia tesa, rendendola la società software più costosa a livello globale.

Morningstar mantiene una stima del valore equo di 300 dollari per azione per CrowdStrike, assegnandogli un rating a 3 stelle. La società prevede un tasso di crescita annuale composto del 29% per il fatturato di CrowdStrike nei prossimi cinque anni.

Credo che ci sia del vero nell’analisi dell’analista data la sua valutazione. Tuttavia, bisogna anche confrontarsi con le crescenti minacce e costi del crimine informatico a livello globale, che sono un vento favorevole per aziende come CRWD. Potrebbe essere una società premium, ma con una crescita media del fatturato trimestrale intorno al 35%, potrebbe non essere sovrapprezzata.

Condividi questo articolo
Exit mobile version