Un gigante della cybersecurity che non ha bisogno di presentazioni sotto la lente di Wall Street

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Cybersecurity

Il 2023 è stato un anno record per gli attacchi di ransomware, con aziende come MGM Resorts International (NYSE:MGM) che hanno subito attacchi ampiamente pubblicizzati. Nonostante gli sforzi delle aziende e dei regolatori, questa tendenza non si è rallentata nel 2024. L’unica difesa sarà una maggior portata degli investimenti in cybersecurity e questo ovviamente porterà un beneficio alle aziende del settore, soprattutto quelle di un certo calibro come vedremo di seguito.

Palo Alto Networks

Palo Alto Networks (NASDAQ:PANW) è passata da un’azienda di firewall a uno dei migliori titoli di cybersecurity. Oggi è una piattaforma completa di sicurezza informatica leader in oltre 21 categorie.

Offre tre piattaforme di protezione principali: sicurezza di rete, sicurezza cloud e operazioni di sicurezza. Ogni piattaforma ha diversi prodotti con leadership riconosciuta dall’industria. Ad esempio, nella sicurezza di rete, offre firewall di nuova generazione, Secure Access Service Edge (SASE), Security Services Edge (SSE) e altri sei prodotti leader di categoria.

Palo Alto offre un caso convincente ai clienti aziendali che desiderano consolidare i fornitori. Inoltre, i suoi prodotti sono riconosciuti per la loro leadership. Ad esempio, Gartner ha riconosciuto Palo Alto come leader nei suoi Magic Quadrants in single-vendor SASE, piattaforme di protezione endpoint, servizi di sicurezza informatica, firewall di rete e SD-WAN.

A febbraio, il titolo PANW è sceso dopo il suo rapporto sugli utili a causa dei suoi sforzi di piattaformizzazione. Ciononostante, ha mostrato solidi fondamentali, con ricavi in aumento del 19% anno su anno a 1,98 miliardi. E nonostante uno spostamento della strategia verso la piattaformizzazione accelerata, la direzione prevede una crescita dei ricavi del 15% al 16% nell’anno fiscale 2024.

Condividi questo articolo
Exit mobile version