Un gigante del settore e-commerce a Wall Street che gli analisti dichiarano inarrestabile

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
E-commerce

Quando le azioni mantengono una crescita delle vendite e un ritorno sul capitale investito per lunghi periodi, possono essere enormi moltiplicatori.

In un settore relativamente innovativo come l’e-commerce, alcuni titoli sembrano godere di venti eccellenti per una spinta e una posizione costante al rialzo.

Shopify

Con i venti dell’adozione dell’ e-commerce alle spalle, Shopify (NYSE:SHOP) ha ancora un potenziale multibagger in avanti. È stata una delle migliori azioni con sede in Canada, ma la corsa non è ancora finita.

Shopify è fondamentale nel supportare i commercianti che vendono online e offline in tutto il mondo. Attraverso la sua piattaforma, i commercianti possono gestire la propria attività e vendere ovunque siano gli acquirenti. Mentre la piattaforma è tradizionalmente stata un punto di riferimento per le piccole imprese, sta attirando ora anche marchi più grandi. Attraverso Shopify Plus, l’azienda sta perseguendo i più grandi rivenditori e marchi del mondo.

Ha sviluppato uno stack di retail moderno che persino i più grandi rivenditori possono utilizzare. Aziende di abbonamento come Dollar Shave Club utilizzano la piattaforma per vendere i loro prodotti. Aziende industriali come Carrier Global (NYSE:CARR) hanno aderito al servizio per vendere i loro prodotti business-to-business. Sempre più marchi come Supreme stanno esternalizzando il loro stack di e-commerce a Shopify.

Oggi, Shopify è il secondo checkout più grande negli Stati Uniti, dietro ad Amazon (NASDAQ:AMZN). Grazie al dominio dell’e-commerce, la crescita dei ricavi è stata eccezionale. Nel ultimo trimestre, i ricavi sono cresciuti del 26% e hanno generato $905 milioni di flusso di cassa libero. La crescita potrebbe accelerare mentre Shopify si sposta verso l’alto e mira ai grandi rivenditori e alle imprese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version