Sapevamo tutti che era solo questione di tempo prima che uno degli uomini più ricchi e controversi del mondo ricevesse il trattamento per un film biografico e ora sta accadendo. Elon Musk avrà il suo film, diretto dall’acclamato regista Darron Aronofsky e prodotto da A24. come originariamente riportato dal Varietà.
Il film sarà basato su La biografia autorizzata di Walter Isaacson, che ha ricevuto la sua parte di recensioni sfavorevoli, con punti vendita come il Los Angeles Times suggerendo che l’autore “accetta per lo più le fiduciose previsioni di Musk come vangelo” e Il guardiano chiamandolo un “fermaporta senza intuizioni”. Non tutte le recensioni sono state così terribili, ovviamente, ma molti indicano il libro di Isaacson come un chiaro esempio dei pericoli dell’access journalism.
Isaacson ha anche scritto una biografia su Steve Jobs, che è stata adattata nel film del 2015 con Michael Fassbender e diretto da Danny Boyle. Questo film alla fine è stato un adattamento incredibilmente libero del libro di Isaacson, quindi vedremo cosa fa Aronofsky con il materiale. Se c’è qualcuno che può dare la propria impronta personale alle cose, quello è il regista Madre!, La Balena, Requiem per un sogno E Cigno nero.
Questo film è ancora in fase di sviluppo iniziale, quindi non c’è ancora nessuno scrittore assegnato e non ci sono stati annunci di casting. In un recente thread su Reddit, i casting per Musk più votati dai commentatori sono stati Nicolas Cage, Rami Malek, Jesse Eisenberg e Robert Downey Jr. come raccolto da Varietà.