Alcune società distribuiscono dividendi da decenni, e alcune sono attive da più di 100 anni. Alcuni titoli sono pronti per soddisfare entrambi questi requisiti per gli investitori di lungo termine. Per chi desidera ampliare il suo portafoglio diversificato, vale la pena considerare un titolo che rappresenta fors il settore retail per eccellenza.
Walmart
Walmart (NYSE: WMT) offre un rispettabile rendimento dei dividendi, prospettive di crescita e un significativo vantaggio competitivo. Walmart si è affermato come leader fin dalla sua fondazione oltre 60 anni fa.
Il titolo ha registrato una costante crescita dei ricavi e degli utili nel corso degli anni. Ricavi che sono aumentati del 5,7% nel Q4 FY24. Il successo delle vendite globali di e-commerce e della pubblicità è entusiasmante per l’azienda e può tradursi in margini di profitto più elevati.
La dirigenza si è dimostrata ottimista al punto da aumentare il dividendo del 9% quest’anno. Si tratta del più alto aumento dei dividendi da più di un decennio. L’aumento del dividendo è avvenuto anche in seguito a uno split delle azioni recente. Sembra che l’azienda sia concentrata nel fornire valore agli azionisti.
Gli analisti hanno notato i successi di Walmart e hanno valutato l’azione come un “Strong Buy”. Il prezzo target più alto di $75,99 per azione suggerisce un aumento del 27%. La recente acquisizione di Vizio Holdings da parte di Walmart può contribuire a raggiungere quel target di prezzo. Vizio allargherà il segmento pubblicitario di Walmart, generando maggiore margine di profitto rispetto alle vendite al dettaglio.