Un colosso dei pagamenti con carta di credito sotto la lente degli analisti di Wall Street

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Pagamenti

Gli investitori dovrebbero guardare ai margini di profitto di un’azienda, alla crescita finanziaria e alle opportunità di business prima di investire nel titolo. Questi fattori possono distinguere alcune società e premiare gli investitori nel lungo termine. Attualmente sotto i riflettori c’è un titolo che rappresenta un fetta enorme dei pagamenti con carte di credito.

Mastercard

Mastercard (NYSE: MA) è una società fintech affidabile che sarà presente per molti anni poiché le persone continuano a utilizzare le loro carte di credito e debito. L’azienda offre margini di profitto impressionanti e genera una crescita costante dei ricavi e degli utili.

Mastercard ha riportato una crescita dei ricavi del 13% anno su anno e una crescita del reddito netto del 11% anno su anno nel quarto trimestre del 2023. L’azienda ha chiuso il trimestre con un margine di profitto netto del 42,62% e un P/E ratio del 39.

Dati finanziari

L’azienda distribuisce anche un dividendo trimestrale. Il rendimento è solo dello 0,57%, ma il tasso di crescita è promettente per gli investitori a lungo termine. Mastercard ha mantenuto un tasso di crescita annuale del 17,02% negli ultimi cinque anni. Il basso rapporto di payout del 19,28% dell’azienda indica che ha ampio spazio per aumentare il dividendo nei trimestri futuri. Mastercard ha incrementato il suo dividendo per 13 anni consecutivi.

Mastercard attualmente è classificata come Acquisto Forte tra 29 analisti con un 12% di upside previsto. Il target price più alto di $549 per azione suggerisce che il titolo può guadagnare un ulteriore 19% rispetto ai livelli attuali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version