(Money.it) Un asteroide potrebbe colpire la Terra. È questo l’ultimo allarme che giunge dall’agenzia spaziale Nasa, la quale ha identificato un nuovo asteroide: 2023 DW.
Lo spazio ha sempre avuto un fascino per gli studiosi e gli appassionati di astronomia, ma spesso è proprio da quest’ultimo che potrebbero giungere delle minacce, ed è per questo che la Nasa e tutte le altre agenzie spaziali pongono la massima attenzione ai nuovi corpi celesti che vengono individuati tramite telescopi e sonde spaziali.
Per tale motivo, appena gli esperti dell’agenzia spaziale statunitense hanno individuato questo asteroide, si sono subito occupati di calcolare e tracciare la traiettoria e calcolare le probabilità che 2023 DW colpisca la Terra. Come ormai tutti gli scienziati raccomandano è bene non cedere al panico davanti a queste notizie, ma anzi approfondire la ricerca. Ecco cosa sappiamo dell’asteroide, quando potrebbe colpire la Terra e quante sono effettivamente le possibilità.
Asteroide 2023 DW, cosa sappiamo e quando potrebbe colpire la Terra
L’asteroide 2023 DW, stando quindi ai calcoli degli astronomi e fisici potrebbe colpire la terra, ma non nell’immediato. L’impatto potrebbe verificarsi – ma non è certo che ciò avvenga – nel 2046 e con esattezza il giorno di San Valentino.
Il San Valentino del 2046 potrebbe quindi essere indimenticabile. Infatti, secondo i dati elaborati dal Planetary Defense Coordination Office della Nasa l’asteroide 2023 DW, il quale quale è delle dimensioni di una piscina olimpica potrebbe colpire il nostro pianeta tra 23 anni e proprio nel giorno degli innamorati.
2023 DW è stato avvistato per la prima volta nello spazio lo scorso 2 febbraio 2023. Stando agli ulti
© Money.it