Windows 11 ha introdotto il Sottosistema Android per Android, che consente l’esecuzione su PC di alcune applicazioni e giochi creati per Android. Ora, Microsoft sta testando un aggiornamento significativo della funzionalità.
Microsoft ha appena iniziato a distribuire una nuova versione del sottosistema Windows per Android su tutti i PC eseguire build Insider di Windows 11. Ora puoi condividere le tue cartelle di Windows, come Documenti e Immagini, con le app Android. Prima di questo aggiornamento, era difficile spostare i file avanti e indietro tra il file system del PC e l’ambiente Android. I file del tuo PC vengono visualizzati come una cartella “Windows” nelle app Android.
Microsoft ha dichiarato in un post sul blog: “La tua privacy e sicurezza sono importanti per noi, quindi le app Android possono visualizzare o modificare i tuoi file solo con la tua autorizzazione. Le app devono mostrare una finestra di dialogo di sistema per richiedere la tua autorizzazione e l’autorizzazione può essere revocata in qualsiasi momento dalle impostazioni dell’app. Il sottosistema protegge anche dalle app dannose che abuserebbero della tua autorizzazione scansionando tutte le app Android con il tuo software antivirus durante l’installazione e bloccando le minacce, sia che tu abbia installato l’app da Amazon Appstore o che l’abbia installata con strumenti per sviluppatori.
Questo non è un sistema perfetto, dal momento che non funziona bene con i file di archiviazione cloud e altri scenari specifici, ma sembra la soluzione migliore che consente alle applicazioni e ai giochi Android non modificati di utilizzare i file dal tuo PC. Questo è stato anche un problema per le app Android sui Chromebook, che Google ha affrontato aggiungendo una sezione “Riproduci file” nel File manager.
L’aggiornamento consente inoltre di trascinare e rilasciare i file nelle app Android, che funziona anche quando la condivisione delle cartelle è disattivata. Microsoft ha anche corretto alcuni bug con Wi-Fi, accesso alla fotocamera e ha incluso le ultime patch di sicurezza Android. Tuttavia, non è chiaro quando l’aggiornamento verrà distribuito a tutti.
Fonte: Blog Windows