(Finanza.com) Finanza Twitter vale solo 20 miliardi di dollari. Parola di Musk
Vale solo e soltanto 20 miliardi di dollari. Stiamo parlando di Twitter, il popolare social network acquistato sei mesi fa da Elon Musk, che lo ha valutato 44 miliardi di dollari.
Questi, in estrema sintesi, sono i calcoli che ha effettuato il miliardario e che sono stati poi inviati ai propri dipendenti.
Musk ritiene che, ora come ora, la società possa essere valutata a un valore inferiore ai 20 miliardi di dollari, contro i 44 miliardi che il tycoon ha pagato ad ottobre 2022 per acquistarla.
La svalutazione dell’azienda, comunque vada, è una delle conseguenze della turbolenta acquisizione che ha effettuato lo stesso magnate.
Nel corso di questi mesi, molti grandi inserzionisti hanno deciso di lasciare Twitter.
Una delle più importanti fonti, che hanno messo a disposizione i fondi per l’operazione, la società di investimento Fidelity, ha svalutato il valore delle azioni Twitter del 56%.
Su che cosa si basa il nuovo valore di Twitter?
La nuova misura si va a basare direttamente sull’offerta effettuata direttamente dal Elon Musk di stock grant, che vengono utilizzate, nella maggior parte dei casi, per incentivare i dipendenti.
Questa, in estrema sintesi, è una vera e propria opportunità per i diretti interessati per acquistare delle azioni, le quali non potranno essere vendute fino ad un determinato momento, cosa che non avviene con le stock option.
Twitter, Musk ne riduce il valore
A comunicare il nuovo
© Finanza.com