(Money.it) La piattaforma di social media Twitter entra in una nuova era: la nuova CEO Linda Yaccarino è entrata oggi a pieno titolo al posto di guida. Ha sostituito l’ex CEO e proprietario di Twitter Elon Musk una settimana fa, dopo che lo stesso Musk aveva annunciato la sua partenza lo scorso maggio.
Elon Musk ha acquistato Twitter per 44 miliardi di dollari nell’ottobre 2022, scatenando il caos sulla piattaforma con i suoi aggiornamenti ampiamente controversi. Nel tentativo di aumentare i ricavi dell’azienda, ha addebitato una commissione di 8 dollari per la spunta blu di verifica alle celebrità.
Tuttavia, la sua incapacità di includere un vero e proprio sistema di verifica ha portato migliaia di «false celebrità» a vagare per Twitter. In un caso, l’azienda farmaceutica Eli & Lilly ha perso 15 miliardi di dollari in un giorno dopo l’annuncio della distribuzione gratuita dell’insulina.
Ovviamente, l’account era un normalissimo utente Twitter che ha pagato la quota di 8 dollari per diventare la pagina «verificata» di Eli & Lilly. La vera compagnia, ovviamente, non aveva intenzione di dare insulina gratis.
Dopodiché, Elon Musk ha messo le API di Twitter a pagamento, sempre nel tentativo di aumentare il flusso di cassa dell’azienda. Le API sono dati cruciali per le aziende di comunicazione che lavorano sui social network ed erano fin’ora rimasti gratuiti.
In qualità di CEO di Tw
© Money.it