Twitch rivede nuovamente le sue linee guida per vietare l’implicazione della nudità

Di Valentina Ambrosetti 2 minuti di lettura
twitch-rivede-nuovamente-le-sue-linee-guida-per-vietare-l’implicazione-della-nudita
Twitch rivede nuovamente le sue linee guida per vietare l’implicazione della nudità

Twitch ha rivisto ancora una volta le sue politiche sulla nudità. L’ultima modifica impedisce agli streamer di fingere di essere “completamente o parzialmente nudi”, ha scritto Angela Hession, vicepresidente di Trust and Safety di Twitch, in un post sul blog. Il cambiamento arriva diverse settimane dopo che la società ha affermato che i creatori potrebbero farlo pubblicare contenuti sessuali “correttamente etichettati”.solo per ciabatte infradito due giorni dopo.

L’azienda aggiunto la nuova lingua alle linee guida della community (segnalato da Il limite) in risposta agli streamer che “insinuano” la nudità con oggetti, barre di censura o angoli di ripresa posizionati con cura. L’aggiornamento ai termini di Twitch entra in vigore oggi.

I termini rivisti vietano anche gli indumenti trasparenti, chiarendo che l’abbigliamento deve essere completamente opaco sulle aree del corpo che richiedono coperture. Hession ha anche sottolineato l’importanza di categorizzare correttamente i contenuti, anche durante lo streaming da vicino a una piscina, spiaggia o vasca idromassaggio, dove il requisito della “copertura totale dei glutei” è allentato.

Twitch prevede di sfocare eventualmente le miniature per gli stream etichettati come aventi temi sessuali. “Mentre la maggior parte degli streamer ha etichettato questo contenuto in modo appropriato con l’etichetta Temi sessuali e indossa abiti dietro l’oggetto o fuori dall’inquadratura della telecamera, per molti utenti le miniature di questo contenuto possono disturbare la loro esperienza su Twitch”, ha scritto Hession. Twitch afferma che aggiornerà anche le sue impostazioni per consentire agli utenti di controllare il contenuto che vedono in base a come è etichettato.

Allo stato attuale, Twitch richiede agli streamer di coprire i glutei, i genitali e (per gli streamer di sesso femminile) i capezzoli e le aree sotto il seno. Sono vietati anche i contorni visibili dei genitali, ma la scollatura va bene purché sia ​​chiaro che lo streamer è vestito. Ma potresti voler ricontrollare presto: al ritmo con cui stiamo andando, Twitch potrebbe aver rivisto nuovamente le sue politiche entro la prossima settimana.

Condividi questo articolo
Exit mobile version