Twitch revoca la policy che consentiva la “nudità artistica”

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
twitch-revoca-la-policy-che-consentiva-la-“nudita-artistica”
Twitch revoca la policy che consentiva la “nudità artistica”

Twitch si è ripreso rapidamente il suo aggiornamento della politica che consentiva agli utenti di pubblicare contenuti di natura sessuale purché etichettati. In un altro aggiornamento, la società ha affermato che non consentirà alcuna rappresentazione di nudità reale o immaginaria sulla sua piattaforma di streaming. Dopo aver dato agli utenti il ​​via libera per pubblicare “nudità artistica”, Twitch afferma che alcuni streamer hanno creato contenuti che violavano le norme.

Secondo l’aggiornamento, i media trasmessi in streaming in risposta all’approvazione iniziale di contenuti sessualmente espliciti su Twitch sono stati “accolti con preoccupazione da parte della comunità”. La società ha dichiarato: “Abbiamo deciso che siamo andati troppo oltre con questo cambiamento”.

Sebbene gran parte della decisione iniziale fosse quella di consentire la “rappresentazione digitale” della nudità artistica, la società ha chiarito che le rappresentazioni digitali di contenuti sessuali rappresentano un problema quando l’intelligenza artificiale può essere utilizzata per sviluppare immagini realistiche e che può essere difficile da realizzare. discernere tra ciò che è stato prodotto digitalmente e la fotografia reale.

Stiamo apportando alcuni aggiornamenti aggiuntivi alla nostra Politica sui contenuti sessuali. Ci rendiamo conto che il nostro aggiornamento precedente ha causato confusione e apprezziamo tutto il feedback che abbiamo ricevuto. Grazie per essere sempre al nostro fianco per aiutarci a creare la migliore versione di Twitch.

Scopri le modifiche qui:… https://t.co/Qj9IJLntff

— Twitch (@Twitch) 15 dicembre 2023

Recentemente a TwitchCon a Las Vegas, la società ha introdotto nuove misure di moderazione intese a mantenere i contenuti inappropriati fuori dalle chat in streaming. Il problema di abusi sessuali e politiche di moderazione incoerenti attraverso il sito è stato un problema ricorrente per la piattaforma di live streaming. L’azienda ha anche dedicato a Consiglio consultivo per la sicurezza nel 2020 intendeva affrontare la cattiva reputazione del sito per le sue pratiche di moderazione.

La posizione avanti e indietro di Twitch sulla questione dei contenuti sessualmente espliciti ha fatto infuriare alcuni utenti. @Saruei_, un utente su X ha scritto: “Sono stato bannato ingiustamente in base alla tua nuova politica che prevede di disegnare un personaggio nudo senza genitali visibili. Questa è la tua responsabilità per non aver riflettuto prima di stabilire un nuovo TOS ed è incredibilmente ingiusto nei confronti di molti artisti che sono caduti nella mia stessa situazione. Un altro utente Twitch @LuxDenizen si è rivolto a X per lamentarsi: “Fa schifo per gli artisti che in realtà stavano seguendo tutte le regole. ECCO PERCHÉ NON POSSIAMO AVERE COSE BELLE.

Condividi questo articolo
Exit mobile version