Twitch aggiunge storie per mantenere i follower sintonizzati

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
twitch-aggiunge-storie-per-mantenere-i-follower-sintonizzati
Twitch aggiunge storie per mantenere i follower sintonizzati

Contrazione annunciato oggi che le storie sono ora disponibili nell’app mobile della piattaforma. Simile alla funzione con lo stesso nome su Snapchat, Instagram e altre piattaforme social, le storie di Twitch consentono agli streamer di pubblicare foto, testi o clip che scadono dopo 48 ore. L’azienda definisce la funzionalità come un aiuto per i creatori a raggiungere e rimanere in contatto con le loro comunità mentre sono offline. Prima ha annunciato la funzionalità nel mese di luglio.

Almeno al momento del lancio, la possibilità di creare storie su Twitch è limitata ai partner e agli affiliati con almeno uno streaming negli ultimi 30 giorni. Tuttavia, tutti gli utenti (dopo l’aggiornamento all’ultima versione dell’app) potranno vederli nella parte superiore della pagina seguente. La società afferma che l’accesso verrà distribuito gradualmente agli streamer idonei entro la fine di questa settimana – e oltre man mano che più creatori soddisferanno i requisiti.

Inoltre, i creatori con almeno 30 iscritti (compresi gli abbonamenti regalo) possono realizzare storie riservate agli abbonati. Twitch consiglia di utilizzare questa funzione per “aggiungere ancora più valore agli abbonamenti dei tuoi sostenitori attraverso contenuti esclusivi”.

Twitch suggerisce di utilizzare storie per raggiungere facilmente i follower, programmare aggiornamenti e aggiungere fascino visivo o divertimento. L’app mobile invierà avvisi ai follower quando uno streamer pubblica una storia, sebbene includa anche impostazioni di notifica per controllare la frequenza. Nel frattempo, i creatori possono vedere le visualizzazioni e le reazioni totali per ogni storia che pubblicano, anche dopo la scadenza.

“Gli spettatori vedranno le tue storie in diretta insieme alle storie create da altri streamer che seguono, quindi pubblica regolarmente durante la settimana per mantenere la tua community informata e aggiornata tra i tuoi stream”, ha scritto la società nel post sul blog dell’annuncio. .

Condividi questo articolo
Exit mobile version